Il trucco occhi sultry eyes è forse il più glam e allo stesso tempo sexy che si possa realizzare! Da non confondere con lo smokey eyes, con questa tipologia di make-up condivide le tonalità scure, ma si differenza perché il suo obiettivo è quello di allungare otticamente la forma dell’occhio.

Bellezze, sapete quanto avere uno sguardo definito sia importante per valorizzare la nostra bellezza naturale. Oggi ho scelto di parlarvi del trucco sultry eyes, un make-up occhi davvero sensuale, glamour e anche semplice da realizzare scegliendo colori nude intensi che si adattano alla propria carnagione. Letteralmente “sultry” significa proprio “sensuale”, “passionale”: è facile quindi immaginare che l’obiettivo dei sultry eyes sia quello proprio di rendere il nostro sguardo più sexy. Fondamentale l’uso di ombretti di buona qualità da sfumare verso l’esterno dell’occhio e da completare con sfumature anche sulla rima esterna inferiore e tanto mascara, o ciglia finte, applicati sulla parte esterna delle ciglia.

Insomma, bellezze, non perdiamoci in ulteriori chiacchiere ed entriamo nel vivo della questione: seguitemi qui nel post per scoprire come si realizza il sultry eyes make-up per le nostre serate più romantiche.

cliomakeup-sultry-eyes

Credits: @grishina.viktoria e @bar_ohayon via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

LA PARTICOLARITÀ DEI SULTRY EYES, IL TRUCCO OCCHI SENSUALE E GLAMOUR CHE ALLUNGA LO SGUARDO

Le tendenze make-up sono molto spesso incentrate proprio a enfatizzare lo sguardo, bellezze. Basti pensare per esempio al trend del cut crease che dona profondità allo sguardo o al reverse cat-eye super chiacchierato su social come Instagram e TikTok.

cliomakeup-sultry-eyes-trucco-occhi-sensuale

Credits: @makeupbysem



In cosa consiste però nello specifico il trucco sultry eyes? Si tratta di un make-up occhi che ha l’obiettivo di rendere il nostro sguardo magnetico e sensuale.

cliomakeup-sultry-eyes-glam

Credits: @makeupbysem

Si usano ombretti neutri e intensi: dimenticate il trucco nude, qui le tonalità sono vibranti e piene. Il punto luce all’inizio dell’occhio è appena accennato, e l’intensità alta è proprio la firma dei sultry eyes.

cliomakeup-sultry-eyes-ombretti-neutri-intensi

Credits: @andreeavilau

cliomakeup-sultry-eyes-sguardo-intenso

Credits: @grishina.viktoria

I colori sono applicati in modo pieno sulla palpebra mobile e vengono sfumati solo verso l’esterno, andando a ricreare una forma allungata come se avessimo l’eyeliner, ma senza contorni netti e definiti.

cliomakeup-sultry-eyes-trucco-occhi-allungati

Credits: @jankevindewit | Un trucco sensuale un po’ meno intenso, ma sempre con la tecnica sultry eyes

IL MASCARA COMPLETA I SULTRY EYES

Il trucco sultry eyes, poi, viene completato dall’ombretto steso anche sotto l’occhio sotto la rima inferiore, il quale viene sfumato verso l’esterno a congiungersi con il resto del make-up.

cliomakeup-sultry-eyes-sfumato

Credits: @grishina.viktoria

A completare questo trucco occhi sensuale tantissimo mascara volumizzante applicato insistendo sulla parte esterna dell’occhio, che contribuisce a creare la forma allungata e glam dello sguardo. L’alternativa sono le ciglia finte, meglio se applicate a ciuffetti solo sulla parte più esterna.

DIFFERENZA TRA SMOKEY EYES E SULTRY EYES: COLORI SIMILI, MA DIFFERENTI FORME DEL LOOK OCCHI

Bellezze, arrivate fin qui potrebbe venirvi il dubbio che i sultry eyes non siano altro che uno smokey eyes enfatizzato: ebbene, la risposta è no! La differenza è evidente se pensate all’effetto finale, ora ve lo mostro.

cliomakeup-sultry-eyes-differenza-smokey-eyes

Credits: @__caitlinpritchett__ | Il classico trucco smokey eyes

Nel classico smokey eyes la sfumatura è molto poco evidente e la forma finale è più tondeggiante: l’obiettivo di questo trucco occhi è quello di rendere più strong lo sguardo, e non di allungarlo o renderlo sexy.

cliomakeup-sultry-eyes-ciglia-finte

Credits: @grishina.viktoria | L’effetto più glam dei sultry eyes

Come vedete invece il trucco sultry eyes è molto più sfumato verso l’esterno, allunga otticamente l’occhio anche grazie al mascara applicato sulle ciglia più esterne e, nel complesso, rende lo sguardo estremamente profondo e sensuale.

Bellezze, rimanete con me: ci vediamo a pagina 2 per scoprire altre ispirazioni sui sultry eyes e vi darò qualche consiglio sui prodotti da utilizzare.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here