TRECCE ALLA FRANCESE E BOXER BRAIDS, PER UN LOOK ORDINATO E PULITO ANCHE IN SPIAGGIA

Se gli chignon spettinati non sono ciò che fa per voi, allora come acconciatura da spiaggia scegliete una treccia alla francese o le boxer braids. A proposito, se amate questi raccolti non perdete il nostro approfondimento su tutti i tipi di trecce.

cliomakeup-acconciature-da-spiaggia-boxer-braids

Credits: @petrilliparrucchieri

cliomakeup-acconciature-da-spiaggia-trecce-strette

Credits: @friseur.juliaheinzmann



Le trecce sono un’ottima opzione per i capelli al mare, perché tengono la chioma in ordine restando al contempo molto fashion; del resto avevamo visto spuntare queste trecce molto strette e ordinate anche sulle teste di diverse celebrities già negli scorsi anni. Si riconfermano quindi in trend tra le acconciature da spiaggia assolutamente da seguire!

cliomakeup-acconciature-da-spiaggia-treccia-alla-francese

Credits: @annazel_hair

Per i capelli più corti, possiamo pensare di intrecciarli sono sulla testa e poi di chiudere le trecce a mò di chignon, con un effetto leggermente più messy e spettinato.

cliomakeup-acconciature-da-spiaggia-trecce-francese-chignon

Credits: @juliewislie

cliomakeup-acconciature-da-spiaggia-boxer-braids-lunghe

Credits: @evos.hair.verona

Per le chiome molto lunghe, invece, sì assoluto a tutti i tipi di trecce alla francese e boxer braids, da legare strette sulla testa e agghindare con nastri ed elastici colorati.

PER I CAPELLI CORTI O PER PROTEGGERE LA CHIOMA DAL SOLE, SÌ AI FOULARD NEI CAPELLI

Se non vogliamo indossare un cappello d’estate perché preferiamo avere la testa libera al mare, allora il foulard potrebbe davvero diventare il nostro migliore amico da abbinare alle nostre acconciature da spiaggia.

cliomakeup-acconciature-da-spiaggia-foulard

Credits: @foulard__addict

cliomakeup-acconciature-da-spiaggia-fascia

Credits: @indiradeparis

ACCESSORIO TOP PER ACCONCIATURE DA SPIAGGIA, IL FOULARD

Possiamo indossarlo proprio a mò di cappello, stendendolo su tutto il capo per proteggerci dai raggi UV; un po’ come se fosse una bandana, ma più chic. L’alternativa per i capelli corti è di farlo partire dalla nuca per poi legarlo sulla fronte con un fiocco o un doppio nodo.

cliomakeup-acconciature-da-spiaggia-cerchietto

Credits: @darkandlovelyk513

Tra le acconciature da spiaggia semplici c’è anche il foulard indossato come se fosse un cerchietto: possiamo legare i capelli in una coda alta o uno chignon, e poi completare il tutto tenendo a bada i baby hair con il nastro che più ci piace.

WET HAIRSTYLE, L’ACCONCIATURA DA SPIAGGIA DA PROVARE PER I CAPELLI CORTI E CORTISSIMI

Tra le acconciature per il mare per capelli corti, il cosiddetto wet hairstyle o capelli a effetto bagnato è il più semplice e d’effetto. Per realizzarlo basterà pettinare i capelli all’indietro e procedere con l’applicazione di un gel a tenuta forte.

cliomakeup-acconciature-da-spiaggia-wet-hair

Credits: @agichristine

Si possono usare le dita, passando tra le ciocche seguendo la direzione del capello. Per un risultato extra-pettinato invece meglio usare direttamente il pettine.

cliomakeup-acconciature-da-spiaggia-effetto-bagnato

Credits: @natalia.ferreiros

Questa acconciatura da spiaggia sta benissimo a chiunque abbia i capelli molto corti, come i pixie cut e i caschetti corti, ma anche i long bob.

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti sulla vita da spiaggia:

1) IDEE OUTFIT DA INDOSSARE PER L’APERITIVO IN SPIAGGIA 2021

2) SKINCARE ROUTINE POST-SPIAGGIA, GLI STEP E I PRODOTTI PER UNA PELLE LENITA E IDRATATA

3) BEAUTY ESTIVO, I PRODOTTI MUST-HAVE DA METTERE NELLA BORSA DA SPIAGGIA

cliomakeup-acconciature-da-spiaggia-saluti

Via Giphy

Ragazze anche per oggi è tutto. Cosa ne pensate di queste idee per acconciature da spiaggia? Le avete mai provate? Voi come legate i capelli al mare? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here