U n trucco nude senza esagerazioni, ma che renda il viso radioso e assolutamente luminoso è un vero toccasana, non credete?

Il makeup-no-makeup si concentra sulla luce: è l’incarnato a divenire il vero protagonista accompagnato da blush effetto bonne mine e ombretti opachi e setosi. L’unica eccezione a un trucco assolutamente nude e semplice sono le labbra, alle quali si concedono nuance leggermente più coraggiose. 

Dimentichiamo almeno per un po’ terra, fondotinta coprenti e contouring: arriva la stagione della naturalezza, della pelle luminosa e del colorito sano per creare una versione migliore della bellezza naturale effetto “filtro Instagram”. 

Allora bellezze, siete pronte a scoprire tutte le ispirazioni per realizzare il perfetto nude look? Continuate a leggere il post! 

cliomakeup-trucco-nude-1-copertina

UNA BASE MAKEUP NATURALE E LUMINOSA È LA PROTAGONISTA DEL PERFETTO TRUCCO NUDE!

Il nude è un trend amatissimo che non accenna a tramontare e, anzi, ogni anno si ripropone prepotentemente su red carpet, passerelle, eventi glamour e non solo. Il segreto per un makeup invisibile è creare una base impalpabile e naturale che faccia trasparire luminosità, freschezza e raffinatezza.

cliomakeup-trucco-nude-2-base

Credits: @beautydea



Trucco nude nel 2019 non significa incarnato spento, labbra opache e ombretti che si confondono con l’incarnato, ma vuol dire pelle setosa e luminosa ottenuta innanzitutto con una buona crema idratante per avere un aspetto giovane e riposato.

cliomakeup-trucco-nude-3-base-luminosa

Via Pinterest

Per realizzare il perfetto trucco nude non sono necessari fondotinta molto coprenti: lo scopo, infatti, è mettere in risalto la propria naturale bellezza, individuando i tratti migliori del viso per metterli in evidenza utilizzando la minor quantità possibile di prodotto per coprire le imperfezioni.

cliomakeup-trucco-nude-4-correttore

Credits: @supersolomoda

Potreste realizzare il vostro make up invisibile semplicemente servendovi di un correttore da applicare sul contorno occhi e attorno al naso e da stendere con movimenti morbidi con un pennello più grande e con setole morbide. 

cliomakeup-trucco-nude-5-fondotinta

Credits: @vogue

In caso non possiate rinunciare al fondotinta, il vostro trucco semplice e naturale dovrà servirsi di prodotti che siano morbidi e leggeri per creare un effetto seconda pelle che duri fino a sera. Di fondamentale importanza la scelta del colore, infatti, la nuance giusta rende la presenza del fondotinta praticamente impercettibile!

cliomakeup-trucco-nude-6-illuminante

Credits: @vanityfair

IL TRUCCO NUDE DEVE ESSERE L-U-M-I-N-O-S-O!

La luminosità è il vero trend del makeup nude della Primavera Estate che renderà il vostro incarnato fresco e pulito. I prodotti perfetti per ottenere un aspetto radioso sono ciprie madreperlate e illuminanti delicati e leggeri. 

cliomakeup-trucco-nude-7-blush

Via Pinterest

Niente stratificazioni, l’effetto sparkling si ottiene solo con i giusti giochi di luce su tempie, arco di cupido e labbro inferiore per ottenere un effetto plump grazie alla riflessione della luce. 

cliomakeup-trucco-nude-8-cipria

Credits: @vanityfair

I toni del rosa e DEL pesca possono creare un effetto bonne mine MOLTO CHIC

Un blush brillante può essere un valido alleato per conferire al viso un effetto bonne mine e ottenere un risultato glamour: i colori dell’anno per un trucco nude sono il rosa in tutte le sue nuance e il pesca, perfetti per dare vivacità al viso rimanendo molto naturale. 

cliomakeup-trucco-nude-9-colori-blush

Credits: @glamour

Approfittate dell’abbronzatura ottenuta durante le vacanze per creare un effetto sun kissed sul viso. Basterà applicare un velo di terra con un pennello a setole morbide e lunghe sul contorno del viso ed evidenziare poi le guance e il ponte del naso, proprio come accadrebbe restando al sole. 

Bellezze, non ho ancora finito! Nella prossima pagina vi svelerò come creare un trucco nude luminoso e raffinato su occhi e labbra. Continuate a leggere il post! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here