Li canticchi e non te li togli più dalla testa: sono i tormentoni estivi 2021, quelli che passano in radio praticamente a ripetizione. E che portano la firma di alcuni grandi artisti nazionali ma anche di cantanti che li senti solo in estate!

Ma perché? Perché l’estate è quel momento dell’anno in cui si ricerca un po’ di leggerezza, in cui si ha voglia di staccare la spina e godersi un po’ di sano e meritato relax, anche sotto il segno della musica.

Pop o rap, rigorosamente italiana, ci piace cantarla a squarciagola in auto, mentre andiamo al lavoro, mentre consumiamo un aperitivo con gli amici all’aperto o anche a casa, tra un impegno e un altro. Ma quali sono le hit da ascoltare e, magari, imparare a memoria?

Quali sono i titoli dei tormentoni estivi 2021 e i cantanti che sono riusciti a firmare le canzoni più ascoltate dell’estate? Beh, ragazze, non ci resta che scoprirlo insieme! Via col post!

cliomakeup-tormentoni-estivi-1-copertina

Credits: @dimartinoofficial, @giusyferreriofficial, @bertiorietta Via Instagram

TORMENTONI ESTIVI 2021: LE COLLABORAZIONI CHE NON TI ASPETTI

Diciamocelo francamente: qualcuno si aspettava che Orietta Berti potesse tornare sulla cresta dell’onda, per di più cantando la canzone più ascoltata e cantata dell’estate 2021?

cliomakeup-tormentoni-estivi-2

Credits: @bertiorietta Via Instagram



orietta berti e ornella vanoni intonano (inaspettatamente) i più ascoltati tormentoni estivi 2021

Ecco, no, la risposta è decisamente no. Eppure è successo. Lei, che è parte della storia della musica del passato, icona di un’era tramontata, ha accettato l’invito di Fedez e ora intona il ritornello più canticchiato della stagione. Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro, tutti e tre presenti all’ultimo festival di Sanremo, stanno sbancando con il brano Mille. Dite la verità: quante volte l’avete cantata?

E, a proposito di hit dell’estate 2021 e di collaborazioni inaspettate, ecco che arriva un’altra grande regina della musica di un tempo, rispolverata da Dimartino e Colapesce.

cliomakeup-tormentoni-estivi-3

Credits: @dimartinoofficial Via Instagram

Stiamo parlando di Ornella Vanoni, che presta la sua voce per il brano Toy Boy, un pezzo dal sapore classico, ironico e sagace come non mai.

cliomakeup-tormentoni-estivi-4

Credits: @rovazzi Via Instagram

Probabilmente un’altra canzone dell’estate 2021 che ci svela un duo insolito è La mia felicità di Fabio Rovazzi, un vero e proprio talento dei tormentoni (di qualunque stagione), insieme a Eros Ramazzotti. È una strana coppia, anche se in passato il cantante romano aveva già prestato la sua voce per il pezzo Faccio quello che voglio, prendendo persino parte al videoclip ufficiale.

CANZONI ITALIANE ESTATE 2021: I FEATURING COLLAUDATI

Quali sono i featuring collaudati? Semplice, le accoppiate vincenti che hanno già sbancato la scorsa estate, o quelle prima ancora, e che continuano a macinare numerosi passaggi in radio e premi.

cliomakeup-tormentoni-estivi-5

Credits: @giusyferreriofficial Via Instagram

Una su tutti è la collaborazione tra Takagi e Ketra insieme a Giusy Ferreri. I tre funzionano alla grande e ogni estate ci fanno ballare senza sosta. Si chiama Shimmy Shimmy, un brano di ispirazione orientale. Non a caso il significato del titolo è “movimento tipico della danza del ventre”.

cliomakeup-tormentoni-estivi-6

Credits: @anitta Via Instagram

Fred De Palma torna con Anitta con la quale ha firmato la hit Un altro ballo, un brano conturbante che rispetto pienamente lo stile dei due performer.

cliomakeup-tormentoni-estivi-7

Credits: @anamenaoficial Via Instagram

Stessa sorte anche per Rocco Hunt e Ana Mena con Un bacio all’improvviso, che, grazie alla cantante spagnola, ha sempre quel tocco esotico per molti irresistibile.

cliomakeup-tormentoni-estivi-8

Credits: @naliannalisa Via Instagram

Tornano insieme, almeno musicalmente, anche Annalisa e Federico Rossi (ex di Benji e Fede). I due insieme cantano Movimento Lento.

cliomakeup-tormentoni-estivi-9

Credits: @boomdabash_official Via Instagram

E sapete chi ha cantato un’altra delle hit dell’estate italiana 2021? Si tratta di Baby K che quest’anno ha collaborato con un gruppo trita classifiche: i Boombdabash. Il pezzo si chiama Mohicani: impossibile non ballarlo!

Ragazze, non è ancora finita! A pagina 2 continuiamo a esplorare i tormentoni dell’estate 2021, quindi le canzoni italiane più ascoltate del momento. Continuate a leggere il post per scoprire tutte!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here