RISTORANTI ALL’APERTO A MILANO: NAVIGLI

La zona dei Navigli è sicuramente una delle più belle di Milano, una delle più suggestive e anche tra le più vivide e frizzanti per quanto riguarda la movida. I ristoranti all’aperto, con dehor e giardino, non mancano di certo.

cliomakeup-ristoranti-aperto-milano-teamclio-andiamo

Via Giphy

Vi segnaliamo alcuni dei nostri preferiti in assoluto per un pranzo o una cena fuori.

#6 BERBERÈ

Berberè è una pizzeria nata nel 2010 che prepara le sue pizze esclusivamente con lievito madre vivo, quindi altamente digeribile. Gli ingredienti utilizzati sono tutti biologici e di grande qualità.

cliomakeup-ristoranti-aperto-milano-teamclio-berbere

Credits: @berberepizzeria Via Instagram



Oltre ad avere una grande sala interna, la pizzeria è dotata anche di tavolini all’aperto. Consigliata se avete voglia di assaporare una buona pizza nella cornice splendida dei Navigli milanesi.

#7 DISTREAT

Sul Naviglio Pavese c’è DistrEat, ristorante ottimo che nelle belle giornate sposta le sedute in un cortile molto ampio dove è possibile consumare praticamente tutto il giorno, dalla colazione al drink dopo cena.

cliomakeup-ristoranti-aperto-milano-teamclio-distreat

Credits: @distreat_milano Via Instagram

L’obiettivo è riscoprire i piatti della cucina italiana, arricchendoli però con un tocco di novità. Vi piace l’idea? Allora, questo posto è sicuramente ciò che fa per voi!

#8 BELLARIVA

Tra i ristoranti dove mangiare all’aperto a Milano situati sui Navigli c’è anche BellaRiva, un locale imperdibile e assolutamente da visitare se amate la cucina tradizionale.

cliomakeup-ristoranti-aperto-milano-teamclio-bellariva

Credits: @susie_web Via Instagram

L’atmosfera è calda e accogliente e la cordialità viene al primo posto, insieme alla qualità dei piatti serviti ai clienti.

#9 ERBA BRUSCA

Erba Brusca è un vero e proprio ristorante con orto, a ridosso del Naviglio Pavese, che ricorda in tutto e per tutto le vecchie trattorie milanesi. Il portico esterno è davvero suggestivo e l’ambientazione unica nel suo genere come, d’altronde, il concept orto e ristorante.

cliomakeup-ristoranti-aperto-milano-teamclio-erbabrusca

Credits: @erbabrusca Via Instagram

Ideale per una cena in veranda come per un brunch, prevede nel suo menu pochi piatti ma studiati nel dettaglio, con ingredienti freschissimi.

cliomakeup-ristoranti-aperto-milano-teamclio-erbabrusca2

Credits: @erbabrusca Via Instagram

Vi consigliamo, dovendo percorrere tutto il Naviglio, di andarci in un bella giornata di sole in bicicletta.

ALL’APERTO E CON DEHOR: I RISTORANTI ALL’APERTO A MILANO ZONA CENTRO

Avviciniamoci di più al centro della città e focalizziamoci sui ristoranti all’aperto a Milano vicino al Duomo (o comunque davvero nelle immediate vicinanze!).

#10 CAVOLI A MERENDA

Cavoli a Merenda è un ristorante sito in Corso Magenta letteralmente nascosto in un appartamento di fine ‘700, con una splendida terrazza che affaccia sul cortile interno. Qui troverete piatti gustosi ma perfettamente bilanciati anche da un punto di vista nutrizionale.

cliomakeup-ristoranti-aperto-milano-teamclio-cavoliamerenda

Credits: @cavoliamerendamilano Via Instagram

Il menu varia di mese in mese, per assicurare freschezza e qualità delle materie prime che sono sempre di primissima scelta.

cliomakeup-ristoranti-aperto-milano-teamclio-cavoliamerenda2

Credits: @cavoliamerendamilano Via Instagram

I piatti sono tutti estremamente creativi e originali: non ve ne pentirete!

#11 VIVO

Siete alla ricerca di ristoranti di pesce a Milano all’aperto? Segnatevi in agenda il nome di Vivo, che si trova a Moscova. Gestito da una famiglia di pescatori toscani con oltre 40 anni di esperienza, il ristorante serve sempre pesce freschissimo.

cliomakeup-ristoranti-milano-aperto-teamclio-vivo-pesce

Credits: @vivodalmareallapadella Via Instagram

Il menu, semplice ma gustoso, è studiato per far assaporare il pesce nella sua straordinaria semplicità, senza preparazioni troppo elaborate.

#12 CASCINA NASCOSTA

Nel cuore di Parco Sempione si trova Cascina Nascosta, una cascina dall’ambientazione rurale estremamente rilassante. Questa antica cascina completamente ristrutturata include anche La Latteria di Cascina Nascosta, ossia una spazio dove poter mangiare (all’aperto) a tutte le ore del giorno.

cliomakeup-ristoranti-aperto-milano-teamclio-cascinanascosta

Credits: @cascina_nascosta Via Instagram

UNA VERA CASCINA NEL CUORE DI MILANO

Dalla prima colazione alla cena, sotto le lucine del portico che incornicia la corte all’aperto, questo posto è un vero e proprio angolo di campagna nel centro di Milano.

#13 YOKOHAMA

Avete mai sentito parlare di Yokohama? Si trova sempre al centro di Milano ed è un ristorante specializzato in cucina giapponese fusion. I tavolini si trovano sul marciapiede ma sono separati dalla strada dalle piante, che assicurano un’atmosfera tranquilla nonostante la posizione centrale.

cliomakeup-ristoranti-aperto-milano-teamclio-yokohama

Credits: @yokohama_sushi_restaurant Via Instagram

Tra ricette tradizionali giapponesi – a partire dal sushi! – e specialità fusion uniche, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

RISTORANTI ALL’APERTO A MILANO: DOVE ANDARE IN ZONA WASHINGTON

Concludiamo questo viaggio alla scoperta dei ristoranti con spazio all’aperto a Milano approdando in zona Washington. Abbiamo selezionato per voi altre imperdibili chicche!

#14 FAIROUZ

Per una cena esotica e dal sapor mediorientale, scegliete Fairouz. Si tratta del primo ristorante libanese vegetariano di Milano, è aperto sia a pranzo che a cena.

cliomakeup-ristoranti-aperto-milano-teamclio-ristorante-fairouz

Credits: @ristorante_fairouz Via Instagram

Il menu è molto vasto e include tantissime pietanze della cucina mediorientale riviste – laddove necessario – in chiave vegetariana.

cliomakeup-ristoranti-milano-aperto-teamclio-fairouz

Credits: @ristorante_fairouz Via Instagram

Tra colori, odori e sapori c’è davvero da perderci la testa, ragazze!

#15 BOTTEGA LUCIA

Ultimo, ma non per importanza, il ristorante Bottega Lucia. L’attenzione per la scelta degli ingredienti e la convivialità sono i valori che caratterizzano questo locale, un posto dove pranzare o cenare informale e che fa sentire immediatamente a proprio agio.

cliomakeup-ristoranti-aperto-milano-teamclio-bottega-lucia

Credits: @bottegalucia Via Instagram

Potrete gustare piatti di carne e di pesce, tutti interpretati in modo creativo dallo chef e da abbinare a vini delle più pregiate etichette italiane o francesi.

Insomma, ragazze, finalmente i tempi sono maturi: si può viaggiare da soli o in compagnia e anche ricominciare a vivere pienamente la propria città. Speriamo di avervi contagiato con il nostro entusiasmo e di avervi fornito degli indirizzi utili!

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema tempo libero e lifestyle, non perdetevi questi post:

1) PERCORSI E CAMMINI DA FARE IN ITALIA, DA NORD A SUD

2) I MIGLIORI SPORT ALL’APERTO A CUI DEDICARSI

3) VACANZE IN BAITA: I LUOGHI DOVE RILASSARSI

cliomakeup-ristoranti-aperto-milano-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questa era la nostra guida ai ristoranti all’aperto a Milano e in Lombardia, le location imperdibili per godersi un’ottima cena o un pranzo fuori. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: ne conoscevate già qualcuno? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here