Come in un calderone scoppiettante, le unghie Autunno Inverno 2021-2022 prevedono un susseguirsi di tendenze e ispirazioni a cui è davvero impossibile resistere!

Chiunque ami smalti e nail art, non potrà fare a meno di tuffarsi a capofitto tra le nuove tendenze unghie Autunno Inverno 2021 (che ci terranno compagnia anche nel 2022) per sbirciare quali saranno i colori unghie più alla moda, le ultime novità in termini di unghie gel e tante altre curiosità intriganti che riguardano la manicure, le decorazioni per unghie, i disegni da poter riprodurre sulla loro superficie e chi più ne ha più ne metta.

Ho raccolto per voi in questo post alcune delle ispirazioni per unghie Autunno Inverno 2021-2022 più belle avvistate sui social: curiose? Allora, basta perderci in chiacchiere, bellezze, e via con il post!

cliomakeup-unghie-autunno-inverno-2021-2022-teamclio-cover.001

Credits: @beautyby.clare, @prabalgurung, @nail.apy Via Instagram

UNGHIE AUTUNNO INVERNO 2021-2022, TRA EVERGREEN E NUOVI TREND

I colori unghie Autunno 2021 prevedono, come abbiamo già avuto modo di scoprire, prevalentemente nuance intense e avvolgenti come il classico smalto burgundy e l’incredibile penetrante smalto rosso, ma c’è spazio anche per sfumature più tenui come l’intera gamma dei nude.

cliomakeup-unghie-autunno-inverno-2021-2022-teamclio-20

Credits: @prabalgurung Via Instagram



IL COLORE UNGHIE INVERNO 2021? LO SMALTO MALVA

Spopoleranno anche le unghie dagli smalti scuri – che si tratti del sempre presente nero o dello smalto marrone, ma anche di tonalità come blu e verde – e, volendo eleggere il colore unghie Inverno 2021 per eccellenza, non possiamo non parlare dello smalto malva, che sarà un trend indiscusso.

cliomakeup-unghie-autunno-inverno-2021-2022-teamclio-16

Credits: @nailsbymonicaand Via Instagram

Tante le varianti sul tema tra cui poter scegliere. Le classiche manicure monocromatiche non tramonteranno, ovviamente, ma continueranno a essere di tendenza anche le unghie mismatched e – specialmente parlando di unghie gel per l’Inverno 2021 – tutte quelle decorazioni e quegli smalti dal finish iridescente e metallizzato che luccicano, a partire dai glitter che tutte amiamo follemente.

cliomakeup-unghie-autunno-inverno-2021-2022-teamclio-14

Credits: @nails.by.em Via Instagram

Non mancano gli spunti per chi predilige nail art astratte e decorazioni geometriche, da declinare ovviamente nei colori moda della stagione. Ma procediamo con ordine!

I COLORI UNGHIE AUTUNNO INVERNO 2021-2022 SI VESTONO DI LUCE E GLITTER

A prescindere da quale sia il vostro smalto preferito, sappiate che le unghie Autunno Inverno 2021-2022 vogliono tanta luce, per rischiarare con un tocco sparkling anche le giornate più uggiose!

cliomakeup-unghie-autunno-inverno-2021-2022-teamclio-4

Credits: @beautytoyou_byjenna Via Instagram

Gli smalti glitter andranno per la maggiore, da stendere su tutta l’unghia oppure da utilizzare per ricreare dettagli preziosi e luminosi. Un esempio? Le unghie french 2021 che vedremo impazzare nel periodo autunnale avranno come protagonisti proprio i glitter, in virtù del classico bianco gesso.

cliomakeup-unghie-autunno-inverno-2021-2022-teamclio-7

Credits: @gemmagordongelnailartist Via Instagram

Via libera anche ad applicazioni tridimensionali come strass e perline sulle unghie, in particolar modo se si tratta di unghie gel quindi realizzate da professioniste del settore in grado di sbizzarrirsi e di elaborare nail art più strutturate!

cliomakeup-unghie-autunno-inverno-2021-2022-teamclio-11

Credits: @nail.apy Via Instagram

Saranno di grande tendenza, al fianco dei glitter, le unghie metallizzate. Gli effetti tra cui poter scegliere sono tantissimi, utili per rendere più originale una manicure monocromatica oppure da affiancare a nail art più particolari.

cliomakeup-unghie-autunno-inverno-2021-2022-teamclio-13

Credits: @nailmandi Via Instagram

Insomma, bellezze, glitter, iridescenze e smalti dall’effetto metallico meritano senza alcun dubbio un posto d’onore tra le tendenze unghie Autunno Inverno 2021-2022!

cliomakeup-unghie-autunno-inverno-2021-2022-teamclio-21

Credits: @thenailpolishjunkie Via Instagram

Bellezze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre tendenze e novità a tema unghie Autunno Inverno 2021-2022!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here