Basta andare in spiaggia (o sui social) per capire che il bikini al contrario è la tendenza dell’Estate 2021 più in voga tra influencer, blogger e celebrità.

Ebbene sì, indossare il bikini triangolo al contrario è diventato un must e ha anche un nome tutto suo: “upside down bikini“! Pensate che allacciare il bikini al contrario è ormai quasi un’arte, esistono perfino tutorial che insegnano come mettere il costume al contrario e sfoggiarlo con stile dando vita, con un solo bikini, a mille combinazioni diverse! Certo, questo trend può non piacere a tutte e, a onor del vero, dona più ad alcuni tipi di fisico che ad altri, ma pare che ne sentiremo ancora parlare per diverse settimane.

Curiose di sapere di più sulla tendenza Estate 2021 del bikini al contrario? Allora, ragazze, non perdiamoci in chiacchiere: via con il post!

cliomakeup-bikini-al-contrario-teamclio-cover.002

Credits: @braletki_pl, @upsidedownbikini_official, @samanthaneira Via Instagram

BIKINI AL CONTRARIO: LA TENDENZA ESTATE 2021 DA SFOGGIARE IN SPIAGGIA NASCE SUI SOCIAL

Quest’anno ci sono tendenze fashion così popolari da diventare ridondanti, un po’ come i tormentoni estivi 2021 che sentiamo passare continuamente in radio! Tra queste c’è sicuramente il bikini al contrario, ossia il vezzo di indossare la parte superiore del bikini (quella a triangolo) al rovescio.

cliomakeup-bikini-al-contrario-teamclio-17

Credits: @upsidedownbikini_official Via Instagram



Il trend, chiamato upside down bikini, vuole i laccetti incrociati sopra o sotto il seno, in modo da creare un effetto cut out e push up davvero notevole sulla scollatura. Pensate che esiste addirittura una linea di costumi da bagno chiamata Upsidedown Bikini, fondata dall’influencer e modella Valentina Fradegrada, che prevede solo costumi da indossare al contrario, nello specifico con i laccetti sotto il seno e non intorno al collo.

cliomakeup-bikini-al-contrario-teamclio-tutorial

Via Giphy

IL BIKINI INDOSSATO AL CONTRARIO METTE IN RISALTO IL SENO E (IN ALCUNI CASI) RIDUCE I SEGNI DEL COSTUME

Questo modo di allacciare il bikini esiste in realtà da diverso tempo, principalmente per ragioni di abbronzatura. Incrociando a regola d’arte i laccetti si evitano segni in alcune zone e si enfatizza il décolleté, come già vi abbiamo svelato. Ovviamente non è l’unico modo in cui è possibile indossare il bikini al contrario. Basta dare un’occhiata agli account Instagram delle sorelle Kardashian-Jenner per rendersene conto!

cliomakeup-bikini-al-contrario-teamclio-10

Credits: @kyliejenner Via Instagram

Fisicità diverse e incroci diversi per Kylie Jenner, Kourtney Kardashian e Kendall Jenner, tutte fan del bikini al contrario.

cliomakeup-bikini-al-contrario-teamclio-9

Credits: @kourtneykardashian Via Instagram

cliomakeup-bikini-al-contrario-teamclio-8

Credits: @kendalljenner Via Instagram

Guardando alle protagoniste italiane di Instagram, tra le fan del trend del bikini allacciato al contrario ci sono anche Taylor Mega e Giulia Salemi.

cliomakeup-bikini-al-contrario-teamclio-1

Credits: @taylormega Via Instagram

Insomma, la tendenza dell’Estate 2021 in termini di swimwear è proprio questa ed è ormai inequivocabile.

cliomakeup-bikini-al-contrario-teamclio-5

Credits: @giuliasalemi Via Instagram

ALLACCIARE IL BIKINI AL CONTRARIO VALORIZZA IL SENO E SLANCIA LA FIGURA

Esistono addirittura tutorial su come allacciare il bikini al contrario, ma perché tutto questo clamore? Come abbiamo già anticipato, indossare così il bikini aiuta a valorizzare la scollatura e a far sembrare il seno più prosperoso.

cliomakeup-bikini-al-contrario-teamclio-2

Credits: @annavucko Via Instagram

Sono disponibili sul mercato bikini pensati appositamente per essere indossati in questo modo, declinati anche in modelli più particolari che prevedono, per esempio, più incroci di laccetti sia sul seno che sull’addome.

cliomakeup-bikini-al-contrario-teamclio-3

Credits: @braletki_pl Via Instagram

A onor del vero, però, qualsiasi bikini a triangolo si presta a essere indossato al contrario, anche il più minimal. Molte influencer e modelle adorano questo modo di portarlo perché pare slanci notevolmente la figura facendo sembrare il busto più lungo.

cliomakeup-bikini-al-contrario-teamclio-4

Credits: @brunamarquezine Via Instagram

Le possibilità di personalizzazione sono infinite, sia per quanto riguarda gli incroci ma anche il tipo di bikini a triangolo adoperato. C’è chi ne usa di striminziti e chi, invece, magari per coprire un seno più abbondante, opta per modelli “contenitivi”.

cliomakeup-bikini-al-contrario-teamclio-13

Credits: @sandrukinhadopaisao Via Instagram

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per saperne di più sul trend del bikini al contrario!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here