Le acconciature da spiaggia non sono solo chignon e coda di cavallo, anzi: le opzioni per raccogliere i capelli e tenerli in ordine al mare sono tantissime e sono ottime sia per i capelli corti che per quelli lunghi e medi.

Tra trecce francesi, boxer braids, codini e acconciature con foulard, chiunque potrà trovare tra le acconciature da spiaggia quella preferita da sfoggiare sul bagnasciuga per tenere a bada la chioma e non soffrire il caldo. Queste acconciature comode per il mare possono essere realizzate anche in spiaggia direttamente, se avete buona manualità, oppure a casa prima di uscire: in qualunque caso, reggeranno perfettamente per tutta la giornata se useremo forcine ed elastici di qualità. Non solo, quindi, chignon da spiaggia ma anche acconciature per il mare capelli corti, semplici e stupende, da cambiare anche durante la giornata.

Ottime anche se avete in programma di continuare la serata con un happy hour sulla spiaggia; ragazze ora seguiteci nel post per scoprire tutte le acconciature da spiaggia!

cliomakeup-acconciature-da-spiaggia

Credits: @steffiedocx, @foulard__addict e @agichristine via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

INIZIAMO DALLE BASI: IL CLASSICO CHIGNON DA SPIAGGIA, BASSO O ALTO SPETTINATO

Tra le acconciature semplici per il mare, lo chignon alto o basso, è probabilmente il più facile da realizzare e il primo che ci viene in mente per tenere in ordine i capelli.

cliomakeup-acconciature-da-spiaggia-chignon

Credits: @melaniehalpinhair



Lo stile dello chignon da mare può essere davvero variabile: si passa da uno chignon stretto e molto ben modellato fino a giungere al classico messy bun, lo chignon spettinato sempre di tendenza che è tipico dello stile estivo easy e sbarazzino.

cliomakeup-acconciature-da-spiaggia-chignon-mare

Credits: @steffiedocx

cliomakeup-acconciature-da-spiaggia-messy-bun

Credits: @friz_bi

Questa acconciatura da spiaggia può essere chiusa da un semplice elastico oppure un foulard per uno stile più boho chic. Non solo, se per caso durante la giornata, tra bagni e partite di beachvolley, dovesse mai spettinarsi di più niente paura: sarebbe certamente ancora più trendy!

cliomakeup-acconciature-da-spiaggia-chignon-alto

Via Pinterest

cliomakeup-acconciature-da-spiaggia-half-bun

Credits: @marinalecoiffeur

Per chi ha i capelli di media lunghezza, tra le acconciature comode per il mare non possiamo che suggerirvi il cosiddetto half bun, cioè mezzo chignon. Per realizzarlo basterà legare in uno chignon solo la metà alta della chioma, lasciando il resto dei capelli libero sulle spalle.

CODINI SPETTINATI O DOUBLE BUN: PER LE CHIOME LUNGHE UN’ACCONCIATURA DA SPIAGGIA SBARAZZINA E SEMPLICE

Chiusi in alto sui lati della testa, i codini spettinati (anche chiamati “double bun” o “space buns“) altro non sono che due chignon raccolti in maniera disordinata. Stupendi sulle più giovani, danno uno sprint in più a chiunque voglia sentirsi davvero sbarazzina per queste vacanze al mare!

cliomakeup-acconciature-da-spiaggia-double-bun

Credits: @walter

LE ACCONCIATURE DA SPIAGGIA MESSY SONO ULTRA FASHION E SBARAZZINE

Tra le acconciature da spiaggia semplici si confermano così facili da fare da poter essere raccolti anche senza bisogno di uno specchio. I double bun sono comodi anche perché quando prendiamo il sole da sdraiate non vanno a infastidirci, lasciando libera la nuca e consentendoci di tenere dritto il capo senza farci venire male al collo!

cliomakeup-acconciature-da-spiaggia-codini-trecce

Credits: @bloheartsyou

Per le esperte di acconciature fai-da-te, gli space buns possono essere la chiusura perfetta di due trecce laterali o di due torchon.

cliomakeup-acconciature-da-spiaggia-space-buns

Credits: @bgroww

cliomakeup-acconciature-da-spiaggia-mezzi-codini

Credits: @official.corabyrd

Anche in questo caso possono essere realizzati da metà testa, se vi piacciono i semi-raccolti.

cliomakeup-acconciature-da-spiaggia-codini-alti

Credits: @its.alix

Ragazze, rimanete con noi! A pagina 2 scopriremo tante altre acconciature da spiaggia per capelli lunghi e corti da copiare per essere comode e fashion anche al mare.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here