Ciao ragazze!

Negli ultimi giorni in tantissime mi avete chiesto di parlarvi della lite tra Jeffree Star e Kat Von D.

È una questione che sta a cuore a tante persone, perché si tratta di due brand americani molto conosciuti e due personalità forti: in qualche modo chi compra un loro prodotto sta comprando anche un po’ di di Kat e di Jeffree, o perlomeno dei loro personaggi pubblici.

Nel post di oggi voglio quindi raccontarvi cosa è successo (e sta ancora succedendo) tra i due e cosa ne penso io!

cliomakeup-scandalo-jeffree-star-kat-von-d-1

COSA È SUCCESSO TRA JEFFREE STAR E KAT VON D?

Bisogna premettere che negli ultimi tempi si sono sentite sempre più voci negative nei confronti di Jeffree Star: sono usciti video che lo accusano di razzismo, di trattare male le persone… e anche di accusare le persone per atti di cui lui stesso è colpevole. Ad esempio, se l’era presa con uno Youtuber che si era lamentato pubblicamente per una palette arrivata rotta, dicendo che avrebbe dovuto scrivergli in privato, quando Jeffree stesso si era comportato esattamente allo stesso modo con Kylie Jenner.

ClioMakeUp-kat-von-d-jeffree-star-2-video“Invece di un’e-mail il mio servizio clienti o a me preferisci girare un video-calunnia? È patetico. Sei alla disperata ricerca di visualizzazioni e attenzione. Il mio team di servizio clienti sarebbe stato felice di inviarti una sostituzione o un rimborso. Invece segnaleremo a YouTube la diffamazione.”

Tra l’altro, lo Youtuber nel video aveva a lungo decantato i prodotti di Jeffree Star e non aveva minimamente colpevolizzato l’azienda per l’incidente, eppure, come avete potuto leggere, la replica di Jeffree è stata durissima.

ClioMakeUp-kat-von-d-jeffree-star-4-kylie-jennerCosì invece Jeffree ha stroncato i lipgloss di Kylie Jenner, giudicando l’applicatore “inaccettabile”.

ClioMakeUp-kat-von-d-jeffree-star-8-kylieNon contento, insiste: “Come può una celebrity multimilionaria pensare che questo sia accettabile? Non hanno un controllo di qualità?”

KAT VON D CONTRO JEFFREE STAR

Arriviamo quindi a Kat Von D, che qualche giorno fa ha pubblicato un post e poi un video di 14 minuti dove spiega perché non vuole più vedere il suo nome legato a quello di Jeffree Star.

ClioMakeUp-kat-von-d-jeffree-star-5-post

Nel video, Kat racconta che lei era stata una delle prime a supportare Jeffree nella sua carriera e, tra l’altro, gli aveva fatto conoscere anche il suo produttore di cosmetici, nella convinzione che un personaggio come Jeffree avrebbe potuto fare la differenza.

cliomakeup-scandalo-jeffree-star-kat-von-d-versus

Ma negli anni Jeffree, secondo Kat, è cambiato: è diventato una persona ossessionata dalla propria immagine e dai soldi, e promuove un comportamento che a lei non piace e da cui si vuole dissociare. Inoltre, Kat solleva la questione del mancato pagamento del logo di Jeffree ad un grafico amico di Kat, tale BJ, e chiede: “Sarebbe così difficile, per una volta, semplicemente chiedere scusa, fare le cose per bene e andare avanti?”.

ClioMakeUp-kat-von-d-jeffree-star-3

Per vedere le stravaganze di Jeffree Star cliccate sulla gallery qui sotto!

Le stravaganze di Jeffree Star

LA RISPOSTA DI JEFFREE STAR

La risposta di Jeffree Star è arrivata in primo luogo tramite alcuni tweet come questo:

cliomakeup-scandalo-jeffree-star-kat-von-d-post-1“Ci sono due versioni in ogni storia. La verità verra fuori domani.”

Infine ieri Jeffree ha pubblicato un video di 24 minuti intitolato “Cara Kat, è più facile dire la verità” in cui spiega la sua versione… girandoci un po’ intorno, a dire la verità, soprattutto per quanto riguarda la questione del logo.

Dice poi che Kat gli è stata effettivamente vicino ai suoi inizi, ma che in seguito l’ha completamente abbandonato; e sulla questione delle droghe, sollevata da Kat nel suo video, ribatte che anche lei ne fa uso, mentre lui si limita a fumare marijuana. cliomakeup-scandalo-jeffree-star-kat-von-d-amicizia Inoltre, si dichiara ferito perchè Kat lo avrebbe accusato con la Too Faced di avere rubato idee nel laboratorio di cosmetici che condividono. “Mi sono sentito come se mi avessero schiaffeggiato.”

Insomma, è un po’ tutto un “la mia parola contro la tua” ed è molto difficile capire dove stia la verità in queste situazioni! Nella prossima pagina vi svelo cosa ne penso!