Se puntate a un make-up naturale e fresco, l’effetto Bonne Mine è il risultato che dovreste mirare a ottenere! Si tratta di un trucco naturale ed effortless, che ci fa sembrare subito più riposate e soprattutto esalta la nostra bellezza senza risultare artificiale.
Lo sapete, bellezze, io non amo i make-up troppo costruiti e pesanti, ma prediligo basi trucco leggere che fanno intravedere la pelle. La mia filosofia è: meglio un fondotinta sheer e un correttore preciso sulle imperfezioni rispetto a una base multistrato. L’effetto Bonne Mine nel trucco ricrea proprio questo: un viso luminoso e radioso, con guance appena rosate dal blush e un tocco di gloss sulle labbra. In questo post scopriremo tutti gli step per ottenere un trucco Bonne Mine naturale che ci faccia sembrare immediatamente riposate, fresche e sane.
Bellezze, ci vediamo qui sotto per vedere insieme come ottenere l’effetto Bonne Mine seguendo una make-up routine molto semplice, ma con qualche trucchetto!
Credits: Foto di Unsplash | Leslie Jones
#1 PRIMO STEP PER L’EFFETTO BONNE MINE: L’IDRATAZIONE DEL VISO COME PUNTO DI PARTENZA
Per una base trucco naturale e impeccabile, che ci faccia risplendere, è più che mai importante iniziare dalla detersione e dall’idratazione della pelle.
Credits: Foto di Pexels | Shiny Diamond
Infatti, bellezze, è fondamentale comprendere quali siano gli step necessari per la nostra tipologia di pelle, per averla sana e idratata “al punto giusto”. A proposito, vi avevo già parlato in un altro post dei segnali che la pelle ha bisogno di cambiare beauty routine.
Credits: Foto di Pexels | Cottonbro
Partiamo sempre da un buon detergente viso e completiamo la skincare con una crema idratante adatta alla nostra pelle. Per un effetto Bonne Mine, possiamo sceglierne una illuminante da abbinare da un primer viso idratante.
Neutriherbs, Crema Viso alla Vitamina C Illuminante. Prezzo: 24,99€ su amazon.it
La crema viso di NutriHerbs contiene un complesso di ingredienti illuminanti come la vitamina C, che aiuta a rendere il nostro viso radioso. Non solo, è perfetta come base trucco Bonne Mine anche per chi vuole un effetto tensore e vuole combattere i primi segni dell’età.
Il primer viso illuminante è un altro trucchetto per ottenere l’effetto Bonne Mine senza sforzo: il Bare With Me Hemp di NYX contiene olio di semi di canapa sativa e centella asiatica (come le creme cica), oltre a microperle che aiutano a illuminare l’incarnato.
#2 FONDONTINTA SHEER E LUMINOSO: BASE TRUCCO LEGGERA E FRESCA PER UNA PELLE SANA
Il significato di Bonne Mine è letteralmente quello di avere un aspetto “in salute”: ecco quindi che dopo la crema viso e il primer non possiamo rischiare di rovinare tutto con un fondotinta pesante e troppo coprente.
Credits: @thanhtheman via Instagram
PER L’EFFETTO BONNE MINE CREIAMO UNA BASE TRUCCO SHEER
I trend parlano chiaro: meglio un fondotinta leggero con un effetto dewy! Ed è proprio con una base sheer che riusciremo a ottenere l’effetto Bonne Mine che desideriamo: propendiamo perciò per un fondotinta poco coprente oppure per una BB cream.
Se vogliamo un effetto luminoso e radioso possiamo pensare anche di acquistare una crema colorata: Skin Realist di Nabla Cosmetics è l’ultimissima uscita del brand ed è un prodotto ibrido tra make-up e skincare. Contiene microsfere di acido ialuronico che idratano a fondo la pelle senza segnarla, ma al contempo copre le discromie grazie al pigmento che si adatta ai diversi sottotoni.
Dear Dahlia, Skin Paradise Blooming Cushion Foundation. Prezzo: 42,95€ su lookfantastic.it
#3 SOPRACCIGLIA: LA PAROLA D’ORDINE PER L’EFFETTO BONNE MINE È NATURALEZZA
Dimentichiamo le sopracciglia molto definite e disegnate in modo netto: per un trucco effetto Bonne Mine, che deve sembrare naturale ed effortless, meglio propendere per un risultato nature anche qui.
Credits: @harmony.butcher via Instagram
Tra le tendenze trucco primavera 2021 ci sono anche loro: le sopracciglia pettinate all’insù, riempite molto poco con matite o ombretti leggeri. Bandito l’effetto pesante dello sguardo, che deve risultare aperto e luminoso.