CAPELLI CORTI MOSSI RACCOLTI, DALLO CHIGNON BASSO AGLI HAIRDO MESSY
Quando i capelli corti mossi sono medio corti, quindi non cortissimi, è possibile acconciarli in tanti modi diversi. Un’idea è quella di raccoglierli, realizzando acconciature come gli chignon spettinati, in particolar modo nella variante bassa e morbida.
Credits: @andreajbarr_hair Via Instagram
Se la lunghezza lo consente, si possono anche riprodurre acconciature raccolte più strutturate, con giochi di intrecci e sovrapposizioni di ciocche modellate a regola d’arte. In questo modo i capelli risultano ordinati e impeccabili.
Credits: @laineyloveshair Via Instagram
CHIGNON E BABY CODA PER RACCOGLIERE I CAPELLI CORTI MOSSI
Un’altra alternativa è rappresentata dalla classica coda di cavallo, acconciatura ideale per i capelli mossi medio corti. Eventualmente, per un effetto più messy e sbarazzino, vi consigliamo di lasciare libere le ciocche anteriori per incorniciare al meglio il viso.
Credits: @chloenbrown Via Instagram
CON MAXI CIUFFO: L’IDEA PERFETTA PER CAPELLI CORTI E CORTISSIMI
Chiudiamo questa strepitosa carrellata di look con alcune idee dedicate a chi ha capelli cortissimi e mossi, per intenderci parliamo di tagli come il pixie cut. In questo caso le possibilità sono meno varie, ma un’ottima idea è quella di focalizzare l’attenzione sul ciuffo.
Credits: @alicia_wunderbar Via Instagram
Se quest’ultimo è lungo e vaporoso, enfatizzatene il movimento e il dinamismo aiutandovi con piastra o ferro. Potete anche impreziosire l’hairstyle con qualche accessorio, come un cerchietto o una fascia per capelli.
Credits: @hanepp.mylife Via Instagram
Quando i capelli hanno un bel mosso, quasi tendente al riccio, valorizzate il volume al meglio, senza soffocarlo. Puntate anzi a ricrearne parecchio sulla sommitĂ della nuca, cosa molto semplice se si hanno capelli corti mossi scalati.
Credits: @jacquelynmarieh Via Instagram
Insomma, ragazze, come abbiamo avuto modo di vedere insieme, le possibilità non mancano di certo quando si tratta di sistemare e acconciare le chiome mosse e corte. Tutto sta nel riuscire a individuare l’hairstyle perfetto per ognuna di noi!
Credits: @jalynnshroeder Via Instagram
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, date un’occhiata a questi post:
1) TUTTO SUL NUOVO TAGLIO CAPELLI WOLF CUT
2) CRUELLA HAIR: IL TREND DEI CAPELLI BICOLOR ALLA CRUDELIA
3) BABY HAIR: I PRODOTTI PER SISTEMARLI E IDEE LOOK
Via Giphy
Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questo era il nostro focus sui capelli corti mossi, come sistemarli con stile e in tanti modi diversi. Come sempre, a questo punto, passiamo a voi la parola: che ne pensate? Quali di questi look preferite? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!