Siete pronte al taglio flob, la nuova tendenza capelli 2021? I tagli di capelli medio-corti, ragazze, hanno tenuto banco per tutta l’estate ma non hanno alcuna intenzione di retrocedere quest’autunno.

Infatti il flob, o flat bob, altro non è che un taglio a caschetto lungo appositamente studiato per creare movimento, ideale soprattutto per le chiome lisce. Il taglio flob, infatti, dà il meglio di sé proprio grazie alla creazione di onde piatte morbide che non richiedono particolare impegno nello styling né l’uso di tanti prodotti. Il look tendenza capelli 2021 del flob quindi è un long bob con onde testurizzate, appena accennate e non a boccolo, che aggiungono volume. La lunghezza precisa non c’è, il taglio flob si adatta perfettamente a ogni forma del viso, e quindi è totalmente personalizzabile; l’unico consiglio, ovviamente, è di non “salire” troppo. Il flob infatti sta sempre sotto la linea del mento, rendendolo un taglio capelli adatto soprattutto a chi ha proprio il mento sfuggente che risulterà così più pieno e la figura bilanciata.

Non perdiamoci troppo in chiacchiere, però: ragazze se vi interessa sapere come realizzare il taglio flob, tendenza capelli 2021 che ci accompagnerà in autunno, allora continuate a leggere il post perché scopriremo anche i colori capelli che stanno meglio con questo haircut.

cliomakeup-taglio-flob-capelli-2021

Credits: @townhouse_hair, @hairandbeautybyjen e @ivan.nook via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

TAGLIO FLOB PER L’AUTUNNO 2021, A CHI STA BENE IL CASCHETTO LUNGO CON ONDE PIATTE

Lo avevamo già capito qualche settimana fa parlando delle ultime tendenze: i tagli capelli autunno inverno 2021 2022 vedranno protagonista il caschetto in tutte le sue forme, dagli haircut più corti e sbarazzini ai più lunghi e sensuali.

cliomakeup-taglio-flob-capelli-2021-onde

Credits: @mamtascreative



Ecco quindi che dobbiamo accogliere anche il nuovissimo trend che dall’estate resterà prepotentemente protagonista anche in autunno: il taglio flob, un caschetto lungo movimentato e leggero ideale soprattutto per le chiome lisce.

cliomakeup-taglio-flob-capelli-2021-alexa-chung

Credits: @alexachung | Alexa Chung è la regina indiscussa del flob

IL FLOB SI DECLINA IN BASE ALLA FORMA DEL VISO

Se infatti abbiamo i capelli lisci che necessitano di volume, allora scegliere un flat bob può essere la strada giusta: se decidiamo di portarlo più lungo possiamo chiedere al parrucchiere di creare una leggerissima scalatura, altrimenti anche un taglio pari andrà benissimo.

cliomakeup-taglio-flob-capelli-2021-lisci

Credits: @hairstudio.cbc | Un taglio flob pari

cliomakeup-taglio-flob-capelli-2021-scalati

Credits: @sarah_t_hairdesign | Un flob leggermente scalato

La differenza per il taglio flob di tendenza quest’autunno 2021 la farà proprio lo styling: per ottenere l’effetto arioso e movimentato, ma leggero e sexy di questo long bob si procede creando delle onde piatte (non boccolose, quindi) con lo styler preferito.

cliomakeup-taglio-flob-capelli-2021-alicia-medina

Credits: @aliciamedina | Mai salire oltre il mento per il taglio flob

Il top? La piastra per capelli, passata sulle ciocche e arrotolata lasciando però libera la punta, che rimarrà liscia.

cliomakeup-taglio-flob-capelli-2021-piega

Credits: @aurorasalondc

Ma quindi, nel dettaglio, a chi sta bene il flob, taglio capelli tendenza 2021? Come tutti i caschetti addolcisce la zona del mento e la riempie otticamente: risulta quindi ideale per chi ha una fronte sporgente e vuole riequilibrare i volumi del viso.

cliomakeup-taglio-flob-capelli-2021-viso-ovale

Credits: @hairandbeautybyjen

Top anche per il viso ovale o spigoloso, sarebbe da evitare nella sua forma non scalata per chi la il viso molto tondo perché tende a enfatizzare questa sua caratteristica.

cliomakeup-taglio-flob-capelli-2021-onde-piatte

Credits: @studio93_hairsalon

E per le tipologie di capelli? Come suggerivamo poco più su, sì assoluto alle chiome lisce, ma anche alle leggermente mosse. Il taglio flob in sé va bene anche per chi ha i capelli ricci, ma per ottenere l’effetto desiderato si dovrà lavorare molto: meglio, a questo punto, un Airy Bob.

cliomakeup-taglio-flob-capelli-2021-biondi

Credits: @sixpeluqueros

Ragazze, ci vediamo a pagina 2, non abbiamo ancora finito! Seguiteci perché scopriremo nel dettaglio come fare la piega al taglio flob e quali sono i colori di capelli e le sfumature che lo esaltano di più.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here