Le unghie corallo sono le #summernails per eccellenza: cercando, infatti, questo hashtag su social come Instagram e Pinterest troverete una lunghissima serie di foto di unghie corallo, principalmente in gel o semipermanente, in tantissime sfumature.
Come sapete bellezze, io non indosso sempre lo smalto, anzi ho ri-iniziato a metterlo ora dopo tanto tempo, ma le unghie corallo hanno per me un fascino particolare. Trovo che siano molto eleganti e trendy al tempo stesso oltre che decisamente versatili, adatte a tutte le età e in abbinamento a qualsiasi forma di unghie. Come ogni colore, anche il corallo ha diverse sfumature, alcune più chiare e tendenti al rosa, ideali per le carnagioni chiare con sottotono freddo, e altre, invece, più intense, pop, aranciate e che virano al rosso, perfette sulle carnagioni più scure e/o con sottotono caldo e per mettere in risalto la pelle abbronzata.
In questo post vi porto con me alla scoperta delle unghie corallo per scoprire quale tonalità è quella più adatta a voi e ai vostri gusti, con utili suggerimenti di abbinamenti per le manicure estive, come le unghie corallo fluo, quelle sfumate effetto ombrè, le unghie corallo e argento oppure oro e così via. Siete curiose? Allora via con il post, iniziamo!
Credits: Via Pinterest; @_nailsdilaura_ Via Instagram; @gelsbybry Via Instagram
LE UNGHIE CORALLO SONO LA MANICURE ESTIVA PER ECCELLENZA
Se penso a un colore per l’estate, da indossare e da sfoggiare con il makeup o sulle unghie, mi viene subito in mente il color corallo. Chi ha imparato a conoscermi un pochino, avrà notato che mi piace molto truccarmi con i toni caldi, dalle tonalità del marrone, passando per il color terracotta, fino ai colori scintillanti che virano all’oro e al color champagne, perfetti in abbinamento a una bella manicure estiva sui toni del corallo.
Credits: @dollybirdbeauty_ Via Instagram
Le unghie corallo per l’estate sono in gel o semipermanente
Le unghie corallo sono uno dei must have della bella stagione, riconfermandosi uno dei colori unghie primavera estate 2021 più gettonati anche quest’anno. Questa tonalità, grazie al suo calore e alla sua vivacità non eccessiva, è ideale per essere indossata sia sulle mani sia sui piedi, in particolare in estate vi consiglio delle unghie corallo gel o semipermanente, per avere una manicure duratura che non necessita di ritocchi, anche quando siete in vacanza.
Credits: @maryfarris_pro Via Instagram
Trovo che sia un colore elegante e, allo stesso tempo, super portabile e versatile, adatto a tutte e qualsiasi età, da scegliere nella sfumatura che meglio si adatta al vostro incarnato (e anche ai vostri gusti naturalmente)!
Credits: @nurture_wendy Via Instagram
A CHI STA BENE LA MANICURE CORALLO?
Come vi dicevo, se vi state chiedendo a chi stanno bene le unghie corallo, la risposta è piuttosto semplice: praticamente a tutti, basta trovare la tonalità che meglio si abbina al proprio incarnato.
Come ogni altro tipo di colore, anche il corallo è declinato in tantissime sfumature che riescono ad accontentare praticamente tutti i gusti. I toni del corallo che virano verso il rosa valorizzano in particolare le carnagioni chiare e con sottotono rosato/freddo.
Via Pinterest @monika_nails
Le unghie corallo fluo, dalle tonalità vitaminiche e pop, risaltano benissimo sulle carnagioni mediterranee e scure e, ovviamente, sulla pelle abbronzata! Le sfumature calde, che virano al rosso e all’arancione, le consiglio alle carnagioni con sottotono giallo/caldo.
Credits: @njmnailstylist Via Instagram
Per quanto riguarda, invece, la forma da scegliere per le vostre unghie corallo, non avete che l’imbarazzo della scelta: questo colore sta benissimo sia sulle unghie corte, squadrate oppure ovali, sia su quelle medie e su quelle lunghe, con forme a stiletto o a ballerina.
Via Pinterest
PER METTERE IN RISALTO L’ABBRONZATURA, SCEGLIETE LE UNGHIE CORALLO FLUO
Se siete amanti dei colori sgargianti o volete mettere in risalto la velatura dorata della pelle abbronzata che vi siete duramente conquistate in sicurezza utilizzando le migliori creme solari estate 2021, le unghie corallo fluo fanno sicuramente al caso vostro.
Via Pinterest
Ve le consiglio per un bel look monocromatico, così dal renderle vistose al punto giusto, oppure sfumate in un baby boomer colorato o in una manicure ombrè.
Via Pinterest
IL COLOR CORALLO È FAVOLOSO IN MANICURE OMBRÈ SFUMATE E PER FRENCH COLORATE
Rimanendo su questa scia, provate a realizzare le vostre unghie corallo per l’estate, in una bellissima manicure sfumata dallo stile ombrè, in stile baby boomer colorato e simili.
Credits: @dianasgeltip_thailand Via Instagram
Si tratta di una delle tendenze unghie più in voga negli ultimi anni che riesce a donare un tocco davvero originale e glamour senza troppi sforzi!
Credits: @gelsbybry Via Instagram
In alternativa, sono davvero molto trendy le French Manicure colorate, come per esempio la Funky French. Perché, quindi, non realizzare delle unghie french corallo? A mio parere sono meravigliose!
Credits: @ellielouisenails Via Instagram