Quale esfoliazione scegliere è una domanda fondamentale da porsi per inserire nella beauty routine i prodotti migliori e più adatti al proprio tipo di pelle. Con il passare del tempo il turn-over cellulare, ovvero la capacità della pelle di rigenerarsi, tende a rallentare: la pelle ha sempre più difficoltà a rimuovere naturalmente le cellule morte che si accumulano sullo strato superficiale dellepidermide. Il risultato è un incarnato spento e opaco, più soggetto a macchie e a vari tipi di impurità.

Lesfoliazione cutanea ha la funzione di rimuovere gli strati superficiali della pelle (le cellule morte) per facilitare il rinnovamento della cute. Inoltre, aiuta a stimolare anche gli strati sottostanti, produttori di elastina e di collagene. Esistono principalmente tre tipi di esfoliazione: lesfoliazione chimica, quella meccanica e lesfoliazione enzimatica. È importante sapere in cosa consistono per poter scegliere lesfoliazione più adatta al proprio tipo di pelle e alle proprie esigenze. 

In questo post, in collaborazione con Pavaglione Cosmetics, vi parleremo nel dettaglio dei vari tipi di esfoliazione, con tantissimi consigli utili per aiutarvi nella scelta della tipologia e dei prodotti più adeguati e indicati per voi. Siete curiose? Allora iniziamo subito con il post.

Cliomakeup-quale-esfoliazione-scegliere-pelleCredits: Foto di Pexels | Rodnae Productions; Credits: @pavaglionecosmetics.it; Credits: Foto di Pexels | Cottonbro

IL PEELING ENZIMATICO È UNESFOLIAZIONE DELICATA ED EFFICACE, ADATTA A TUTTI I TIPI DI PELLE

Se siete indecise su quale tipologia di esfoliazione scegliere, il peeling enzimatico potrebbe essere la soluzione giusta per voi, essendo davvero molto delicato, ma, allo stesso tempo, efficace e adatto a tutti i tipi di pelle.

L’esfoliazione enzimatica è più delicata rispetto a quella chimica o meccanica

Il peeling enzimatico sfrutta molecole naturali (ovvero gli enzimi) derivanti dalla frutta, che vanno a stimolare il turn-over cellulare, lasciando inalterato il Ph della pelle, esfoliandola delicatamente e rimuovendo lo strato più vecchio dellepidermide. Tra gli enzimi di origine vegetale più diffusi nel mondo della cosmesi ci sono la Papaina e la Bromelina, che vengono ricavate dalla buccia della frutta, rispettivamente dalla papaya e dal gambo di ananas.

Cliomakeup-quale-esfoliazione-scegliere-pelle-valentinademeo

Pavaglione Cosmetics, Peeling enzimatico. Prezzo: 33su pavaglionecosmetics.it 



IL PEELING ENZIMATICO DI PAVAGLIONE COSMETICS ESFOLIA LA PELLE CON DOLCEZZA RESTITUENDOLE E VALORIZZANDONE LA SUA NATURALE LUMINOSITÀ

Il Peeling Enzimatico di Pavaglione Cosmetics è un prodotto davvero unico nel suo genere, perfetto per chi desidera esfoliare la pelle con dolcezza, restituendole e valorizzandone la naturale luminosità, affinandone la grana e uniformandone lincarnato.

Cliomakeup-quale-esfoliazione-scegliere-pelle-peeling-ezimatico-pavaglione-cosmetics

Pavaglione Cosmetics, Peeling enzimatico. Prezzo: 33su pavaglionecosmetics.it 

La sua formula, dermatologicamente testata, è a base di Papaina (che libera la pelle dalle cellule morte) ed estratto di Papaya (esfoliante, coadiuvante e levigante): stimola la naturale esfoliazione della pelle, favorendo il turn-over cellulare e regalando un aspetto uniforme, radioso e purificato.

Il Peeling Enzimatico di Pavaglione Cosmetics contiene un film molecolare che consente il rilascio ottimizzato di Papaina, che è in grado di esercitare unefficace e profonda azione esfoliante e e che garantisce, al tempo stesso, idratazione alla pelle. Inoltre, la presenza di Ioni ed Amminoacidi e di Urea (contenuti minerali) favorisce il ripristino dell’NMF, preservando la naturale funzione barriera della pelle.

Cliomakeup-quale-esfoliazione-scegliere-pelle-pavaglione-cosmetics-pack-esterno

Pavaglione Cosmetics, Peeling enzimatico. Prezzo: 33su pavaglionecosmetics.it

COME SI UTILIZZA IL PEELING ENZIMATICO DI PAVAGLIONE COSMETICS?

Oltre ad essere dermatologicamente testato sulle pelli normali e ad essere molto delicato, il Peeling Enzimatico di Pavaglione Cosmetics è anche davvero semplice da utilizzare. Vi basterà applicare uno strato generoso di prodotto sul viso, sul collo e sul décolleté e lasciarlo in posa per dieci minuti; successivamente inumidite leggermente le varie zone in cui è stato applicato, massaggiando con movimenti circolari. Infine, rimuovete i residui rimasti con delle spugnette asciutte, procedendo poi con il resto della vostra skincare routine.

Cliomakeup-quale-esfoliazione-scegliere-pelle-valentinademeo-viso

Pavaglione Cosmetics, Peeling enzimatico. Prezzo: 33su pavaglionecosmetics.it

Noi del TeamClio lo abbiamo testato e il miglior consiglio che possiamo darvi è quello di fare il peeling enzimatico due volte alla settimana e di non effettuare due passaggi esfolianti all’interno della stessa skincare routine. 

Cliomakeup-quale-esfoliazione-scegliere-pelle-pavaglione-cosmetics-pack

Pavaglione Cosmetics, Peeling enzimatico. Prezzo: 33su pavaglionecosmetics.it

Noterete i benefici del Peeling Enzimatico di Pavaglione Cosmetics sin dalla prima applicazione! Con questo trattamento verranno rimosse con facilità le impurità e le cellule morte, ottenendo così un colorito più uniforme e luminoso. I segni del tempo vengono attenuati e i pori dilatati e i punti neri minimizzati. Subito dopo lesfoliazione la pelle non tira, anzi, appare immediatamente meno spenta, più uniforme e tonica. 

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina vi aiuteremo a scoprire quale esfoliazione scegliere in base al vostro tipo di pelle parlandovi anche del peeling chimico e di quello meccanico. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here