COME TRUCCARE GLI OCCHI SE ABBIAMO I CAPELLI GRIGI: DALLE SOPRACCIGLIA AGLI OMBRETTI, TUTTI I SEGRETI
Per rendere giustizia al trucco occhi capelli grigi, la prima regola è definire le sopracciglia: che sia con una pomade, una matita oppure un ombretto, è importante che la zona incornici lo sguardo. A proposito, se volete sapere come avere sopracciglia perfette potete leggere questo post del TeamClio a riguardo!
Credits: @nikolcosmetics
Credits: @girl_goes_sparkle
Come scegliere il colore del prodotto? Come sempre, bellezze, dovete cercare di restare più aderenti alla tinta naturale delle sopracciglia: nel dubbio, meglio un colore leggermente più chiaro per non indurire eccessivamente lo sguardo.
Benefit Cosmetics, POWmade pomata gel per sopracciglia. Prezzo: 23,90€ su sephora.it
Un grigio-taupe, in generale, dovrebbe essere una nuance abbastanza universale che si abbina bene al trucco capelli grigi.
Credits: @whitehairwisdom
SÌ AL TRUCCO OCCHI PER CAPELLI GRIGI, MA CHE SIA OPACO E INTENSO
Per quanto riguarda il make-up occhi e gli ombretti che stanno bene ai capelli grigi, non c’è una risposta universale: se siete giovani e la chioma silver è una scelta di stile potete sbizzarrirvi anche con eyeshadow glitterati e perlati. Da evitare invece se avete pelle matura e segnata: molto meglio colori opachi (al contrario della base, quindi!) che non vanno a evidenziare le pieghette delle palpebre. Sì anche ai colori intensi, sempre rimanendo nell’universo degli ombretti matte.
Credits: @silver.isthenew.black
Per completare il trucco occhi capelli grigi non può mancare abbondante mascara da stendere solo sulle ciglia superiori per dare volume e definizione allo sguardo.
Credits: @thesilverlining_1970
LABBRA INTENSE E CAPELLI GRIGI: ASSOLUTAMENTE SÌ, MA SCEGLIENDO CON CURA
Il trucco labbra per chi ha i capelli grigi o sale e pepe naturale non deve essere per forza nude: i rossetti accesi e brillanti stanno bene, sempre accompagnati al sottotono della pelle, ma sono necessari alcuni accorgimenti se vogliamo essere al top.
Credits: @mariellevanoostrom
In primis, abbandoniamo i lipstick perlacei o glitterati: come nel caso degli occhi, questi prodotti shimmer potrebbero evidenziare le rughette delle labbra e farci sembrare più agée. Non solo, non si abbinerebbero molto bene al colore grigio dei capelli perché troppo simili nelle sfumature.
Credits: @silverhairloveaffair
Il trucco labbra capelli grigi e silver ideale è quello opaco, ma non estremamente matte: un rossetto nutriente e cremoso che non sia glossato andrà benissimo.
Credits: @sassybiene
Malva, rosso mattone, ciliegia, rosa sono colori che generalmente possono stare bene con il make-up viso per chi ha i capelli argento, mentre sarebbero da evitare le tinte scurissime come il viola e il bordeaux se le labbra non sono molto voluminose. Ma tutto, bellezze, dipende dal vostro stile!
Credits: @authenticgrayfifties
Questi sono semplicemente dei consigli per il miglior trucco capelli grigi, ma l’importante è sentirsi bene con se stesse: il bello del make-up è che si può adattare alla nostra personalità, a tutte le età.
Se vi è piaciuto questo post, non perdetene altri a tema capelli grigi e bianchi:
1) COME CURARE I CAPELLI BIANCHI: TAGLI E TRATTAMENTI PER VALORIZZARLI
2) COME TORNARE AI CAPELLI BIANCHI E SMETTERE DI TINGERSI
3) GREY BLEDING, COS’È IL BALAYAGE PER CAPELLI GRIGI E BIANCHI
Via Giphy
Bellezze, anche per oggi ho terminato. Cosa ne pensate di questi consigli per realizzare il perfetto trucco per capelli grigi? Se avete una chioma candida e silver, solitamente che make-up realizzate? Fatemi sapere tutto nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!