Si scrive Wolf Cut, si legge nuovo taglio capelli 2021 di tendenza! Se non ne avete ancora sentito parlare, ragazze, date un’occhiata al look recentemente sfoggiato da Billie Eilish.

La cantante idolo della generazione Z ha portato alla ribalta nelle ultime settimane questo taglio capelli tra mullet e shag, molto scalato e pieno di volume, dalle vibes rock! In voga in Oriente, in particolar modo tra le giapponesi, i Wolf Cut Hair sono diventati un vero e proprio must anche nel resto del mondo, come dimostrano le tantissime foto che è possibile scovare su Instagram e su tutti i principali social.

Ma cos’è il Wolf Cut e perché si chiama così? A chi sta bene? Cerchiamo di fare il punto su tutto quello che c’è da sapere su questo nuovo taglio di capelli di tendenza. Pronte? Via con il post!

cliomakeup-wolf-cut-teamclio-cover.001

Credits: @leonardshair, @billieeilish, @debbyryan Via Instagram

TAGLIO CAPELLI WOLF CUT: COS’È E QUALI SONO LE SUE CARATTERISTICHE

Ultimamente se ne sente parlare davvero tanto: il Wolf Cut è un taglio di capelli relativamente nuovo e di grande tendenza, ma si ispira molto agli hairstyle del passato. In particolare, il riferimento è agli anni ’70 e ’80, epoca punk rock fatta di concerti, ribellione e libertà.

cliomakeup-wolf-cut-teamclio-3

Credits: @billieeilish Via Instagram



Non a caso, a sdoganare il Wolf Cut è stata Billie Eilish, una delle icone di stile più trasversali ed eclettiche degli ultimi tempi. Ma di che si tratta, precisamente? Il Wolf Cut nasce come acconciatura ibrida, in quanto racchiude le caratteristiche di due tagli di capelli molto in voga nel passato, il mullet e lo shag.

cliomakeup-wolf-cut-teamclio-2

Credits: @alkalisalon Via Instagram

In sostanza, è un taglio capelli medi o medio-lunghi – vedremo, anche più avanti nel post, che in realtà non esistono limiti! – davvero molto scalato e solitamente con frangia a tendina, lunga e spiovente sugli occhi. Se ben realizzato, questo taglio consente di ottenere un hairstyle effetto messy, quindi super arruffato, un po’ come il pelo di un lupo!

cliomakeup-wolf-cut-teamclio-lupo

Via Giphy

iL WOLF CUT PREVEDE UNA SCALATURA INTERNA E RISULTA MOLTO LEGGERO

A caratterizzare questo taglio di capelli è la scalatura interna, realizzata in modo più pieno o al contrario più soft a seconda del tipo di capello e del viso di chi lo sfoggia. L’hairstyle si mostra leggero e sbarazzino e richiede una manutenzione davvero minima.

cliomakeup-wolf-cut-teamclio-6

Credits: @debbyryan Via Instagram

Gli addetti ai lavori del capello, infatti, consigliano di metterlo in piega semplicemente con un po’ di spray texturizzante, con cui “stropicciare” le ciocche fino a ottenere l’effetto desiderato.

cliomakeup-wolf-cut-teamclio-20

Credits: @thelocksoflondon Via Instagram

A CHI STA BENE IL WOLF CUT E A QUALE TIPO DI CAPELLO SI ADDICE

Appurato di che si tratta e quali sono le caratteristiche dominanti del Wolf Cut, a chi sta bene questo tipo di taglio? In realtà, prestandosi a molte varianti sul tema e ad altrettante rivisitazioni si addice più o meno a tutte.

cliomakeup-wolf-cut-teamclio-4

Credits: @blessedby.mel Via Instagram

Può essere sfruttato per sfoltire una massa di capelli folti e spessi, per esempio, ma non mancano le proposte che lo vedono realizzato su capelli più fini. Si può riprodurre sui capelli lisci, ma anche sui capelli mossi e non molto definiti.

cliomakeup-wolf-cut-teamclio-11

Credits: @ichi_ishiguri Via Instagram

In linea di massima, l’unico vincolo è legato allo stile personale. Il Wolf Cut, infatti, è senza ombra di dubbio un hairstyle particolare e di grande carattere, in qualche modo legato a doppio filo a un’estetica ben precisa, quella rock anni ’70-’80. Richiede una personalità molto forte, in quanto non passa di certo inosservato.

cliomakeup-wolf-cut-teamclio-17

Credits: @norimasasawa Via Instagram

Fatta questa precisazione, si può realizzare davvero su qualsiasi tipo di capello, inclusi i capelli ricci e molto voluminosi.

cliomakeup-wolf-cut-teamclio-18

Credits: @simply.cie Via Instagram

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tanti look ispirazionali per sfoggiare il Wolf Cut, in tutte le sue varianti!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here