IL PRIMO RUOLO DI TOM HOLLAND È STATO NEL MUSICAL TEATRALE DI BILLY ELLIOT

Per comprendere chi è Tom Holland, è necessario parlare anche della danza. Ebbene sì ragazze, come avrete notato dai film Marvel e anche dai vari video che circolano su YouTube e sui social, Tom è davvero molto agile e un ottimo ballerino. 

Cliomakeup-chi-e-tom-holland-spiderman-agile

Via Giphy

Tom ha iniziato a ballare hip hop alla Nifty Feet Dance School a Wimbledon. Il suo talento non è passato inosservato: è stato, infatti, notato dalla coreografa Lynne Page quando si è esibito al Richmond Dance Festival del 2006 insieme alla sua scuola di ballo. Dopo diverse audizioni e due anni di formazione, nel 2008 Tom ha fatto il suo debutto nel West End in Billy Elliot the Musical nel ruolo di Michael, il migliore amico di Billy. L’8 settembre dello stesso anno, ha poi ottenuto il ruolo del protagonista, Billy Elliot: ha recitato regolarmente il ruolo di Billy (con altri tre attori) fino al 2010, quando ha terminato la sua performance nel musical.

Cliomakeup-chi-e-tom-holland-billy-elliot

Credits: @wikipedia.org



TOM HOLLAND HA SCOPERTO DI ESSERE STATO SCELTO PER IL RUOLO DI SPIDER-MAN DAI SOCIAL

L’entusiasmo di Tom Holland nell’interpretare Spider-Man nell’Universo cinematografico Marvel è chiaro a tutti. Molti non sanno, però, che l’attore ha scoperto di aver ottenuto la parte direttamente dai social. Ospite da Ellen DeGeneres, Tom ha, infatti, raccontato com’è successo. 

Cliomakeup-chi-e-tom-holland-rivelazione

Via Giphy

Tom Holland è l’attore più giovane ad aver interpretato Spider-Man fino ad ora

Dopo ben cinque mesi di audizioni non aveva ancora ricevuto risposte, nonostante gli fosse stato promesso, durante l’ultima audizione, che gli avrebbero fatto sapere il responso il giorno successivo. Dopo sei settimane di silenzio, sull’account ufficiale della Marvel è stato annunciato che proprio Tom Holland sarebbe stato il nuovo Spider-Man! Inutile dirvi la felicità, nonostante il mezzo poco convenzionale per dare l’annuncio. 

Cliomakeup-chi-e-tom-holland-spiderman

Credits: @tomholland2013

Un’altra curiosità interessante legata a Spider-Man, riguarda un souvenir che l’attore si è portato a casa direttamente dal set. Non è raro che gli attori si portino a casa ricordi e oggetti dal set: Scarlett Johansson, per esempio, ha tutte le tute della Vedova Nera, mentre Chris Hemsworth ha portato a casa uno dei martelli di Thor. Il souvenir scelto da Tom è, però più originale: pare che l’attore si sia portato a casa il telo blu utilizzato per il CGI dal set di Spider-Man: Far From Home e che l’abbia usato a casa sua come copertura per il tavolo da poker.

Cliomakeup-chi-e-tom-holland-spiderman-no-way-home

CHI É TOM HOLLAND OLTRE A SPIDER-MAN? FILMOGRAFIA E PROGETTI FUTURI

La carriera di Tom Holland è iniziata nel mondo della danza e del teatro, per proseguire verso la carriera cinematografica e di doppiatore. Il suo primo ruolo di doppiatore fu per il personaggio di Shô nella versione inglese di Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento (2010).

Cliomakeup-chi-e-tom-holland-arietty

In seguito ha recitato in diverse pellicole come The Impossible al fianco di Naomi Watts, Locke, Come vivo ora, la serie tv Wolf Hall e Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick. La svolta è arrivata nel 2015 quando venne scelto come nuovo interprete di Peter Parker/Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe: è apparso per la prima volta come Spider-Man in Captain America: Civil War nel 2016. Nel 2020 ha prestato la sua voce per il film Disney Pixar Onward – Oltre la magia (Onward), insieme a Chris Pratt, Octavia Spencer e Tracey Ullman.

Cliomakeup-chi-e-tom-holland-onward

Credist: @pixaronward

Per il futuro lavorativo dell’attore sono in arrivo tantissime offerte. Il prossimo anno lo vedremo sul grande schermo come protagonista di Chaos Walking, Cherry – Innocenza perduta e dell’attesissimo Uncharted nel quale reciterà nei panni di Nathan Drake, il protagonista dell’omonimo franchise.

Cliomakeup-chi-e-tom-holland-uncharted

Credits: @tomholland2013

Ragazze, se siete alla ricerca di altre notizie dal mondo dello star system, non perdetevi questi post:

1) SANREMO 2021: TUTTI I CANTANTI IN GARA NELLA CATEGORIA BIG 

2) CHI È MATTIA STANGA? QUALI SONO I PLUS DEL TIKTOKER FAMOSO?

3) DIVORZI VIP E ROTTURE 2021: LE COPPIE CHE SI SONO DETTE ADDIO

Cliomakeup-chi-e-tom-holland-finale

Via Giphy

Ragazze, questo post per scoprire tante informazioni e curiosità per capire chi è Tom Holland finisce qui. Ora vi lasciamo la parola: cosa ne pensate dell’attore? Vi piace come interprete di Spider-Man? Avete visto il film Spider-Man: No Way Home? Anche voi, come noi, siete super fan della coppia Tom-Zendaya? Fateci sapere tutto nei comment. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here