SCHIARIRE I PELI DELLE GAMBE CON METODI NATURALI, DAL POMODORO ALLA BIRRA
Per rendere più chiari i peli delle gambe con ingredienti 100% naturali esistono alcuni metodi leggermente più “strong” rispetto a quelli che vengono consigliati per le braccia. Ovviamente, ragazze, non essendoci prodotti chimici “di sintesi” all’interno di queste ricette fai-da-te che vi proponiamo anche in questo caso i risultati saranno più blandi.
Credits: Foto di Pexels | Kate Gundareva
Iniziamo subito con le tre tecniche più gettonate per schiarire i peli delle gambe. Va da sé, comunque, che possiamo usare anche i metodi suggeriti per le braccia, non trattandosi di zone particolarmente sensibili.
#4 SUCCO DI POMODORO PER RENDERE PIÙ CHIARI I PELI DELLE GAMBE
Il limone per schiarire i peli funziona perché ha un pH estremamente acido: allo stesso modo si consiglia l’uso del succo di pomodoro per rendere la peluria meno evidente sulle gambe.
Credits: Foto di Pexels | Cottonbro
Anche in questo caso possiamo agire in due modi: usando il succo del pomodoro su un batuffolo di cotone e lasciando in posa (ma forse “spremere” un pomodoro è un po’ troppo complicato!) oppure tagliare il frutto e poggiarlo sulla zona da trattare. Si procede poi al risciacquo dopo circa 15-20 minuti.
#5 USIAMO LA PAPAYA PER SCHIARIRE I PELI DELLE GAMBE
Ok forse è un peccato usare questo frutto tropicale così buono per questo scopo e non per una buonissima bowl: certo è che la papaya schiarisce i peli, a detta di chi l’ha provata.
Credits: Foto di Pexels | Linda Prebreza
In generale si consiglia di applicare la polpa schiacciata della papaya sulla pelle, facendo una sorta di impacco come accade per il pomodoro. Si può unire sia al latte che alla polvere di curcuma: questi due ingredienti dovrebbero aumentare il potere schiarente della papaya.
Credits: Foto di Pexels | Karolina Grabowska
#6 BIRRA BIONDA: UN NOME, UN PROGRAMMA PER SCHIARIRE I PELI DELLE GAMBE
Si tratta di uno dei metodi naturali più famosi per schiarire i capelli naturalmente: la birra sembra avere un potere schiarente elevato grazie al luppolo.
Credits: Foto di Pexels | Cottonbro
PER SCHIARIRE I PELI DELLE GAMBE LA BIRRA È UNO DEI METODI PIÙ CONOSCIUTI
Contenendo alcool la birra è sconsigliata per le zone delicate come il viso, ma è perfetta per le gambe. Come si usa la birra per schiarire i peli, quindi? Il consiglio è quello di aprire la lattina di birra bionda circa 24 ore prima del trattamento, per far evaporare l’anidride carbonica.
Credits: Foto di Pexels | Cottonbro
Si procede poi ad applicarla con un batuffolo di cotone lasciando in posa circa 20-30 minuti prima del risciacquo.
COME SCHIARIRE I PELI DEL VISO CON INGREDIENTI NATURALI DELICATI
Schiarire i peli del viso può essere utile se la peluria che abbiamo sul volto ci mette a disagio. In questo caso per avere peli del viso più chiari i metodi naturali dovranno essere estremamente delicati, perché la pelle in questa zona è più sottile e risentirebbe maggiormente di soluzioni aggressive.
Credits: Foto di Pexels | Jc Romero
#7 CAMOMILLA PER I PELI DEL VISO GIÀ ABBASTANZA CHIARI
Insieme alla birra, la camomilla è famosissima per schiarire i capelli in estate (e non solo); possiamo usarla efficacemente anche per rendere meno evidenti i peli del viso, a patto però che non siano proprio nerissimi.
Credits: Foto di Pexels | Tara Winstead
Si procede mettendo in infusione dei fiori di camomilla (ma anche la bustina andrà benissimo) e filtrando la bevanda ottenuta. Una volta raffreddata, si lascia in posa con un batuffolo imbevuto di cotone sulla zona desiderata per almeno 30 minuti.
#8 LIMONE E MIELE, CHE RENDE PIÙ DELICATA LA FORZA DEL FRUTTO
Come dicevamo più su, ragazze, il limone è molto efficace per schiarire i peli, ma potrebbe risultare aggressivo da solo sul viso. Ecco quindi che se andiamo a miscelare il succo del limone con un cucchiaino di miele otterremo un composto più delicato da applicare sul volto.
Credits: Foto di Pexels | Roman Odintsov
Come per le altre miscele si lascia in posa per circa mezz’ora per poi procedere al risciacquo.
#9 FARINA DI CECI CON YOGURT (O LATTE CONDENSATO)
Chi ha provato questo metodo sul viso per schiarire i peli conferma che funziona e che è molto delicato sulla pelle. Si procede creando una miscela di farina di ceci e yogurt bianco, che si applica sul viso e si lascia in posa per una ventina di minuti prima di risciacquare.
Credits: Foto di Pexels | Kaboompics Com
In alternativa si può usare anche del latte condensato insieme alla farina.
Se vi è piaciuto questo post non perdete altri approfondimenti sui metodi beauty fai-da-te:
1) MASCHERE CORPO, I MIGLIORI PRODOTTI E LE RICETTE FAI DA TE
2) MASCHERE VISO PER PELLE IRRITATA, LE MIGLIORI RICETTE FAI DA TE LENITIVE
3) SCRUB CAPELLI FATTO IN CASA, LE MIGLIORI RICETTE PER UN CUOIO CAPELLUTO TOP
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi è tutto. Cosa ne pensate di queste idee? Sapevate già come schiarire i peli naturalmente? Nel caso avete delle ricette particolarmente efficaci da condividere? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!