Chi ha una chioma argento spesso si chiede quale sia il trucco capelli grigi migliore per esaltare la propria bellezza naturale. Il colore silver, diversamente da quanto si pensa, non “complica” la scelta del make-up capelli bianchi anche se c’è qualche attenzione in più da prestare.
Bellezze, che abbiate deciso di smettere di tingere i capelli oppure siate reduci da una seduta dal parrucchiere per schiarirvi fino all’argento siete nel posto giusto: vi parlerò del trucco per capelli grigi e bianchi più indicato per mettere il focus sui punti giusti, rendendo giustizia alla chioma che avete scelto di portare! Infatti il grigio e il bianco sui capelli possono rischiare di distogliere l’attenzione dal make-up viso, perché sono brillanti e ci rubano naturalmente la scena. Esistono però dei trucchi per capelli grigi che ci fanno brillare: la prima regola è l’attenzione alla base make-up e poi tanto tanto mascara per attirare gli sguardi sugli occhi.
Non rimandiamo oltre il post, bellezze: seguitemi qui sotto per scoprire il miglior trucco per capelli grigi, bianchi o “sale e pepe” naturali.
Credits: @thesilverlining_1970, @girl_goes_sparkle e @mariasantianescoach via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram
TRUCCO CAPELLI GRIGI, COMINCIAMO DALLA BASE MAKE-UP GLOWY
I capelli silver possono diventare protagonisti dei look, rischiando di farci passare in secondo piano. Sono quindi necessari alcuni accorgimenti per il trucco capelli grigi perfetto, che sappia esaltare la nostra bellezza naturale.
Credits: @face_fetish_mua
Il rischio principale, quando si realizza una base trucco capelli grigi e bianchi, è di scegliere prodotti a effetto matte e polveroso, che vanno a incupire il viso. Infatti, quando si portano capelli argento, il rischio di sembrare più agée è dietro l’angolo: dobbiamo quindi agire soprattutto con il make-up della base, andando a prediligere prodotti luminosi e rimpolpanti.
Credits: @dancing_in_the_moonlight_t
Credits: @lesleyhunteryoga
Il risultato deve essere una base glowy, una pelle idratata e piena. Per ottenere questo effetto prediligiamo BB cream, fondotinta leggeri o creme colorate da stendere direttamente con le dita, andando eventualmente a lavorarle con una spugnetta bagnata per fonderle ancora meglio con l’incarnato.
Huda Beauty, Glowish crema idratante colorata. Prezzo: 37,90€ su sephora.it
Il trucco base viso per i capelli grigi, come sempre, dovrà tenere conto del colore e del sottotono della pelle: spesso viene la tentazione di scegliere un colore leggermente più scuro e caldo del proprio per contrastare il bianco dei capelli. Niente di più sbagliato!
Credits: @gratefulandgray
Meglio, piuttosto, agire con il contouring. Bellezze, anche in questo caso, che sia leggero ed effettuato con prodotti in crema, iper sfumabili e modulabili.
Credits: @mariasantianescoach
Il perfetto trucco capelli grigi non può però tralasciare le guance: sì al blush liquido, che dona un effetto come “arrossito dall’interno”, molto naturale.
Rare Beauty, Soft Pinch blush liquido. Prezzo: 22€ su sephora.it
PAROLA D’ORDINE PER IL TRUCCO CAPELLI GRIGI È SOLO UNA: LUMINOSITÀ
Se volete accentuare la luminosità della base make-up, potete pensare di aggiungere un illuminante: anche in questo caso, però, meglio accantonare i prodotti polverosi, che potrebbero invecchiare il viso. Concessi solo se non avete rughette di espressione nella zona vicino agli occhi, scegliendo un prodotto in polvere fine da stendere con un pennello a setole larghe per un risultato estremamente naturale.
E come fissare la base trucco capelli grigi e bianchi? Il top sarebbe evitare le ciprie pesanti e troppo coprenti: meglio una cipria trasparente in polvere minerale da stendere solo sulla zona T se tendiamo a lucidarci. La scelta più azzeccata, tuttavia, rimane uno spray fissante per il trucco, che non aggiunge strati al make-up capelli grigi.
Credits: @silverhairloveaffair