TRECCE ALLA FRANCESE E BOXER BRAIDS, PER UN LOOK ORDINATO E PULITO ANCHE IN SPIAGGIA
Se gli chignon spettinati non fanno per voi, allora come acconciatura da spiaggia scegliete una treccia alla francese o le boxer braids.
Credits: @petrilliparrucchieri via Instagram – Boxer braids super definite
Le trecce sono un’ottima opzione per i capelli al mare, e per prendersene cura, perché tengono la chioma in ordine restando al contempo molto fashion; del resto avevamo visto spuntare queste trecce molto strette e ordinate anche sulle teste di diverse celebrities già negli scorsi anni. Si riconfermano quindi in trend tra le acconciature da spiaggia assolutamente da seguire.
Credits: @annazel_hair via Instagram – Treccia classica lunga
Per i capelli più corti possiamo pensare di intrecciarli sono sulla testa e poi di chiudere le trecce in uno chignon, con un effetto leggermente più messy e spettinato.
Credits: @juliewislie via Instagram – Treccia effetto spettinato
Credits: @evos.hair.verona via Instagram – Trecce rosa
Per le chiome molto lunghe, invece, sì assoluto a tutti i tipi di trecce alla francese e boxer braids, da legare strette sulla testa e agghindare con nastri ed elastici colorati.
ACCONCIATURE SPIAGGIA PER I CAPELLI CORTI CON FOULARD
Se non vogliamo indossare un cappello d’estate perché preferiamo avere la testa libera al mare, allora il foulard potrebbe davvero diventare il nostro migliore amico da abbinare alle nostre acconciature da spiaggia.
Credits: @foulard__addict via Instagram – Bandana usata su tutto il capo
Credits: @indiradeparis via Instagram – Bandana avvolta in testa come una fascia
ACCESSORIO TOP PER ACCONCIATURE DA SPIAGGIA, IL FOULARD
Possiamo indossarlo come un cappello, stendendolo su tutto il capo per proteggerci dai raggi UV; un po’ come se fosse una bandana, ma più chic.
L’alternativa per i capelli corti è di farlo partire dalla nuca per poi legarlo sulla fronte con un fiocco o un doppio nodo.
Credits: @darkandlovelyk513 via Instagram – Turbante per tenere i capelli alti
Tra le acconciature da spiaggia semplici c’è anche il foulard indossato come se fosse un cerchietto: possiamo legare i capelli in una coda alta o uno chignon, e poi completare il tutto tenendo a bada i baby hair con il nastro che più ci piace.
WET HAIRSTYLE, L’ACCONCIATURA DA SPIAGGIA DA PROVARE PER I CAPELLI CORTI E CORTISSIMI
Tra le acconciature per il mare per capelli corti, il cosiddetto wet hairstyle o capelli a effetto bagnato è il più semplice e d’effetto. Per realizzarlo basterà pettinare i capelli all’indietro e procedere con l’applicazione di un gel a tenuta forte.
Credits: @agichristine via Instagram – Capelli effetto bagnato
Si possono usare le dita, passando tra le ciocche seguendo la direzione del capello. Per un risultato extra-pettinato invece meglio usare direttamente il pettine.
Credits: @natalia.ferreiros via Instagram – In foto capelli corti bagnati
Questa acconciatura da spiaggia sta benissimo a chiunque abbia i capelli molto corti, come i pixie cut e i caschetti corti, ma anche i long bob.
Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti dedicati ai capelli:
1) CAPELLI CASTANO BURRO, IL TREND 2024 BEURRE BRUNETTE
2) TENDENZA CAPELLI SUNFLOWER BLONDE
3) COME SCHIARIRE I CAPELLI NATURALMENTE
Via Giphy
Ragazze anche per oggi è tutto. Cosa ne pensate di queste idee per acconciature da spiaggia? Le avete mai provate? Voi come legate i capelli al mare? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!