Quello del colore capelli 2021 è un mondo ricco di tendenze, variegato e pieno di possibilità.

La moda capelli 2021, bellezze, rende il colore protagonista e segue, in linea di massima, due maxi trend: quello del colore “naturale”, che richiede scarsa manutenzione e ritocchi, e quello del colore “statement“, tra nuance imprevedibili, balayage, effetto sfumato e tante altre tecniche e varianti sul tema tra cui poter scegliere.

Che voi abbiate capelli castani, biondi o rossi, non disperate: il colore capelli 2021 è per tutte le donne, per tutti i gusti e per qualsiasi tipo di esigenza. Non ci credete? Allora iniziamo subito: via con il post e con una lunghissima carrellata di foto da cui prendere spunto per dare una rinfrescata al look!

cliomakeup-colore-capelli-2021-teamclio-cover

Credits: @davines, @wellahair, @kir.hair, @lorealpro Via Instagram

COLORE CAPELLI 2021: CASTANI AVVOLGENTI E CALDI O CON RIFLESSI CENERE

Cominciamo dalle nuove tendenze per i capelli castani. Le chiome scure sono state la tendenza colore capelli Autunno Inverno 2021 più imponente e continueranno a esserlo anche nelle prossime stagioni.

cliomakeup-colore-capelli-2021-teamclio-6

Credits: @framesiofficial Via Instagram



Per esempio, abbiamo già parlato dei capelli Ash Brown, capelli castani con meravigliosi riflessi freddi nei toni della cenere, ma non mancano le proposte per chi è alla ricerca di una luce diversa, più calda e speziata.

cliomakeup-colore-capelli-2021-teamclio-9

Credits: @hairby_chrissy Via Instagram

Via libera al castano moka, intenso come un caffè, e al castano cioccolato, ma anche a tutte le sfumature ambrate con cui illuminare la chioma, sia totalmente che con un delicatissimo balayage.

cliomakeup-colore-capelli-2021-teamclio-12

Credits: @kir.hair Via Instagram

Continuerà a essere di tendenza anche l’effetto chioma baciata dal sole. Questa, per esempio, è una proposta dalla nuova collezione Aveda On The Wild Side e prevede capelli castani con giochi di sfumature rame e oro.

cliomakeup-tendenze-colore-2021-teamclio-aveda-2

Credits: @aveda

I BIONDI CHE CI FARANNO PERDERE LA TESTA, TRA SCHIARITURE ALL OVER E FACE FRAMING

I capelli biondi 2021, bellezze, non sono da meno e si prestano a tantissime interpretazioni e varianti. Per esempio, è possibile optare per il Face Framing, tecnica in voga da qualche stagione che prevede giochi di schiariture solo nella parte anteriore e laterale della chioma. Eventualmente, potete scegliere di disseminare ciocche più chiare anche su tutta la capigliatura, a seconda delle vostre preferenze.

cliomakeup-colore-capelli-2021-teamclio-4

Credits: @toniandguybrera Via Instagram

Spopolerà sia il biondo caldo, con riflessi che quasi tendono all’albicocca, che il biondo freddo, più vicino alla gamma del castano chiaro e del biondo cenere.

cliomakeup-colore-capelli-2021-teamclio-1

Credits: @davines 

TUTTE LE NUANCE DI CAPELLI BIONDI, CALDE E FREDDE, SARANNO UN MUST

Scegliete il tipo di biondo più adatto a voi tenendo conto della carnagione e ovviamente del vostro gusto personale, facendovi consigliare dal parrucchiere di fiducia. In linea di massima, sappiate che il biondo, in tutte le sue sfaccettature, sarà il colore capelli 2021 più in voga in vista della primavera.

cliomakeup-colore-capelli-2021-teamclio-7

Credits: @framesiofficial Via Instagram

Continuerà a essere di tendenza il biondo platino, “ghiacciato”, algido e impenetrabile. Come sappiamo questo tipo di colore richiede una buona manutenzione, onde evitare che si ingiallisca facilmente, ma l’effetto è incredibile!

cliomakeup-colore-capelli-2021-teamclio-20

Credits: @avedaitalia Via Instagram

Si addice alla perfezione sia ai tagli lunghi e voluttuosi che a quelli corti e più sbarazzini. Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta quando si parla di capelli biondi!

cliomakeup-colore-capelli-2021-teamclio-13

Credits: @lorealpro Via Instagram

IL ROSSO RE INDISCUSSO DELLE TENDENZE COLORE CAPELLI 2021

Continuiamo con le tendenze moda capelli 2021 che riguardano le chiome fiammanti. E fiammante è proprio l’aggettivo giusto, bellezze! I capelli rossi più in voga sono quelli dai riflessi caldi e brillanti.

cliomakeup-colore-capelli-2021-teamclio-21

Credits: @avedaitalia Via Instagram

Dimentichiamoci quindi dei vari rosso ciliegia, mogano e affini. Diamo, invece, il benvenuto ai capelli rossi ramati, favolosi e in grado di conferire carattere anche al più minimal dei tagli.

cliomakeup-colore-capelli-2021-teamclio-22

Credits: @avedaitalia Via Instagram

D’altronde, il rosso è un colore di forte impatto e di grande fascino. Difficile non cedere alla tentazione, e le nuove tendenze colore capelli 2021 ci forniscono un mare di opportunità tra cui poter scegliere.

cliomakeup-colore-capelli-2021-teamclio-rossi

Credits: @davines

Se i capelli completamente rossi non fanno per voi e siete brune, nulla vi vieta di scegliere riflessi rossi e ramati sui capelli scuri. Un modo per dare luce e movimento alla chioma senza necessariamente optare per il biondo!

cliomakeup-colore-capelli-2021-teamclio-24

Credits: @tonyandguybrera Via Instagram

Bellezze, non ho ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre tendenze colore capelli 2021 da cui prendere spunto per cambiare look!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here