PER USCIRNE, L’IMPORTANTE È FISSARE DELLE PRIORITÀ

Prima di darvi alcuni consigli su come superare lo stress da Natale, partiamo da un presupposto. Si tratta di un periodo di tempo molto limitato, quello delle feste, per cui sopravvivere e superarlo indenni non è poi così difficile.

cliomakeup-stress-da-natale-teamclio-4

Credits: Foto di Pexels | Craig Adderley

Il modo migliore per riuscirci è stabilire delle priorità. Non angosciatevi troppo all’idea di dover fare il regalo di Natale ideale: cercate, invece, di cogliere il lato più bello e autentico delle feste, che trascende dai semplici pacchetti sotto l’albero.

cliomakeup-stress-da-natale-teamclio-16

Credits: Foto di Unsplash | Roberto Nickson



Non stressatevi più del dovuto cercando di partecipare per forza a tutti i vari eventi che vi vengono proposti da amici e parenti. Fate esclusivamente ciò che vi va e circondatevi solo di persone a cui davvero volete bene.

cliomakeup-stress-da-natale-teamclio-9Credits: Foto di Pexels | Nicole Michalou

Ricordatevi, poi, che le feste di Natale sono un’ottima occasione per staccare la spina e fare una pausa di qualche giorno dal solito tran tran quotidiano. Prendetevi uno stop dal lavoro, se possibile, ma al contempo cercate di non stravolgere completamente la vostra routine.

cliomakeup-stress-da-natale-teamclio-14

Credits: Foto di Pexels | Valeria Boltneva

Se ne avete voglia, per esempio, non smettete di fare sport o di seguire il vostro piano alimentare semplicemente perché qualcuno potrebbe trovarlo “strano”. Al contrario, non sentitevi in colpa se sentite il bisogno di prendervi una pausa da tutto. Rispettate i vostri sentimenti e i vostri desideri: reputatelo una sorta di autoregalo di Natale!

cliomakeup-stress-da-natale-teamclio-6

Credits: Foto di Pexels | Jeshootscom

In fondo, ragazze, per gestire lo stress da Natale basta ridimensionare il tutto e rendersi conto che si tratta semplicemente di un periodo, in quanto tale destinato a finire. Tanto vale, quindi, coglierne i lati positivi!

COME SUPERARE LO STRESS DA NATALE E VIVERE AL MEGLIO LE FESTE

A questo punto, facciamo il punto su come superare lo stress da Natale e uscire indenni dal periodo delle feste. Per prima cosa, non abbiate aspettative troppo alte: questo Natale non cambierà la vostra vita e non è detto che qualcosa di straordinario debba per forza accadere.

cliomakeup-stress-da-natale-teamclio-11

Credits: Foto di Pexels | Olya Kobruseva

Se state ancora facendo i regali di Natale, non dovete necessariamente strafare né ricercare ossessivamente la perfezione in ogni singolo dettaglio.

Identificate quelli che, per voi, sono i principali fattori dello stress natalizio: cercate di capire cosa di questo periodo vi crea disagio e regolatevi di conseguenza.

cliomakeup-stress-da-natale-teamclio-relax

Credits: Foto di Pexels | Marko Klaric

Approfittate delle feste per coccolarvi e prendervi cura di voi, specialmente se questo ultimo anno è stato particolarmente stancante e vi ha messo a dura prova. Alternate momenti di relax, dedicati allo sport, alla musica o alla lettura, ad altri di “dolce far niente”.

cliomakeup-stress-da-natale-teamclio-amici

Credits: Foto di Pexels | Inga Seliverstova

Non chiudetevi a riccio, ma approfittate delle feste per ricaricarvi grazie all’amore delle persone a cui più volete bene e che vi vogliono bene, dalla famiglia ai veri amici. Evitate, invece, gli incontri sgradevoli: il fatto che sia Natale non vi obbliga a dover frequentare per forza persone per voi negative, come nel caso di vecchie amicizie tossiche ormai accantonate.

cliomakeup-stress-da-natale-teamclio-grinch

Via Giphy

Inoltre, non sentitevi anormali se poco sopportate il Natale, ma cercate di non trasformarvi nel Grinch e di viverlo nel miglior modo possibile! Per riuscirci, non focalizzatevi sulle cose che non vanno bene e che proprio non vi piacciono della vostra vita, ma puntate la lente di ingrandimento su ciò che avete di più bello e prezioso.

Se siete interessate ad altri approfondimenti sul Natale, non perdetevi questi post:

1) I REGALI DI NATALE ORIGINALI PER CHI STA A DISTANZA

2) RICETTE DI NATALE FACILI E SFIZIOSE PER LE FESTE

3) GLI ADDOBBI ALBERO DI NATALE 2021 DI TENDENZA

cliomakeup-stress-da-natale-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo finito! Questo era il nostro focus sullo stress da Natale, come superarlo e affrontarlo per vivere al meglio le feste natalizie. Come sempre, a voi l’ultima parola: cosa ne pensate? Ne avete mai sofferto? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here