Quest’autunno 2021 le Dark Choco Nails saranno protagoniste delle nostre manicure: un color caldo, profondo e avvolgente, la nuance cioccolato fondente sulle unghie sostituisce il nero per un risultato chic, sensuale e… goloso!

Terminata l’estate si ha voglia di tonalità meno accese e brillanti rispetto al corallo o ai colori pastello, quindi si scelgono smalti burgundy, marroni e neri che rispecchiano l’ingresso nell’autunno. Le tendenze unghie 2021 vedono primeggiare lo smalto color cioccolato fondente profondo, una nuance che ricorda molto il famosissimo smalto di Chanel Rouge Noir, ma con una punta di marrone in più. Le Dark Choco Nails possono essere realizzate in mille modi diversi, a partire da una stesura classica e piena su tutte le unghie fino ad arrivare a nail-art più simpatiche o particolari rendendo l’unghia cioccolato una accent nail, per esempio.

Bellezze, se amate il mondo delle unghie e adorate seguire i trend manicure, seguitemi qui sotto nel post perché vedremo insieme come abbracciare la tendenza autunno 2021 delle Dark Choco Nails!

cliomakeup-dark-choco-nails-2021

Credits: @ujvary_aneta, @kyluafactory e @cute_land_nails via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

DARK CHOCO NAILS, LE UNGHIE COLOR CIOCCOLATO FONDENTE PROFONDO PERFETTE PER L’AUTUNNO

Tra i colori unghie autunno 2021, oltre ai classici rossi, nude e burgundy ci sono loro, le Dark Choco Nails. Questa manicure autunnale è caratterizzata da smalti color marrone cioccolato, nella sua sfumatura più profonda e intensa che ricorda il cioccolato fondente.

cliomakeup-dark-choco-nails-cioccolato

Credits: @kyluafactory



Quando si avvicina la stagione fredda siamo portate naturalmente a scegliere nuance unghie meno brillanti, e anche quest’anno non fa eccezione! Bellezze, io personalmente adoro la tonalità delle Dark Choco Nails perché ricorda molto uno smalto bestseller, lo Chanel Rouge Noir.

cliomakeup-dark-choco-nails-manicure-autunno-2021

Credits: @manibyj

La unghie autunno 2021 color cioccolato fondente però sono ancora più scure e profonde rispetto al color burgundy, perché sono più ricche di marrone. In alcuni casi, specialmente con due passate, a una prima occhiata possono sembrare quasi nere!

cliomakeup-dark-choco-nails-unghie-corte

Credits: @jcbeauties_

Sotto la luce, però, si possono apprezzare tutte le sfumature marrone cioccolato. Sicuramente un’alternativa particolare che sostituisce il classico nero e che sta spopolando sui social!

cliomakeup-dark-choco-nails-cioccolato-fondente

Credits: @tsiluiko_nails

cliomakeup-dark-choco-nails-unghie-lunghe

Credits: @cute_land_nails

Le unghie Dark Choco Nails, poi, trovo stiamo molto bene su qualunque tipo di carnagione e sottotono, dalle pelli più chiare e diafane per il contrasto elevato, fino alle più scure che possono giocare con dettagli più brillanti con la nail-art.

QUALI SONO LE FORME DI UNGHIE SU CUI LE DARK CHOCO NAILS STANNO MEGLIO?

Bellezze, questa manicure sensuale si presta benissimo a essere realizzata su tutte le forme di unghie, dalle unghie a punta a quelle a mandorla.

cliomakeup-dark-choco-nails-unghie-squadrate

Credits: @maybe.ad

Come sempre nel mondo della bellezza non ci sono regole precise da seguire se non ci fanno sentire a nostro agio: è vero, le unghie cioccolato fondente stanno molto bene a chi porta le unghie stiletto o molto lunghe.

cliomakeup-dark-choco-nails-opache

Credits: @kate_nokti | Le unghie cioccolato stanno benissimo anche con top coat opaco

LE DARK CHOCO NAILS STANNO BENE SU TUTTE LE LUNGHEZZE DI UNGHIA

Se però questo non è il nostro stile non disperiamo: le Dark Choco Nails possono stare egregiamente anche sulle unghie corte e tonde. Magari in questo caso si potrebbero aggiungere dettagli di un colore più chiaro per far sembrare le unghie otticamente più affusolate.

cliomakeup-dark-choco-nails-mandorla

Credits: @beautybykrunali

cliomakeup-dark-choco-nails-cioccolato-scuro

Credits: @kuroanayu

Bellezze, rimanete con me: ci vediamo a pagina 2 per scoprire le nail-art più belle da realizzare con il color cioccolato protagonista delle Dark Choco Nails autunno 2021!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here