Ormai è tempo di dare un’occhiata ai tagli capelli Autunno Inverno 2021/2022 di tendenza, quegli hairstyle che ci terranno compagnia per tutta la stagione fredda e che diventeranno i più richiesti nei saloni dei parrucchieri!

I nuovi tagli di capelli Autunno Inverno 2021/2022 mettono d’accordo proprio tutte, bellezze: diciamo pure che è impossibile non riuscire a scovare tra le ultime tendenze proposte dagli “addetti ai lavori” del capello l’ispirazione perfetta per darci un taglio e rinfrescare il look! Si spazia dai tagli di capelli lunghi (specialmente con frangia maxi) agli altrettanto amati tagli di capelli medi, versatili e cool, tra cui spiccano (ancora una volta) bob e mullet. Non mancano neppure i tagli di capelli corti, tra cui l’inossidabile pixie cut!

Insomma, bellezze,  i tagli capelli dell’Inverno 2021 (che ci accompagneranno fino al 2022) sono un mondo tutto da scoprire! Curiose di saperne di più? Allora, via con il post!

cliomakeup-tagli-capelli-autunno-inverno-2021-2022-teamclio-cover.001

Credits: @natalieannehair, @chanelbeauty, @_palomaabessa Via Instagram

TAGLI CAPELLI CORTI AUTUNNO INVERNO 2021/2022: IL PIXIE CUT E GLI ALTRI HAIRSTYLE

Le nuove tendenze moda stanno sdoganando colori capelli Autunno Inverno 2021/2022 irresistibili, ma i trend che riguardano i tagli di capelli non sono di certo da meno. Cominciamo, per esempio, dai tagli di capelli corti: continuerà a essere di tendenza il pixie cut, in ogni sua variante. Se amate i tagli pieni e corposi, provatelo in versione bowl cut, bombato e leggermente scalato per dare movimento alla chioma.

cliomakeup-tagli-capelli-autunno-inverno-2021-2022-teamclio-1

Credits: @_palomaabessa Via Instagram



Un altro taglio che spopolerà è il mullet corto, anzi cortissimo. Proprio come previsto dal classico taglio mullet, le ciocche sono molto scalate, in modo netto e quasi geometrico. Le lunghezze sono più importanti sul retro della nuca, ma i capelli restano davvero corti.

cliomakeup-tagli-capelli-autunno-inverno-2021-2022-teamclio-4

Credits: @acnestudios Via Instagram

Il pixie cut più chic è quello con la frangia. Sceglietela laterale e leggermente sfilata se volete un look raffinato e un taglio “leggero” che non appesantisca i lineamenti del viso.

cliomakeup-tagli-capelli-autunno-inverno-2021-2022-teamclio-8

Credits: @cyril_bazin_coiffeur_createur Via Instagram

Non mancano proposte interessanti neppure per chi ama i tagli corti donne davvero estremi, quasi rasati. Che ne dite di questa proposta dal mood un po’ punk?

cliomakeup-tagli-capelli-autunno-inverno-2021-22-teamclio-11

Credits: @guidopalau Via Instagram

Insomma, bellezze, i tagli di capelli corti e cortissimi Autunno Inverno 2021/2022 accontentano tutti i gusti: non resta che scegliere, se da tempo avete voglia di cambiare drasticamente look!

cliomakeup-tagli-capelli-autunno-inverno-2021-2022-teamclio-14

Credits: @jeanlouisdavidfr Via Instagram

TAGLI CAPELLI MEDI 2022: DAL BOB AL MULLET, I LOOK DA SFOGGIARE GIÀ QUEST’AUTUNNO

I tagli capelli medi Autunno Inverno 2021/2022 sono un capolavoro di versatilità, ragazze! Pensiamo al classico bob, come sempre immancabile tra le proposte look per chi predilige i tagli medi. Un bel caschetto spettinato e con frangia lunga e piena risulta sensuale, glamour e molto stiloso.

cliomakeup-tagli-capelli-autunno-inverno-2021-2022-teamclio-2

Credits: @chanelbeauty Via Instagram

Potete anche scegliere un taglio medio stile bowl, scalato in modo geometrico per un look simmetrico dal sapore retrò che strizza l’occhio al passato. Va accompagnato rigorosamente con la frangia, a sua volta tagliata di netto.

cliomakeup-tagli-capelli-autunno-inverno-2021-2022-teamclio-9

Credits: @cyril_bazin_coiffeur_createur Via Instagram

Tornando al bob classico, le ispirazioni per le amanti del caschetto corto e medio sono infinite. Il più in voga del prossimo anno sarà il cosiddetto airy bob, dalle punte sfilate e leggere contro l’effetto piatto che, molto spesso, affligge i capelli lisci.

cliomakeup-tagli-capelli-autunno-inverno-2021-2022-teamclio-24

Credits: @vitosatalino_official Via Instagram

Il bob può essere anche mosso e riccio, ovviamente, da portare con maxi ciuffo laterale per un hairstyle morbido e un po’ sauvage che sa ancora di vacanza!

cliomakeup-tagli-capelli-autunno-inverno-2021-2022-teamclio-18

Credits: @natalieannehair Via Instagram

IL TAGLIO CAPELLI DONNA TOP DELL’AUTUNNO INVERNO 2021/2022? IL MULLET

Volendo eleggere, però, il taglio capelli donna Autunno Inverno 2021 per eccellenza, bellezze, la parola d’ordine è solo una: mullet! Questo taglio di capelli scalato che si ispira agli anni ’80 continuerà a imperversare letteralmente ovunque. Come abbiamo già avuto modo di notare, si può portare corto e perfino lungo, ma il mullet per definizione è medio e scalatissimo.

cliomakeup-tagli-capelli-autunno-inverno-2021-2022-teamclio-12

Credits: @guidopalau Via Instagram

Bellezze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tutte le tendenze Autunno Inverno 2021/2022 per quanto riguarda, in particolare, i tagli di capelli lunghi e gli hairstyle ricci!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here