Tutte pronte per i miei TOP di aprile 2021? Come ogni mese ho testato numerosi prodotti e ne ho scelti 5 che mi sono davvero piaciuti. La maggior parte di questi appartengono al mondo del make up, tra palette occhi, fondotinta e lip balm.
Quest’ultimo poi appartiene a uno dei brand delle star più famose al mondo, attenta alle ultime novità e in grado di definire le tendenze.
Oltre al trucco, sapete bene quanto io adori fare le maschere e tra i miei preferiti ne troverete una a base di acido ialuronico adatta in particolar modo per le pelli disidratate ma anche molto segnate.
Che ne dite, vi ho incuriosite? Scoprite con me tutti i miei TOP di aprile 2021! Via col post!
TOP APRILE 2021: LA PALETTE NAUGHTY DI HUDA BEAUTY
Il mio primo TOP del mese è senza dubbio la palette Naughty di Huda Beauty. Secondo il mio gusto personale questa è una delle più belle che abbia mai provato, a parte qualche ombrettino che serve a ben poco, come Slippery, che ritengono un po’ inutile. Infatti non è un ombretto, è una specie di gloss, che serve principalmente a fare scena.
Huda Beauty, Naughty Nude Eyeshadows Palette. Prezzo: 67,90€ su sephora.it
Gli altri ombretti trovo che siano veramente validi: gli opachi hanno una buona scrivenza e i metallizzati-shimmer anche scrivono bene.
È una palette un po’ mista, in cui sono mixati sia nuance fredde che calde, quindi ce n’è per tutti i gusti. Sicuramente è una palette che piace molto proprio a me, che risponde al mio gusto personale, in quanto, come ben saprete, amo tantissimo le tonalità dorate e rosa, ovvero colori molto portabili.
Tuttavia ci sono anche colori più originali e diversi dal solito che permettono di fare dei make up occhi davvero belli.
IL FONDOTINTA SUPER LEGGERO A LUNGA DURATA DI DIOR
Il nuovo fondotinta Diorskin Forever Natural Nude di Dior è un altro dei miei TOP di aprile 2021! Io uso la tonalità 1N Neutral, della gamma dei chiarissimi, e vi possono dire subito che è abbastanza leggero.
Dior, Diorskin Forever Natural Nude. Prezzo: 47,90€ su sephora.it
Si tratta, infatti, di un fondotinta a lunga tenuta dall’effetto naturale, per cui è leggerissimo, come una BB cream ma a lunga tenuta.
L’effetto è molto naturale: mi piace molto il risultato che ottengo applicandolo con le dita ma anche con la spugnetta. Col pennello lo sconsiglio, perché essendo un prodotto molto liquido e poco coprente secondo me si fa più fatica ad applicarlo.
L’effetto finale è una pelle luminosa e non lucida, ma è anche vero che si tratta di un fondotinta adatto a un tipo di pelle che non ha particolari esigenze, che non sia né troppo secca ma nemmeno troppo grassa.
LA MASCHERA ALL’ACIDO IALURONICO DI ESTHEDERM
La maschera Intensive Hyaluronic di Esthederm è un altro prodotto che mi è piaciuto molto. Si tratta di una maschera in tubetto all’acido ialuronico pensata per chi ha la pelle molto secca e disidratata ma anche con segni di espressione e rughe.
una maschera gel intensiva per pelli secchissime tra i miei top di aprile 2021
La sua consistenza è molto simile a quella di un gel; quando la si applica, infatti, non è molto omogenea sul viso ma il risultato alla fine è molto bello. Alla fine la pelle apparirà più distesa e fresca.
Come la uso io? La metto di giorno e la tengo su per un quarto d’ora circa, come c’è scritto, e poi la rimuovo con un batuffolo imbevuto di acqua termale, per non togliere completamente tutta la maschera e lasciare un sottilissimo velo sul viso.
Dopo averla applicata si vede subito la differenza. La mia che è comunque una pelle molto secca, dopo l’applicazione diventa più luminosa restituendo un bellissimo effetto plump.