C’è chi lo fa prestissimo e chi aspetta l’ultimo minuto, ma quali sono gli addobbi dell’albero di Natale 2021 più belli? Le tendenze parlano chiaro: spazio alla tradizione ma anche ai colori pastello e all’effetto neve.

Visto il grande successo dei soldatini di piombo, disponibili in varie misure, che sono solitamente decorati nei toni del rosso e del verde, ci immergiamo nuovamente tra le cromie tradizionali, che coinvolgono anche l’albero (vero o finto) per ottenere quella magica e classica atmosfera tipica delle feste.

Tuttavia il rosso, seppur universale, non accontenta i gusti di tutti. Ecco perché tra le decorazioni spuntano anche delle alternative, come i colori pastello, tipici degli addobbi più originali e romantici, ma anche pupazzi e personaggi imbottiti, proposte eleganti e minimal chic e il trend innevato, che conquista sempre di più.

Insomma, ragazze, siete pronte a scoprire tutte le ultime novità che riguardano gli addobbi dell’albero di Natale 2021, tra colori, decorazioni e altri dettagli imperdibili? Allora via col post!

cliomakeup-alberi-natale-2021-tendenze-1-copertina

Credits: @johanna__decor, @ariannescheffer, @whitewoodfarmhouse via Instagram

IL RITORNO DELL’ALBERO DI NATALE TRADIZIONALE

Qualche anno fa avremmo detto con certezza che le decorazioni rosse a Natale erano ormai giunte al capolinea. Nessuno più le voleva, se non i super amanti delle tradizioni, e anche i brand non le producevano, o meglio proponevano solo qualcosa di molto classico e poco originale.

cliomakeup-alberi-natale-2021-tendenze-21

Credits: @crispiluca via Instagram



Eppure dobbiamo ricrederci, eppure è successo di nuovo: di addobbi natalizi rossi ora ne sono piene tutte le collezioni dei brand del settore e tra le decorazioni di Natale 2021 c’è solamente l’imbarazzo della scelta.

cliomakeup-alberi-natale-2021-tendenze-3

Credits: @the_haddon_home via Instagram

Gli addobbi rossi sono di moda per l’albero di natale 2021

Dalle palline disponibili in rosso fuoco, corallo e borgogna, anche in versione opaca oltre che metallizzata, ai fiocchi e nastri di vellutino, abbiamo a disposizione una scelta così vasta, che sarà impossibile non riuscire a completare con stile il proprio alberello.

Alle palline si alternano gli elementi in tessuto ma anche le decorazioni in legno, spesso abbellite da scritte o nastri decorativi, ovviamente rossi, sia tinta unita che a scacchi.

cliomakeup-alberi-natale-2021-tendenze-5

Credits: @treephotosdaily via Instagram

Tornano di moda anche i festoni, per far brillare ancor di più il proprio albero di Natale, i puntali e i copribase, che ricordano l’iconico costume di Babbo Natale.

cliomakeup-alberi-natale-2021-tendenze-6

Credits: @christmas.joy.coming.soon via Instagram

ADDOBBI ALBERO DI NATALE 2021: I COLORI PASTELLO

Avrete sicuramente notato che negli ultimi anni sono sempre più i marchi che propongono decorazioni natalizie originali, come quelle di Tiger a forma di arcobaleno, pizza o auto. Questi sono spesso declinati in colori brillanti e inaspettati, come rosa, giallo e verde.

cliomakeup-alberi-natale-2021-tendenze-12

Credits: @ariannescheffer via Instagram

E, accanto a queste proposte, si affianco una serie di addobbi molto più romantici e raffinati, dai maxi fiocchi ai fiori declinati nei colori pastello.

cliomakeup-alberi-natale-2021-tendenze-13

Credits: @rebekahwestoverphotography via Instagram

Proprio questi ultimi sono tra i protagonisti delle nuove tendenze degli alberi di Natale 2021.

cliomakeup-alberi-natale-2021-tendenze-18

Credits: @kiarabernardi via Instagram

Si tratta di qualcosa di alternativo, di delicato, di particolare e inaspettato, che potrebbe donare la giusta atmosfera, sofisticata e chic, alla vostra abitazione, soprattutto se non siete amanti del rosso e se questo colore non sta al top con l’arredo della vostra abitazione.

cliomakeup-alberi-natale-2021-tendenze-8

Credits: @johanna__decor via Instagram

Il rosa è sicuramente la tonalità che va per la maggiore, ma troverete anche altre decorazioni nei toni dell’azzurro e del rame.

Ragazze, non abbiamo finito! Vi sveleremo a pagina 2 altre tendenze e foto di albero di Natale 2021 a cui ispirarvi. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here