Se pensiamo a Filippo Bisciglia, difficilmente non lo collegheremo al programma tv dell’estate: Temptation Island. E, in effetti, la sua grande fortuna la si deve proprio al love show, che porta in campo delle coppie, fresche o consolidate, che mettono alla prova il loro rapporto.

Cosa fa Filippo? Il presentatore, ma anche l’amico, il consolatore e talvolta il difensore. Tiene le redini del programma e di tutti gli eventi che accadono nel corso delle giornate (e delle nottate) nel resort che ospita fidanzati, fidanzate, tentatrici e tentatori.

Se non ci fosse lui, chissà cosa accadrebbe! E, proprio a lui, il pubblico è molto legato. Conosciamolo meglio, nella vita privata, dagli esordi ad oggi, ovvero dalla prima apparizione di Filippo Bisciglia al Grande Fratello fino a diventare il re dell’estate a Temptation Island. Via col post!

cliomakeup-filippo-bisciglia-1-copertina

Tutte le foto sono prese dal profilo Instagram ufficiale @filippobisciglia 

FILIPPO BISCIGLIA: ETÀ, ALTEZZA, PESO, FIDANZATA E INSTAGRAM

Filippo Bisciglia è un conduttore italiano, come si leggerebbe su Wikipedia. È nato il 24 giugno 1977 a Roma e attualmente ha 44 anni. È alto 185cm, pesa circa 80 kg e il suo segno zodiacale è il cancro.

cliomakeup-filippo-bisciglia-2

È diplomato alla scuola alberghiera, pratica tennis a livello agonistico e la sua attuale fidanzata è Pamela Camassa, show girl e attrice.


cliomakeup-filippo-bisciglia-3

filippo bisciglia è legato sentimentalmente a pamela camassa

Su Instagram Filippo Bisciglia (@filippobisciglia) è molto attivo, ironico e pronto a mostrare piccole porzioni della sua vita privata.

È comunque sempre molto attento a ciò che posta. Seguirlo significa scorrere in una gallery dove i selfie si susseguono uno dietro l’altro, intervallati unicamente da immagini dei suoi miti, da Maradona a Raffaella Carrà, recentemente scomparsa.

FILIPPO BISCIGLIA E L’AMORE: LE SUE STORIE FAMOSE

cliomakeup-filippo-bisciglia-4

Le storie d’amore di Filippo Bisciglia sono state sempre al centro dell’attenzione mediatica. Questo perché la sua prima ufficiale comparsa in tv risale al 2006, quando partecipò come concorrente del reality show Grande Fratello 6.

cliomakeup-filippo-bisciglia-5

Le sue scelte e i suoi comportamenti fecero discutere moltissimo. Probabilmente è stato di quell’edizione il personaggio meno amato dal pubblico. Perché? Fece una cosa che all’epoca destò scandalo e scalpore: lasciò in diretta la sua fidanzata per stare insieme alla sua nuova fiamma, anche lei concorrente del GF.

cliomakeup-filippo-bisciglia-6

Stiamo parlando della love story giunta al capolinea con Flora Canto, sua fidanzata prima di entrare nella casa – oggi compagna di Enrico Brignano – e di quella iniziata in diretta nazionale con Simona Salvemini.

cliomakeup-filippo-bisciglia-7

Una passione impetuosa e instancabile, che colse tutti di sorpresa, che portò il pubblico a mal sopportare la nuova coppia e che, alla fine di tutto, non durò nemmeno troppo.

cliomakeup-filippo-bisciglia-8

Tanto fu coinvolgente e sconvolgente la fiamma che accecò Filippo Bisciglia e Simona Salvemini, tanto durò un battito di ciglia.

cliomakeup-filippo-bisciglia-9

Intanto, su altri palchi e in altre circostanze, Pamela Camassa si fece conoscere dal grande pubblico per la sua straordinaria bellezza. Nel 2002, a soli 18 anni, conquistò il titolo di Miss Mondo Italia, ma non partecipò alla gara. Nel 2005, anche se tutti la davano per favorita, si classificò terza a Miss Italia (il titolo lo vinse Edelfa Chiara Masciotta).

Pian piano la Camassa si fece strada in vari programmi Rai grazie anche a Carlo Conti, che la volle al suo fianco prima come valletta e poi come conduttrice. I due, Filippo Bisciglia e Pamela Camassa, si conobbero e immediatamente si amarono. E ora, da quasi 15 anni, stanno insieme e non riescono a stare troppo lontani l’uno dall’altra.

Per il momento non è in progetto alcun matrimonio e non hanno figli.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 ripercorreremo le tappe che hanno reso Filippo Bisciglia così amato e seguito. Continuate a leggere il post!