#3 VUOLE SAPERE TUTTO DELLA VOSTRA VITA E SI FA VEDERE PRESENTE E ATTENTO
Per capire se c’è attenzione e voglia di andare avanti, provate a notare se la vostra cotta estiva inizia a farsi vedere presente, attenta e curiosa della vostra vita.
Credits: Foto di Pexels | Văn Thắng
Quando la voglia di sapere dell’altra persona è tanta, è un ottimo segnale che fa pensare che il flirt estivo potrebbe trasformarsi in qualcosa di più.
Credits: Foto di Pexels | Gabriel Bastelli
Andare oltre alle semplici apparenze della relazione estiva può voler intendere che c’è l’intenzione di non fermarsi al semplice (seppur fantastico) amore in vacanza.
#4 NON PENSATE SEMPRE E SOLO A FARE L’AMORE, MA VI FA PIACERE LA COMPAGNIA RECIPROCA
Certo, il sesso del flirt estivo è uno dei punti a suo favore: non avendo legami o vincoli né aspettative ci si lascia andare molto di più.
Credits: Foto di Pexels | Pixabay
SE NON PENSATE SOLO AL SESSO, IL FLIRT ESTIVO POTREBBE ESSERE AMORE
Se però siete arrivati a un punto in cui entrambi iniziare a godere anche della compagnia dell’altra persona senza per forza arrivare al sodo, potrebbe essere un segnale che il flirt estivo sta diventando amore.
Credits: Foto di Pexels | Luis Fernandes
Non è detto che diventi l’anima gemella con cui passare il resto della vita, del resto i tipi di amore che si incontrano sono davvero tanti e variegati.
Credits: Foto di Pexels | Valentin Antonucci
Quando però stiamo bene con l’altro, forse dovremmo ascoltarci e accettare l’idea che forse c’è qualcosa di più di una cottarella estiva!
Credits: Foto di Pexels | Taryn Elliott
#5 NON C’È IMBARAZZO TRA VOI NÉ NOIA, E NON AVETE PAURA A ESPRIMERVI O A FARVI AVANTI
Quando non si ha ancora confidenza con il partner, è normale che entri in gioco un po’ di imbarazzo: si hanno remore nel far riconoscere anche i propri difetti, specialmente all’inizio quando la conoscenza è agli albori.
Credits: Foto di Pexels | Rosie Ann
Se però, dopo un primo momento, notate che con il vostro flirt estivo vi sentite sempre più a vostro agio e non vi vergognate di mostrarvi “a nudo” anche nei sentimenti e nelle sensazioni, forse potreste aver trovato la persona giusta!
Credits: Foto di Pexels | Arthur Brognoli
Quando non si ha paura a esprimersi o a farsi avanti allora vuol dire che si sta costruendo qualcosa di più profondo di una cotta estiva.
Credits: Foto di Pexels | Asad Photo Maldives
Se notate che la cosa è reciproca, e iniziate a provare il desiderio di rivedervi in un contesto diverso dalla vacanza, non abbiate paura a chiedere l’opinione di lui/lei.
Credits: Foto di Pexels | Asad Photo Maldives
Il peggio che può succedere? Tornerete a casa da sole, sì, ma con un bellissimo ricordo e forse da questo flirt estivo avrete imparato qualcosa anche per le vostre storie future.
Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti a tema coppia e amore:
1) PETTING, COME SI FA, COSA SIGNIFICA E COSA PROVARE CON IL PARTNER
2) COME RICONOSCERE E DIFENDERSI DALL’AMORE TOSSICO
3) TINDER, GRINDR, BUMBLE, HAPPN: TUTTE LE APP PER FARE INCONTRI
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Vi è mai capitato di vivere un flirt estivo? E se sì, come è finita? Soprattutto, è finita oppure avete continuato la conoscenza a casa? State ancora insieme? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!