Si chiama Very Peri ed è il nuovo Pantone colore 2022, il colore dell’anno scelto dall’azienda statunitense leader nel settore cromatico.
Potremmo definirlo un perfetto mix tra il blu e il rosso, di cui condensa la profondità e la calma ma anche, di contro, l’energia e la vivacità , l’inarrestabile voglia di osare. Il nuovo colore dell’anno Very Peri detterà tendenza sia per quanto riguarda casa e arredamento – è già un must per l’interior design! – ma ovviamente si appresta a dominare anche le scene fashion e beauty.
Curiose di scoprire con noi tutto quello che c’è da sapere sul Very Peri Pantone colore 2022? Allora, basta indugiare: iniziamo!
Credits: @tribunedit, @pantone, @bentleyartisticbeauty Via Instagram
PANTONE PRESENTA IL COLORE DELL’ANNO 2022: VERY PERI
Dopo il binomio colore Pantone 2021 Illuminating e Ultimate Grey, è tempo di volgere lo sguardo al futuro e di accogliere il colore Pantone 2022: Very Peri. Un nome insolito per una tonalità strepitosa, magnetica e affascinante, che ha già fatto strage di cuori a poche ore dal suo debutto ufficiale.
Credits: @pantone Via Instagram
UN BLU PERVINCA RISCALDATO DA CONTAMINAZIONI IN ROSSO
Viene definito dagli esperti del colore un blu pervinca dinamico, reso più vivace e caldo da pennellate di rosso. Ed è proprio dal blu e dal rosso che il colore Very Peri eredita le sue caratteristiche: è una tonalità che infonde calma e serenità , proprio come il blu, ma che non tralascia l’eccitazione e il guizzo appassionato del rosso. Da Pantone ne spiegano il significato: “Very Peri è una tonalità che racconta molto bene il periodo storico che stiamo vivendo, perché è innovativo ed è la dimostrazione di come la realtà digitale stia influenzando la vita quotidiana“.
Credits: @pantone Via Instagram
Questa tonalità quasi onirica, in sostanza, rappresenta al meglio la fusione tra digitale e naturale, tra ideale e reale. Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute, ha dichiarato: “La complessità di questa nuova tonalità blu infusa di rosso e viola evidenzia le sconfinate possibilità che si mostrano davanti a tutti noi“.
Credits: @pantone Via Instagram
Per la prima volta in assoluto nella storia di Pantone, si tratta di un colore completamente inedito, che è stato creato ex novo.
Ragion per cui, Very Peri è da considerarsi ancora più speciale. Lo vedremo spopolare tra le tendenze casa e arredamento, per le pareti in particolar modo.
Credits: @aboutdecor.pl Via Instagram
Chi non se la sentirà di osare potrà sceglierlo per elementi d’arredo quali lampade o stampe, tessili come cuscini e rivestimenti di poltrone e divani.
Credits: @hipcouch Via Instagram
Ovviamente, ragazze, il nuovo Pantone colore 2022 influenzerà notevolmente anche le tendenze fashion e beauty, per cui prepariamoci a vederlo in passerella e, nondimeno, sui nostri feed Instagram.
C’è già chi, per esempio, sogna a occhi aperti di riempire il proprio beauty case di prodotti dal packaging Very Peri!
Ma procediamo con ordine e prepariamoci a farci travolgere da un’ondata Very Peri (e very cool!) che contaminerà sia i nostri outfit che i nostri beauty look.