Difficile non averne sentito parlare! Si chiama Airy Bob Autunno 2021 ed è il trend capelli più chiacchierato del momento. Merito della sua versatilità e, nondimeno, del grande successo che sta riscuotendo tra le star di tutto il mondo.

Come suggerisce la traduzione del suo nome, l’Airy Bob è un caschetto arioso e leggero, perfetto per volumizzare la chioma e rendere dinamico e sbarazzino l’hairstyle. Si può scegliere corto oppure più lungo, tendente al medio, a seconda del proprio gusto e delle proprie esigenze.

Insomma, l’Airy Bob ha tutte le carte in regola per diventare la nuova moda capelli della stagione. Curiose di scoprire con me tutto quello che c’è da sapere e tante immagini ispirazionali? Allora, bellezze, via con il post!

cliomakeup-airy-bob-autunno-2021-teamclio-cover.001

Credits: @glamourgermany, @therealhunzigram, @hungvanngo Via Instagram

AIRY BOB AUTUNNO 2021: IN COSA SI DIFFERENZIA DAL NORMALE CASCHETTO

Tra i tagli capelli Autunno Inverno 2021/2022 di tendenza spicca sicuramente l’Airy Bob, sdoganato nelle ultime settimane dalle star straniere (come le sorelle Kardashian) e italiane. L’ultima a sfoggiarlo, in ordine di tempo, è stata Michelle Hunziker, che ha deciso di dare un taglio netto alla sua chioma bionda e di scegliere proprio questo nuovo caschetto.

cliomakeup-airy-bob-autunno-2021-teamclio-13

Credits: @therealhunzigram Via Instagram



PER UN PERFETTO AIRY BOB, I CAPELLI VANNO ASCIUGATI A TESTA IN GIÙ

Ma cos’è l’Airy Bob e quali sono le sue caratteristiche? Come la traduzione del nome suggerisce, l’Airy Bob è un caschetto arioso e leggero. D’altronde, basta dare un’occhiata ai tanti tutorial che stanno circolando sui social per capire il motivo di questa definizione! Si tratta, infatti, di un taglio di capelli corto e scalato, realizzato dando movimento alle ciocche con il phon da utilizzare rigorosamente a testa in giù.

cliomakeup-airy-bob-autunno-2021-teamclio-16

Credits: @volleberghkappers Via Instagram

Non è una novità, bellezze: asciugando i capelli a testa in giù, si riesce a volumizzare la chioma e l’effetto che si ottiene, con l’Airy Bob, è quello di un mosso creato ad arte dal vento. La texture resta corposa e piuttosto gonfia, lo styling sbarazzino e casual.

cliomakeup-airy-bob-autunno-2021-teamclio-5

Credits: @creativ.alixdelmas Via Instagram

Le scalature, più o meno evidenti, fanno il resto. Grazie alle ciocche sfilate e leggere il caschetto perde la sua tipica rigidità in favore di un mood molto più rilassato, perfetto per il rientro dalle vacanze.

cliomakeup-airy-bob-autunno-2021-teamclio-13

Credits: @louisa.mazzurana Via Instagram

A CHI STANNO BENE I CAPELLI CON AIRY BOB?

A questo punto, concentriamoci su una questione non trascurabile. A chi sta bene l’Airy Bob? Mi piacerebbe dire che dona in ugual modo a tutte noi, ma in realtà bellezze molto dipende dal tipo di capello che abbiamo.

cliomakeup-airy-bob-autunno-2021-teamclio-4

Credits: @christine.rhule Via Instagram

Si può optare per l’Airy Bob riccio o liscio, quindi non è questa la caratteristica che pregiudica la buona riuscita del taglio o meno. In linea generale, però, questo taglio risalta al meglio sui capelli spessi e corposi.

cliomakeup-airy-bob-autunno-2021-teamclio-7

Credits: @etsur0tom1ta Via Instagram

L’Airy Bob è un taglio di capelli che ha bisogno di struttura e di “sostegno”, ragion per cui potrebbe non essere il massimo se realizzato su capelli molto fini e sottili, che difficilmente reggono la messa in piega.

cliomakeup-airy-bob-autunno-2021-teamclio-8

Credits: @gavertatelier Via Instagram

Fatta questa precisazione, però, è bene dire che l’Airy Bob sta bene a tutti i tipi di viso, anche se è preferibile apportare delle leggere modifiche al taglio a seconda della forma dell’ovale. Per esempio, se mosso ingentilisce i lineamenti squadrati rendendoli più armoniosi, mentre liscio e solo leggermente spettinato è perfetto per chi ha il viso tondo.

cliomakeup-airy-bob-autunno-2021-teamclio-10

Credits: @hairtrends2021 Via Instagram

Bellezze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tanti altri look ispirazionali e spunti per sfoggiare l’Airy Bob, il nuovo taglio di tendenza dell’Autunno 2021!

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here