Sin dalle prime serate i look del Festival del Cinema di Venezia 2021 sono stati indubbiamente superlativi. Tra abiti eleganti, raffinati e da gran sera e make up decisi e intensi, le star hanno saputo stupirci e conquistarci.
La mostra cinematografica, che è giunta alla sua 78esima edizione, è iniziata lo scorso 1° settembre e durerà fino all’11 settembre, quando sarà consegnato il più ambito Leone d’Oro al miglior film in gara.
E così, proiezione dopo proiezione, ammiriamo lo stile dei personaggi che ogni giorno sbarcano in Laguna e ci sottopongono i loro outfit, caratterizzati da vestiti di alta moda, acconciature ricercate e make up glam. Vediamo allora quali sono i look del Festival del cinema di Venezia 2021 più belli attraverso una serie di foto degli abiti e dei dettagli di trucco e capelli. Pronte, ragazze? Via col post!
Credits: @biancabalti, @cottoncandycs, @giorgioarmani, @paolaturani via Instagram
LOOK FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA 2021: LE STAR IN NERO
Il nero è il colore più elegante? Di sicuro è una delle scelte preferite dalla maggior parte delle donne quando si parla di grandi occasioni ma non solo. Le amanti del nero, in effetti, lo sfoggiano ogni qual volta possono e lo desiderano. E tra queste troviamo anche le star che stanno partecipando in questi giorni al Festival del Cinema di Venezia 2021.
Sera dopo sera, tra vestiti ampi e vaporosi e altri più scivolati e aderenti, le celebs ci stanno conquistando sotto il segno del black style.
Greta Ferro, Barbara Palvin e Sara Sampaio in Armani. Credits: @giorgioarmani via Instagram
E molte stanno optando per l’irresistibile raffinatezza della Maison Armani. È il caso del trio composto da Greta Ferro, Barbara Palvin e Sara Sampaio, tutte e tre volto della linea beauty di Armani, che hanno scelto tre vestiti neri molto particolari e sofisticati, decisamente perfetti per un’occasione importante come quella del festival veneziano.
Penelope Cruz in Chanel. Credits: @hautelemode via Instagram
Si affida, invece, a Chanel la splendida Penelope Cruz, che ha preferito un vestito ampio con corpetto a fascia e spalline arricciate con gonna impreziosita da inserti in tulle bianco a contrasto.
Luisa Ranieri in Versace. Credits: @cottoncandycs via Instagram
Gaia Gozzi in Maison Margiela. Credits: @lavocedellagozzi via Instagram
i look neri sono sempre un must al festival del cinema di venezia
Più lineari e decisamente iper femminili i look di Luisa Ranieri in Versace, di una bellezza straordinaria, e della più giovane Gaia Gozzi, che ha indossato una creazione splendida e minimal di Maison Margiela.
E sul red carpet del festival di Venezia 2021 è apparsa anche Georgina Rodriguez che ha preferito un look con tuta nera con corpetto a cuore e smoking di Ermanno Scervino.
Georgina Rodriguez in Ermanno Scervino. Credits: @georginagio via Instagram
ABITI COLORATI, ROMANTICI E SCINTILLANTI IN SCENA IN LAGUNA
L’abito scuro è sempre adatto per le occasioni più formali e chic, e lo sa bene anche Paola Turani. L’influencer, bellissima con il suo pancione in Laguna, si è affidata alle mani delle sarte di Atelier Emè che, partendo da un modello presente nella loro ultima collezione, hanno confezionato e adattato il vestito per l’occasione.
Paola Turani in Atelier Emé. Credits: @paolaturani via Instagram
La Turani ha sfoggiato un long dress blu notte con scollo all’americana, schiena scoperta e lungo strascico. Trés chic!
Anna Dello Russo in Ermanno Scervino. Credits: @annadellorusso via Instagram
Fuori dalle righe, come sempre, Anna Dello Russo, che questa volta ha optato per un look vittoriano. Il vestito con crinolina in pizzo bianco rosato è un’opera di Ermanno Scervino, un modello monospalla con corpetto bustier, spallina vaporosa e gonna trasparente.
Adriana Lima in Etro. Credits: @loyaltypicks via Instagram
Si affida alle paillettes rosso fuoco la bella Adriana Lima, che ha scelto un cut dress di Etro con spacco e strascico.
Bianca Balti in Dolce & Gabbana. Credits: @biancabalti via Instagram
In giallo deciso Bianca Balti in Dolce & Gabbana. La modella ha preferito un abito molto vaporoso con multi balze a cui ha coordinato i gioielli della Maison, anche questi impreziositi da pietre di colore giallo.