Il trucco occhi colorati è la tendenza su cui puntare per l’estate 2021. Sì ragazze, i makeup nude sono sempre una certezza, ma per la bella stagione i trend puntano a trucchi occhi dai colori intensi e vitaminici, dai makeup occhi caldi, con tonalità che ricordano i colori della terra e quelli del tramonto, fino ai makeup occhi dai colori pastello, romantici e dall’allure bon-ton. 

Vi consiglio di dare libero sfogo alla vostra creatività e alla vostra fantasia, divertendovi a giocare con il makeup e con i colori: io stessa, rimanendo sempre fedele alle nuance semplici, mi sto divertendo a realizzare trucchi occhi colorati per l’estate 2021, con eyeliner colorati più o meno grafici e smokey eyes sui toni del viola, del rosa, del blu, del verde e così via. Via libera alle sfumature e, allo stesso tempo, ai trucchi colorati grafici, come eye-liner effetto cat-eye e makeup cut-crease dallo stile anni ’60, rivisitato in chiave contemporanea. 

In questo post ho pensato di svelarvi le tendenze del trucco occhi colorati estate 2021, con tante foto da cui prendere spunto, consigli e idee per i vostri look. L’argomento vi ha incuriosite? Allora via con il post!

Cliomakeup-trucco-occhi-colorati-estate-2021Credits: @patrickta @anastasiabeverlyhills @d.aleksandria Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram.

TRUCCO OCCHI COLORATI ESTATE 2021: GLI SMOKEY EYES COLORATI SONO DI GRANDE TENDENZA

Le tendenze beauty estate 2021 parlano chiaro bellezze: i makeup occhi rimangono protagonisti anche della bella stagione, in particolare il trucco occhi colorati per l’estate 2021. 

Gli smokey eyes si colorano principalmente di tonalità calde, come il marrone che vira al rosso, le varie sfumature dell’arancione e del rosso stesso, il color pesca, il color albicocca e via dicendo. 

Cliomakeup-trucco-occhi-colorati-estate-2021-smokey-colori-caldi

Credits: @nikki_makeup 



Ho notato anche un grande ritorno delle varie tonalità del verde, in particolare il verde smeraldo e il verde intenso, in versione opaca o, ancora meglio, in versione shimmer. 

Cliomakeup-trucco-occhi-colorati-estate-2021-michele-magnani-smokey

Credits: @michele__magnani

Trovo molto eleganti gli smokey eyes sui toni del verde abbinati al marrone, da sfumare nella piega dell’occhio e/o lungo la rima ciliare inferiore, da completare con abbondante mascara. 

Cliomakeup-trucco-occhi-colorati-estate-2021-michele-magnani-smokey-verde

Credits: @michele__magnani

Ragazze, con questi tipi di makeup vi consiglio di prestare particolare attenzione anche al trucco delle sopracciglia, fondamentali per incorniciare lo sguardo e rendere, così, il makeup occhi davvero completo. 

Cliomakeup-trucco-occhi-colorati-estate-2021-urban-decay-cosmetics-smokey

Credits: @urbandecaycosmetics

EYE-LINER GRAFICO CON EFFETTO CAT-EYE IN VERSIONE SUPER COLORATA E CATCHY

Se, come me, vi piace rimanere aggiornate su tutte le tendenze makeup, avrete sicuramente notato sui social, in particolare su Pinterest, Instagram e TikTok, una grande predominanza del trucco occhi colorati con eye-liner grafici per l’estate 2021. 

Cliomakeup-trucco-occhi-colorati-estate-2021-manuelemameli-eyeliner-rosa-chiara-ferragni

Credits: @manuelemameli

Le linee degli eye-liner si allungano a dismisura, non solo nella parte esterna dell’occhio, ma anche verso la parte interna, per un effetto cat-eye davvero super strong! 

Cliomakeup-trucco-occhi-colorati-estate-2021-d-aleksandria-eyeliner-blu

Credits: @d.aleksandria

Per prendere la mano a realizzare questo effetto, potete iniziare con delle matite colorate, che sono più facili da applicare, sui cui poi passare sopra l’eye-liner, oppure proprio con gli eye-liner colorati dalla tonalità chiare, come il giallo, l’azzurro, il rosa, il lilla e via dicendo. 

Cliomakeup-trucco-occhi-colorati-estate-2021-manuelemameli-eyeliner-lilla

Credits: @manuelemameli

Applicando l’eyeliner anche nella parte interna dell’occhio, verso il dotto lacrimale, noterete che l’occhio appare immediatamente più allungato e sensuale. Vedrete che, esercitandovi, diventerete presto abilissime, ne sono sicura!

Cliomakeup-trucco-occhi-colorati-estate-2021-d-aleksandri-eyeliner-rosa

Credits: @d.aleksandria

MAKEUP OCCHI COLORI CALDI: LE SFUMATURE DELLA TERRA E DEL TRAMONTO SUL NOSTRO SGUARDO

Nel trucco occhi colorati estate 2021 vi è una predominanza dei makeup occhi con colori caldi, favolosi sia per far risaltare gli occhi azzurri, compresi quelli cerulei che virano al verde, sia per valorizzare gli occhi verdi. 

Cliomakeup-trucco-occhi-colorati-estate-2021-patrickta-pesca

Credits: @patrickta

I MAKEUP OCCHI DAI COLORI CALDI DONANO A TUTTI I COLORI DI OCCHI

Io li trovo meravigliosi anche in abbinamento agli occhi castani, per renderli ancora più intensi, profondi e per donargli un tocco di luce. 

Puntate su makeup occhi dai colori caldi e POP, come il color pesca, il color albicocca, le sfumature di arancione, il color salmone e il rosso fragola. 

Cliomakeup-trucco-occhi-colorati-estate-2021-giuliasinesi-trucco-pesca

Credits: @giuliasinesi

Cliomakeup-trucco-occhi-colorati-estate-2021-hudabeauty-trucco-pesca

Credits: @hudabeauty

Super estivi e glamour anche i trucchi occhi colorati sui toni dell’oro e del bronzo, con finish metallizzati, glitter e shimmer, favolosi con la pelle abbronzata dal sole!

Cliomakeup-trucco-occhi-colorati-estate-2021-huda-beauty-oro

Credits: @hudabeauty

Potete anche scegliere di lasciare il vostro makeup occhi piuttosto neutro e accendere di colore solo la parte interna dell’occhio, per aprire lo sguardo e illuminarlo con semplicità!

Cliomakeup-trucco-occhi-colorati-estate-2021-patrickta-giallo

Credits: @patrickta

Ragazze, non ho ancora finito. Nella prossima pagina continuerò a parlarvi del trucco occhi colorati estate 2021, concentrandomi in particolare sui makeup occhi con colori pastello e l’effetto cut-crease. Continuate e leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here