Il graphic make up sta conquistando tutte: voi avete già sperimentato l’eyeliner grafico? Si tratta di una forma d’arte per incorniciare gli occhi.

Non sono tanti i prodotti giusti a fare la differenza anche se, lo ammetto, alcuni sono davvero un must. Serve la mano ferma e una buona dose di creatività, per sviluppare un trucco d’effetto, sperimentale e ricercato, così trendy al momento che è davvero un peccato non mettersi alla prova.

Che ne dite, bellezze, avete voglia di sfoggiare anche voi l’eyeliner grafico? Allora scoprite, attraverso le foto di alcuni dei look più belli visti sui social, in quanti modi è possibile realizzarlo e, oltre al nero, quali colori si prestano bene a questo tipo di make up. Pronte? via col post!

cliomakeup-eyeliner-grafico-1-copertina

Credits: @francesca_michielin, @donni.davy, @manuelemameli via Instagram

TUTTI GLI STILI PER SFOGGIARE UN BELLISSIMO EYELINER GRAFICO

Non bisogna tanto chiedersi perché l’eyeliner grafico sia tanto amato e richiesto, ma perché è diventato in breve tempo una vera e propria tendenza.

cliomakeup-eyeliner-grafico-7

Credits: @benessere.makeup via Instagram



Siamo solite, soprattutto quando inizia un nuovo anno e ci si avvia alla primavera, scoprire le nuove palette di ombretti e i rossetti che andranno più in voga.

cliomakeup-eyeliner-grafico-8

Credits: @_andreamuart via Instagram

Guardiamo le sfilate di febbraio e marzo con attenzione, ammiriamo le tendenze moda e beauty della New York Fashion week, poi quelle di Londra, Milano e Parigi e, alla fine, tiriamo le somme sui make up che rifaremo su di noi.

cliomakeup-eyeliner-grafico-9

Credits: @saramatemk via Instagram

I social si riempiono di trucchi straordinari ma soprattutto di moda. Da qui verrebbe da pensare che ci sia stato qualcosa su cui i make up artists hanno premuto l’acceleratore per il lancio del trucco con eyeliner grafico.

L’EYELINER GRAFICO è UN MUST SUI SOCIAL E NELLA MUSICA

In verità sembra che tutto abbia avuto inizio con la serie tv Euphoria. Le star interpreti del teen drama sfoggiano make up straordinari, particolari, ricchi di colori, minimal graphic e spesso abbelliti da pietre, piume e cristalli.

Poi c’è stato anche Sanremo 2022: Elisa ha sfoggiato un trucco grafico bianco realizzato con codine di eyeliner sugli occhi; Francesca Michielin, invece, punta sul nero e su quell’effetto stile Twiggy anni ’60 che conquista tutte ogni volta.

cliomakeup-eyeliner-grafico-30

Credits: @luigi_morino via Instagram

E così tutte a sperimentare. Non c’è MUA che non abbia provato a proporre questo trucco su di sé e sulle sue muse e clienti. Ognuna ha poi realizzato lo stile che preferiva disegnando codine ondulate, nette e angolari.

cliomakeup-eyeliner-grafico-15

Credits: @saratibaldi_mua via Instagram

Il nero è sicuramente il colore più facile da usare con cui disegnare le figure che si vogliono in modo netto e preciso. Ma, se volete stupire, vi consiglio di osare con i colori, anche di mischiarli tra loro.

cliomakeup-eyeliner-grafico-20

Credits: @kolii.valentino.beauty via Instagram

Si possono realizzare tanti stili usando l’eyeliner grafico, da quello di Elisa a Sanremo 2022 fino alle proposte che rievocano il cut crease make up.

cliomakeup-eyeliner-grafico-26

Credits: @anuradha.raman18193 via Instagram

EYELINER GRAFICO NERO CHE CI RIPORTA INDIETRO AGLI ANNI ‘60

L’eyeliner grafico nero resta di grande tendenza, una chiara riconferma e dichiarazione d’amore a quegli anni ’60 che tanto hanno segnato la moda occidentale.

cliomakeup-eyeliner-grafico-12

Credits: @donni.davy via Instagram

Il modo più semplice per realizzare un graphic make up di grande effetto è quello di procurarsi un eyeliner scrivente dalla punta sottile.

cliomakeup-eyeliner-grafico-3

Credits: @pahumua via Instagram

cliomakeup-eyeliner-grafico-4

Credits: @ineslima_makeup via Instagram

Meglio preferire qualcosa di ergonomico, che presenti una buona impugnatura, così da non sbagliare i tratti.

cliomakeup-eyeliner-grafico-10

Credits: @saramatemk via Instagram

Per questo motivo vi consiglio di usare un eyeliner in penna. A questo punto non vi resta che disegnare delle codine, come quelle feline che allungano lo sguardo.

cliomakeup-eyeliner-grafico-29

Credits: @denise.voja_mua via Instagram

Se ne possono creare due o più oppure una solamente ma molto spessa, che possiamo anche arricchire con cristalli e brillantini.

cliomakeup-eyeliner-grafico-5

Credits: @makeup.cristinacercos via Instagram

In alternativa si può ottenere un cut crease make up oppure uno stile etnico e tribale, da intensificare con l’uso di blush e spray per un look wet.

Bellezze, non ho ancora finito! A pagina 2 scoprirete tanti altri look bellissimi da fare con l’eyeliner grafico anche colorato e in abbinamento agli ombretti. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here