FOTO E IDEE PER PRENDERE SPUNTO: LE REINTERPRETAZIONI PIÙ COOL DEL TRUCCO PESCA LILLA
Al di là delle interpretazioni letterali del Peachy Lilac Make-Up, ragazze, il bello del trucco è proprio potersi sbizzarrire con creazioni più estrose. Vediamo insieme qualche interessante spunto per i nostri look trendy per la stagione make-up autunno inverno 2021 2022.
Credits: @meninas_looks
Iniziamo da un look “mixed”: in questo caso l’idea vincente è stata accostare i due colori direttamente sulle palpebre, utilizzando poi anche un lipstick pescato che si sposa molto bene con la carnagione mediterranea.
Credits: @marcellamenezes_makeup
Allo stesso modo, come suggerivamo poco fa, per convertire il trucco Peachy Lilac in make-up da sera è un’ottima soluzione dare più intensità alle labbra. La differenza di profondità del trucco, grazie alla sola differenza della labbra, è evidente!
Credits: @nikolatomica_makeup
Se invece adorate l’intensità, specialmente per quanto riguarda lo sguardo, allora puntate a realizzare degli specialissimi Sultry Eyes seguendo le nuance tipiche del trucco Peachy Lilac. Il tip è sempre il solito, ragazze: tanto mascara o ciglia finte nella parte più esterna degli occhi, stavolta accompagnato da sfumature in contrasto lilla sotto la rima inferiore e labbra matte.
Credits: @alena_makeup_kursk
GIOCHIAMO CON LA LUCE E I CONTRASTI DEL PEACHY LILAC MAKE-UP
Tornando ai look da giorno, ragazze, il make-up 2021 Peachy Lilac è il Re dei nostri cosiddetti everyday makeup: questo però non significa assolutamente che sia noioso o banale, anzi. Possiamo infatti puntare a un look estremamente glowy (a questo proposito, vi consigliamo il post in cui Clio spiega come mettere bene l’illuminante) usando ombretti shimmer da accompagnare a tanto -tanto!- highlighter sul viso.
Credits: @goshspain
L’alternativa è creare un punto luce all’interno dell’occhio e giocare successivamente con il lilla a mò di eyeliner grafico. Le labbra? Rimpolpate e cremose, con un rossetto in stick e poco gloss al centro.
IL PEACHY LILAC MAKE-UP SECONDO FRANCESCA, MUA DEL TEAMCLIO: CONSIGLI PER REALIZZARE IL SUO LOOK TENDENZA 2021
Finalmente siamo arrivate alla proposta della nostra Francesca, esperta Make Up Artist del TeamClio che ha pensato di proporvi la sua personale interpretazione del trucco Peachy Lilac. Un’ispirazione glam e luminosa di questo trend make-up autunno inverno 2021 2022!
L’idea alla base del look di Francesca è quella di giocare con le cromie, andando ad accostare tonalità fredde e calde, cercando di creare un’inedita armonia. Le tonalità fredde sono usate sugli occhi, dove gli ombretti lilla shimmer e opachi creano un look presente ma discreto.
Sul resto del viso le colorazioni utilizzate sono tutte tendenti al pesca, calde ma anche delicate e soffici. Le labbra seguono quest’idea di morbidezza, infatti il lipstick è cremoso e l’effetto è molto naturale e leggiadro, poco artefatto, estremamente portabile.
Per realizzare questo look così glowy, Francesca ha creato una base luminosa e fresca con una crema colorata, la Nabla Skin Realist, andando a correggere discromie e imperfezioni con il correttore Tarte Shape Tape. Sulle guance ha usato il blush Cheek kiss di Mesauda nella colorazione Adoro.
Per quanto riguarda il trucco occhi, ha sistemato le sopracciglia con Hey Broh!, gel fissante di Espressoh e ha sfumato due ombretti firmati Nabla, nelle colorazioni Calypso (il lilla shimmer) e Lotus (il lilla opaco), andando a completare il tutto con un eyeliner extra nero e intenso, il Macro Blade di Natasha Denona. Le ciglia lunghissime e intense sono merito del mascara MyToy Boy di Diego dalla Palma.
Ha infine completato il look stendendo una cipria, la Fluffy Matte di Neve Cosmetics, e il rossetto cremoso Mesauda, Cult Creamy, nella tonalità 106 Celebrity.
Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti a tema make-up:
1) MONOCHROME MAKE-UP, I LOOK PER L’AUTUNNO 2021
2) FOXY EYES, TENDENZA TRUCCO 2021 PER OCCHI SENSUALI E LIFTATI
3) REVERSE CAT EYE, IL TREND MAKE-UP PER UNO SGUARDO MAGNETICO
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi è tutto. Cosa ne pensate di questa nuova tendenza trucco per l’autunno inverno 2021 2022? Vi piace il Peachy Lilac Make-Up oppure siete più tipe da trucchi intensi e scuri per la stagione fredda? Fateci sapere tutto nei commenti, nel frattempo un bacione dal TeamClio!