Sin dalle prime serate i look del Festival del Cinema di Venezia 2021 sono stati indubbiamente superlativi. Tra abiti eleganti, raffinati e da gran sera e make up decisi e intensi, le star hanno saputo stupirci e conquistarci.

La mostra cinematografica, che è giunta alla sua 78esima edizione, è iniziata lo scorso 1° settembre e durerà fino all’11 settembre, quando sarà consegnato il più ambito Leone d’Oro al miglior film in gara.

E così, proiezione dopo proiezione, ammiriamo lo stile dei personaggi che ogni giorno sbarcano in Laguna e ci sottopongono i loro outfit, caratterizzati da vestiti di alta moda, acconciature ricercate e make up glam. Vediamo allora quali sono i look del Festival del cinema di Venezia 2021 più belli attraverso una serie di foto degli abiti e dei dettagli di trucco e capelli. Pronte, ragazze? Via col post!

cliomakeup-festival-venezia-2021-1-copertina

Credits: @biancabalti, @cottoncandycs, @giorgioarmani, @paolaturani via Instagram

LOOK FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA 2021: LE STAR IN NERO

Il nero è il colore più elegante? Di sicuro è una delle scelte preferite dalla maggior parte delle donne quando si parla di grandi occasioni ma non solo. Le amanti del nero, in effetti, lo sfoggiano ogni qual volta possono e lo desiderano. E tra queste troviamo anche le star che stanno partecipando in questi giorni al Festival del Cinema di Venezia 2021.

Sera dopo sera, tra vestiti ampi e vaporosi e altri più scivolati e aderenti, le celebs ci stanno conquistando sotto il segno del black style.

cliomakeup-festival-venezia-2021-7

Greta Ferro, Barbara Palvin e Sara Sampaio in Armani. Credits: @giorgioarmani via Instagram



E molte stanno optando per l’irresistibile raffinatezza della Maison Armani. È il caso del trio composto da Greta Ferro, Barbara Palvin e Sara Sampaio, tutte e tre volto della linea beauty di Armani, che hanno scelto tre vestiti neri molto particolari e sofisticati, decisamente perfetti per un’occasione importante come quella del festival veneziano.

cliomakeup-festival-venezia-2021-10

Penelope Cruz in Chanel. Credits: @hautelemode via Instagram

Si affida, invece, a Chanel la splendida Penelope Cruz, che ha preferito un vestito ampio con corpetto a fascia e spalline arricciate con gonna impreziosita da inserti in tulle bianco a contrasto.

cliomakeup-festival-venezia-2021-17

Luisa Ranieri in Versace. Credits: @cottoncandycs via Instagram

cliomakeup-festival-venezia-2021-18

Gaia Gozzi in Maison Margiela. Credits: @lavocedellagozzi via Instagram

i look neri sono sempre un must al festival del cinema di venezia

Più lineari e decisamente iper femminili i look di Luisa Ranieri in Versace, di una bellezza straordinaria, e della più giovane Gaia Gozzi, che ha indossato una creazione splendida e minimal di Maison Margiela.

E sul red carpet del festival di Venezia 2021 è apparsa anche Georgina Rodriguez che ha preferito un look con tuta nera con corpetto a cuore e smoking di Ermanno Scervino.

cliomakeup-festival-venezia-2021-11

Georgina Rodriguez in Ermanno Scervino. Credits: @georginagio via Instagram

ABITI COLORATI, ROMANTICI E SCINTILLANTI IN SCENA IN LAGUNA

L’abito scuro è sempre adatto per le occasioni più formali e chic, e lo sa bene anche Paola Turani. L’influencer, bellissima con il suo pancione in Laguna, si è affidata alle mani delle sarte di Atelier Emè che, partendo da un modello presente nella loro ultima collezione, hanno confezionato e adattato il vestito per l’occasione.

cliomakeup-festival-venezia-2021-8

Paola Turani in Atelier Emé. Credits: @paolaturani via Instagram

La Turani ha sfoggiato un long dress blu notte con scollo all’americana, schiena scoperta e lungo strascico. Trés chic!

cliomakeup-festival-venezia-2021-9

Anna Dello Russo in Ermanno Scervino. Credits: @annadellorusso via Instagram

Fuori dalle righe, come sempre, Anna Dello Russo, che questa volta ha optato per un look vittoriano. Il vestito con crinolina in pizzo bianco rosato è un’opera di Ermanno Scervino, un modello monospalla con corpetto bustier, spallina vaporosa e gonna trasparente.

cliomakeup-festival-venezia-2021-13

Adriana Lima in Etro. Credits: @loyaltypicks via Instagram

Si affida alle paillettes rosso fuoco la bella Adriana Lima, che ha scelto un cut dress di Etro con spacco e strascico.

cliomakeup-festival-venezia-2021-14

Bianca Balti in Dolce & Gabbana. Credits: @biancabalti via Instagram

In giallo deciso Bianca Balti in Dolce & Gabbana. La modella ha preferito un abito molto vaporoso con multi balze a cui ha coordinato i gioielli della Maison, anche questi impreziositi da pietre di colore giallo.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 scoprirete tanti altri look proposti in Laguna ma anche i beauty delle star che ci hanno fatto sognare. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here