ESISTONO DIVERSI TIPI DI PETTING? FARE PETTING È PERICOLOSO?

  1. Con il termine “petting” si indicano coccole, carezze ed effusioni scambiate tra due partner prima di fare l’amore, compresa la masturbazione.
  2. Nello specifico molti si chiedono come si fa il petting: non c’è una regola precisa, ci si deve abbandonare all’istinto!
  3. Quando si fa petting, l’importante è fare solo ciò che ci fa sentire bene: i preliminari da provare con il partner sono infiniti, perciò facciamo solo quello che ci va.
  4. Facendo petting la gravidanza è un rischio molto lontano, ma c’è comunque da prestare attenzione.
  5. Il petting non è pericoloso in sé, ma è importante stare attenti perché la possibilità di contrarre malattie sessualmente trasmissibili c’è. Per fortuna ci sono dei modi per proteggersi!

cliomakeup-petting

Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio

Prima di arrivare al sodo molte coppie preferiscono indugiare nei preliminari, cioè fanno petting: significa letteralmente “accarezzare”, perciò con questo termine si indicano tutte quelle effusioni scambiate in coppia che includono baci, carezze e tenerezze senza arrivare alla penetrazione. Il rischio del petting legato alla gravidanza è veramente basso anche se non del tutto assente; fare petting non è pericoloso se si seguono alcune semplici regole per proteggerci dalle malattie sessualmente trasmissibili. Per provare il petting non c’è un manuale, ragazze: quello che conta è seguire sempre il proprio istinto e farsi guidare da ciò che ci dà piacere e ci mette a nostro agio.

Si può fare petting prima del rapporto sessuale oppure raggiungere la gioia senza la penetrazione. Scopriamo insieme come si fa petting e cosa provare insieme al partner. Ci vediamo nel post!

COSA SIGNIFICA PETTING NELLO SPECIFICO

La parola petting deriva dall’inglese e significa letteralmente l’atto di “accarezzare”: questo termine viene usato in origine per indicare le carezze date agli animali domestici (deriva dal verbo to pet), ma nel tempo si è allargato il suo uso per parlare anche delle coccole erotiche tra due partner.

cliomakeup-petting-coccole

Credits: Foto di Pexels | Cottonbro



Fare petting significa scambiarsi effusioni, come baci e carezze, che provocano piacere sessuale senza che ci sia la penetrazione.

cliomakeup-petting-baci

Via Giphy

Alcune volte, il petting porta a fare l’amore, perciò si può dire che siano dei veri e propri preliminari.

cliomakeup-petting-preliminari

Credits: Foto di Pexels | Valeria Boltneva

Non è obbligatorio per fare petting che ci siano carezze intime, però: ci si può fermare prima, specialmente se ci si sta avvicinando al mondo del sesso da poco.

cliomakeup-petting-carezze

Via Giphy

Fare petting significa approcciarsi all’altra persona, conoscendola meglio dal punto di vista sessuale, scambiandosi coccole che portano all’eccitazione ma sempre ascoltando i nostri desideri e bisogni.

COME SI FA PETTING INSIEME AL PARTNER: COME INIZIARE E DOVE FERMARSI

Non c’è una regola precisa per fare petting: intanto sono le nostre sensazioni che ci diranno se siamo pronte a iniziare le coccole insieme al partner.

cliomakeup-petting-come-si-fa

Via Giphy

CON IL PETTING SI ARRIVA ALL’ORGASMO ANCHE SENZA LA PENETRAZIONE

Non è necessario arrivare alle posizioni Kamasutra quando si iniziano i preliminari: si può fare petting e basta, senza arrivare alla penetrazione e dando e ottenendo piacere solo con baci e carezze intime.

cliomakeup-petting-masturbazione

Credits: Foto di Pexels | Snapwire

Se proprio non sapete da che parte iniziare o cercate nuove idee per riscaldare l’atmosfera, allora potreste pensare di acquistare il manuale di educazione sessuale di Jüne Plã.

cliomakeup-petting-club-godo

Jüne Plã, Club Godo – Una cartografia del piacere. Prezzo: 16,90€ su ippocampoedizioni.it

Edito da L’Ippocampo Edizioni, Club Godo – Una cartografia del piacere di Jüne Plã ci accompagna alla scoperta del piacere senza penetrazione. Ricco di sobrie illustrazioni, è un buon punto di partenza per scoprire gli infiniti modi di fare petting.

Di solito si inizia a fare petting quando c’è il desiderio di andare oltre al classico bacio alla francese: si passa a baci più profondi e a carezze sul corpo del partner.

cliomakeup-petting-sesso-orale

Via Giphy

Iniziare i preliminari, come già detto, non ci obbliga ad andare fino in fondo: anche il petting è bellissimo. Si può raggiungere l’orgasmo anche con i preliminari senza penetrazione.

cliomakeup-petting-intimita

Credits: Foto di Pexels | Ketut Subiyanto

Infatti, ragazze, fare sesso se non ci sentiamo pronte non è obbligatorio dopo il petting: ma se invece è ciò che desideriamo, i preliminari scaldano l’atmosfera e ci preparano al dopo. Il petting prima del sesso è importantissimo, soprattutto per noi donne.

cliomakeup-petting-carezze-intime

Via Giphy

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Seguiteci a pagina 2 dove scopriremo i tipi di petting e i rischi a cui prestare attenzione per evitare una gravidanza indesiderata o le malattie sessualmente trasmissibili.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here