È difficile resistere alle nuove tendenze sposa 2022, soprattutto se state programmando il vostro matrimonio per il prossimo anno. Dalle passerelle di tutto il mondo arrivano le ultime novità che riguardano innanzitutto l’abito per le nozze, ma anche accessori, acconciature e make up da sfoggiare in questo grande giorno.

Ritorneranno, come ci dimostrano alcuni dei più grandi brand del settore, da Marchesa a Pronovias fino ad Elie Saab, le schiene scoperte, i ricami tridimensionali e gli inserti in tulle trasparente.

Il bianco resta il grande protagonista dei vestiti nuziali, l’unico colore possibile per le ultime novità bridal. E allora non perdiamo altro tempo e scopriamo le creazioni fashion ma anche i suggerimenti beauty che caratterizzano le tendenze sposa 2022! Via col post!

cliomakeup-tendenze-sposa-2022-1-copertina

Credits: @oscardelarenta, @pronovias, @lelarosebridal via Instagram

LE TENDENZE SPOSA 2022 BEAUTY: TRA MAKE UP E ACCONCIATURE

Tra le scelte più importanti, per non dire essenziali, per il giorno delle nozze ci sono quelle che riguardano tutto l’aspetto beauty. Ci avete già pensato a come vorreste portare i capelli e quale trucco sfoggiare?

cliomakeup-tendenze-sposa-2022-10

Make up per la sposa di Elie Saab. Credits: @eliesaabbridal via Instagram



Se siete immerse da dubbi e indecisioni, non temete perché dalle passerelle di tutto il mondo, da New York a Barcellona, arrivano una serie di suggerimenti molto interessanti e foto d’ispirazione.

cliomakeup-tendenze-sposa-2022-11

Trucco e capelli Yolan Cris. Credits: @yolancris via Instagram

le tendenze sposa 2022 puntano su look naturali

Il trend make up sposa 2022 punta tutto o quasi sulla naturalezza. Praticamente si preferirà un trucco nude, qualcosa che c’è ma non si vede. Serve, appunto, per uniformare, rendere l’incarnato più pulito e luminoso, eliminando le discromie e scolpendo, con delicatezza, i tratti.

Focus sugli occhi ma senza esagerare. Non sono più richiesti quegli smokey eyes così eccessivi come una volta, così come diremo addio alle ciglia finte e tutto sarà concentrato sull’infoltimento delle sopracciglia, che incorniceranno lo sguardo.

cliomakeup-tendenze-sposa-2022-15

Credits: @galialahav via Instagram

Ma se proprio volete sorprendere, puntate su tonalità pastello, come rosa e lilla, sia per quanto riguarda gli occhi sia per la bocca.

cliomakeup-tendenze-sposa-2022-16

Credits: @pronovias via Instagram

Per aggiungere un twist di originalità in più, dalle passerelle di Marchesa spuntiamo il trend dell’eyeliner oro, per un trucco occhi semplice ma super cool!

cliomakeup-tendenze-sposa-2022-19

Credits: @lelarosebridal via Instagram

Invece per i capelli sposa 2022 si preferirà uno stile fluido e dinamico, con chiome sciolte e leggermente mosse.

cliomakeup-tendenze-sposa-2022-5

Make up Marchesa con eyeliner gold e labbra luminose. Credits: @MarchesaFashion via Facebook

I VESTITI DA SPOSA CON MANICHE LUNGHE 2022

Gli abiti da sposa con le maniche lunghe 2022 saranno tra i protagonisti delle tendenze bridal.

cliomakeup-tendenze-sposa-2022-6

Le spose di Naeem Khan. Credits: @naeemkhannyc via Facebook

Le più grandi Maison del settore sono d’accordo con questo mood, così sofisticato e ricercato.

cliomakeup-tendenze-sposa-2022-8

Credits: @eliesaabbridal via Instagram

Un tempo indossare un vestito con maniche lunghe nel giorno delle nozze era piuttosto raro, un modello riservato principalmente alle seconde nozze e ai matrimoni d’inverno.

cliomakeup-tendenze-sposa-2022-12

Credits: @galialahav via Instagram

Ma è ormai da diversi anni che sono stati prontamente sdoganati dai principali bridal brand, perché le maniche diventano quasi un accessorio, un elemento decorativo che delinea meglio la silhouette e che rende il total look particolarmente ricercato unico.

cliomakeup-tendenze-sposa-2022-13

Credits: @galialahav via Instagram

cliomakeup-tendenze-sposa-2022-14

Credits: @galialahav via Instagram

Si va dalle maniche tattoo a quelle a sbuffo e a palloncino passando per quelle che vantano spalline strutturate e imbottite, per un mood rock e forte.

Ragazze, non abbiamo ancora finito perché a pagina 2 continueremo a parlare di tendenze sposa 2022. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here