Se, fino a pochi anni fa, era normale domandarsi chi è Tom Holland, ormai la risposta la conoscono tutti perchè la carriera del giovane e talentuoso attore è sulla cresta dell’onda, sempre di più in crescita grazie al suo ingresso nell’universo cinematografico Marvel. Tom Holland, infatti, ha conquistato il pubblico internazionale interpretando Spider-Man, consacrando il successo con l’ultimo film uscito, ancora nelle sale cinematografiche, Spider-Man: No Way Home.

La carriera cinematografica di Tom Holland non si limita, però, solo al Marvel Cinematic Universe, anzi! Ha recitato in varie pellicole come Civiltà perduta, Terre Selvagge, Le Strade del male e il prossimo anno lo vedremo nel film tratto dal famosissimo videogioco Uncharted. Inoltre Tom è anche un ottimo doppiatore e un fantastico ballerino, il suo primo ruolo teatrale è legato proprio al mondo della danza. 

Non vogliamo, però, svelarvi tutto subito ragazze! Nel post vi racconteremo nel dettaglio chi è Tom Holland, con informazioni sulla sua biografia, età, altezza, fidanzata e tantissime curiosità. Siete pronte? Iniziamo subito con il post!

Cliomakeup-chi-e-tom-hollandCredits: @tomholland2013 Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram.

PER CAPIRE BENE CHI È TOM HOLLAND SCOPRIAMO ALCUNE INFORMAZIONI SULLA SUA BIOGRAFIA: ETÀ, FAMIGLIA, SCUOLE E ALTEZZA

Per riuscire a comprendere bene chi è Tom Holland, facciamo un passo indietro e scopriamo alcune informazioni sulla sua biografia. 

Tom Holland, all’anagrafe Thomas Stanley Holland, è nato a Londra il 1 giugno del 1996 ed è alto 173 cm. Suo padre, Dominic Anthony Holland, è un comico e autore inglese, mentre sua madre, Nicola Elizabeth Frost, è una fotografa. Ha tre fratelli più piccoli, Sam, Harry e Patrick, a cui è molto legato, come del resto a tutta la sua famiglia, tanto da vivere tutt’ora vicino alla casa della sua famiglia a Kingston upon Thames. 

All’età di sette anni gli è stata diagnosticata la dislessia

Tom ha frequentato la Donhead Prep School e, dopo il superamento dell’Eleven plus, è diventato allievo al Wimbledon College. Nel settembre 2012, dopo aver completato con successo i suoi GCSE, ha iniziato un corso di due anni nella BRIT School for Performing Arts e Digital. 

Cliomakeup-chi-e-tom-holland-biografia

Credits: @tomholland2013



Molti non sanno, però, che Tom ha anche frequentato in incognito un liceo americano. L’attore, infatti, ha proposto quasi per scherzo alla Marvel di frequentare un liceo americano per entrare meglio nel suo ruolo: i produttori hanno preso la proposta sul serio e, così, Tom ha frequentato sotto copertura una scuola nel Bronx per ragazzi particolarmente dotati. 

Cliomakeup-chi-e-tom-holland-attore

Credits: @tomholland2013

VITA PRIVATA DI TOM HOLLAND: AMICI, FIDANZATA E NON SOLO

Tom Holland è piuttosto abile a non lasciare scoprire molte informazioni sulla sua vita privata, tanto che la sua relazione con la bellissima e talentuosa collega Zendaya è stata confermata solo di recente, diventando uno dei più chiacchierati gossip di dicembre 2021. 

Cliomakeup-chi-e-tom-holland-zendaya

Credits: @marveltrechos

La fidanzata di Tom Holland è proprio Zendaya. I due hanno cercato di tenere la relazione lontano dai riflettori, ma a luglio 2021 sono stati paparazzati a baciarsi in macchina: le foto hanno fatto presto il giro del web, lasciando spazio a pochi dubbi. I due colleghi attori hanno, però, praticamente confermato la loro relazione pochi giorni fa con alcune dolci parole sui social e sul red carpet del film Spider-Man: No Way Home, record di incassi, attualmente nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. 

Cliomakeup-chi-e-tom-holland-social

Credits: @tomholland2013

Cliomakeup-chi-e-tom-holland-red-carpet-zendaya

Credits: @tomhollandandzendaya

Tom è legatissimo anche ai suoi amici e alla sua cagnolina, una pitbull grigia di nome Tessa. L’attore l’ha portata con sè ad alcuni eventi del press-tour del film Spider-man: Homecoming e anche a una delle premiere. Durante diverse interviste Tom ha dichiarato che non è facile per lui stare lontano da Tessa per lunghi periodi, quando si deve allottare per qualche progetto non manca di chiamarla spesso con FaceTime!

Cliomakeup-chi-e-tom-holland-cane-pitbull-tessa

Credits: @tomholland2013

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina proveremo a scoprire chi è Tom Holland concentrandoci sulla sua carriera lavorativa e sui suoi talenti. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here