Tic toc, tic toc… il 25 dicembre si avvicina e sapere come truccarsi a Natale 2021 inizia a diventare una questione importante per noi make-up lovers! Che si punti sulle labbra o si decida di avere il focus sullo sguardo, i trucchi di Natale per quest’anno sono più luccicanti e intensi che mai.
Bellezze, se amate il mondo del make-up sapete quanto sia bello il periodo natalizio anche sotto questo punto di vista, perché ci permette di sperimentare con texture brillanti, finish luminosi, glitter e chi più ne ha più ne metta! Ma le ispirazioni del trucco di Natale 2021 non sono solo shimmer e caleidoscopiche, bellezze: troveremo anche qualche idea più sofisticata e glam da riproporre come make-up natalizio.
Se vi ho incuriosite, vi aspetto qui sotto nel post per scoprire come truccarsi a Natale 2021 tra lustrini e look sofisticati.
Credits: @nikki_makeup, @tamarawilliams e @malvina_isfan via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram
#1 IL MAKE-UP NATALE 2021 PIÙ CLASSICO CHE C’È: LABBRA ROSSE IPER GLAM E OCCHI NUDE PER UN LOOK SOFT MA D’IMPATTO
Il rossetto rosso, si sa, è quel cosmetico che ci affascina e ci ammalia non appena iniziamo ad approcciarci al mondo del make-up. Se scelto della giusta tonalità in base alla nostra carnagione sa illuminarci, rendendoci subito più sofisticate. Ecco quindi che se non sapete come truccarvi a Natale, puntate proprio sulle labbra con un red lipstick pieno e vellutato.
Credits: @thalesmakeup
Credits: @inbeautyveritas | In foto il nuovissimo rossetto della linea make-up di Chiara Ferragni
Potete propendere per un classico matte oppure un rossetto glitterato, che quest’anno fa parte della grandi tendenze trucco natalizio per l’inverno 2021.
Se quello che cercate è un effetto glamour e super classico, il mio consiglio è di non aggiungere eccessiva intensità anche sugli occhi: il protagonista del make-up Natale saranno proprio loro, le labbra!
Credits: @piminova_valery
SE AMATE LA TRADIZIONE PROVATE IL TRUCCO NATALE CON ROSSETTO ROSSO
Un look natalizio tradizionale, bellezze, è quello che prevede anche un eyeliner sexy e definito: potete decidere se utilizzare un classico nero oppure stratificare anche con un top coat glitterato per un po’ di luce in più, se le labbra sono opache.
Credits: @nanaika
Tra l’altro, non è detto che questo sia un trucco di Natale destinato solo alle più giovani, anzi: il rossetto rosso sta benissimo anche alle over 50!
#2 PER IL NOSTRO TRUCCO NATALIZIO PUNTIAMO SUGLI OCCHI CON I GLITTER E I RIFLESSI CAMALEONTICI
Se, al contrario, preferiamo mettere in primo piano gli occhi propendiamo per labbra nude o comunque glossy ma senza colori forti in favore di un look natalizio più deciso con glitter ed eyeliner particolari.
Credits: @elagottfried
Una prima idea, bellezze, è quella di scegliere ombretti shimmer da usare come punti luce su make-up occhi di Natale più opachi e “sussurrati”. Possiamo dirigerci sia verso colori classici, come l’oro e l’argento, sia verso nuance più particolari ma dal chiaro richiamo natalizio per la loro lucentezza.
I riflessi camaleontici e brillanti sono la firma del trucco Natale 2021, bellezze! Potete poi decidere se usare dei glitter come top coat oppure sfruttare i riflessi, spesso duochrome, degli eyeshadow usati.
Credits: @coolgirlswearmugler