Location suggestive per pranzi e cene piacevoli: i ristoranti all’aperto a Milano tra cui poter scegliere sono davvero tantissimi, perfetti per tornare finalmente a vivere pienamente la città riscoprendola in ogni suo angolo.

Ricordiamo, ragazze, che per il momento è fondamentale scegliere un ristorante con tavoli all’aperto se si vuole poter pranzare o cenare fuori di casa. I ristoranti con dehor e con giardino che costellano la città meneghina accontentano tutti i gusti e qualsiasi esigenza: c’è il locale dove poter mangiare pesce freschissimo oppure ottima carne, ma anche cucina fusion o etnica.

Per agevolarvi, abbiamo deciso di selezionare per voi i 15 migliori ristoranti dove mangiare all’aperto a Milano, in diverse zone della città. Siete pronte? Allora, via con il post!

cliomakeup-ristoranti-aperto-milano-teamclio-cover.001

Credits: @cavoliamerenda, @bottegalucia, @particolaremilano/@disciules Via Instagram

RISTORANTI ALL’APERTO A MILANO: PORTA ROMANA/CORSO 22 MARZO

La bella stagione è finalmente arrivata e, complice anche l’allentamento delle misure anti Covid-19, si è riaccesa la voglia di trascorrere del tempo all’aria aperta. C’è chi opta per i picnic – a tal proposito, ricordatevi di scegliere sempre un look da picnic pratico ma anche tanto glam! – e chi, invece, rimette finalmente piede con gioia nei ristoranti.

cliomakeup-ristoranti-aperto-milano-teamclio-si

Via Giphy



Iniziamo, a tal proposito, la nostra carrellata dei migliori ristoranti all’aperto di Milano e dintorni e partiamo da zona Porta Romana/Corso 22 Marzo.

#1 IL MANNARINO

Se amate mangiare carne e siete a Milano, scegliete Il Mannarino. Sono tante le sedi disseminate per la città, ma vi consigliamo in particolar modo – se preferite questa zona – quella di Via Fiamma.

cliomakeup-ristoranti-aperto-milano-teamclio-mannarino

Credits: @ilmannarino Via Instagram

Troverete ottimi secondi a base di carne, accuratamente scelta per voi, ma anche buon vino e un’atmosfera davvero calda e accogliente. Il Mannarino è aperto solo a pranzo!

#2 PARTICOLARE

Tra i ristoranti all’aperto a Milano con giardino in questa zona vi segnaliamo Particolare, locale dotato di un meraviglioso giardino interno. In base al periodo dell’anno e alla stagione la struttura muta e si evolve, seguendo l’alternarsi dei mesi.

cliomakeup-ristoranti-aperto-milano-teamclio-particolare

Credits: @particolaremilano/@disciules Via Instagram

Vi sembrerà di trovarvi, grazie al verde delle rigogliose piante che costellano il giardino, in una grande serra proprio nel cuore di Milano. I piatti tra cui scegliere sono tantissimi, tra mare e terra.

cliomakeup-ristoranti-aperto-milano-teamclio-particolare-2

Credits: @particolaremilano Via Instagram

Inoltre, si tratta di un ristorante plastic-free, contro gli sprechi e che usa energie da fonti rinnovabili. Infine, Particolare presta attenzione anche alla filiera delle materie prime: è super green!

#3 GIACOMO ROSTICCERIA

Difficile non averne sentito parlare se vivete a Milano o la visitate spesso: Giacomo Rosticceria è una garanzia ed è situato in un quartiere residenziale che è un vero e proprio “quartiere giardino”, ricco di abitazioni colorate e verde.

cliomakeup-ristoranti-aperto-milano-teamclio-giacomo

Credits: @giacomo.milano Via Instagram

Potrete assaporare pietanze gustose tra sfiziosità, primi e secondi. Da Giacomo Rosticceria è possibile godere anche di ottimi aperitivi.

MANGIARE ALL’APERTO A MILANO: ZONA NOLO

Spostiamoci in zona NoLo (che sta per Nord Loreto), un quartiere che viene spesso paragonato a Soho incastonato tra Greco, Turro e Casoretto.

#4 TIPOGRAFIA ALIMENTARE

Non abbiamo dubbi nel suggerirvi, tra i migliori ristoranti all’aperto di Milano e in Lombardia, Tipografia Alimentare. Un posto bellissimo dove poter mangiare e bere all’aperto sul Naviglio della Martesana, dalla piacevole ambientazione bucolica.

cliomakeup-ristoranti-aperto-milano-teamclio-tipografia-alimentare

Credits: @tipografiaalimentare Via Instagram

AMBIENTAZIONE BUCOLICA E OTTIMO CIBO SUL NAVIGLIO

Tutte le materie prime derivano da agricoltura biologica e da allevamenti etici. Anche il vino è rigorosamente selezionato ed è preferibilmente prodotto da piccole realtà imprenditoriali. Il menu cambia praticamente ogni giorno e l’enoteca con cucina è aperta ininterrottamente, dal mattino alla sera.

#5 NON SOLO PUGLIA TECHE UEI

Il nome è buffo, la cucina ottima. Non solo Puglia Teche Uei è l’ideale per gli amanti della cucina pugliese e anche per i pugliesi fuori sede!

cliomakeup-ristoranti-aperto-milano-teamclio-nonsolopuglia

Credits: @nonsolopugliatecheuei Via Instagram

Per assaporare ottime specialità regionali, dalla focaccia alla “puccia” passando per la pasta e fagioli, fate un salto in questo locale dove buon cibo e risate sono assicurate. In particolare, ve lo consigliamo per un buon (sostanzioso!) apericena.

Ragazze, non è finita qui! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altri ristoranti all’aperto a Milano e in Lombardia dove concedervi un pranzo o una cena fuori!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here