COME FARE LA PIEGA AL CASCHETTO INVERNO 2021 SLICED BOB: I GESTI PER OTTENERE UNA CHIOMA PERFETTA
Come abbiamo visto finora il taglio capelli Sliced Bob è caratterizzato dai ciuffi frontali leggermente più lunghi del resto della chioma, caratteristica che lo rende allo stesso tempo sbarazzino ma classico.
Credits: @hairbyracheljohnston
PER LA PIEGA DELLO SLICED BOB CREIAMO OMOGENEITÀ MA CON MOVIMENTO
La presenza dei ciuffi consente di ottenere un risultato “addolcito” proprio sulla linea del mento, quindi la piega dello Sliced Bob dovrà tenerne conto. Pertanto il consiglio, anche per i capelli lisci, è quello di non esagerare con la piastra. In questo caso, quindi, è bene procedere asciugando i capelli a testa in giù per creare volume, andando a “gonfiare” le radici, lisciando le lunghezze ma senza insistere troppo sulle punte.
Credits: @phoebedaymusic
Va benissimo una spazzola tonda utilizzata per pettinarle verso il “dentro”, accanto al mento e al viso. Se volete più movimento potete anche usare un ferro e arricciate i ciuffi, lasciarli raffreddare per poi pettinarli. Ricordate solo di portarli verso l’esterno (quindi verso le orecchie) e di non arricciarli al contrario verso l’interno.
Credits: @amber.hazel.tones
Per mettere in piena il taglio Sliced Bob di questo inverno 2021 2022 in caso di capelli ricci e mossi, ragazze, il procedimento non sarà molto diverso: si inizia con un’asciugatura a testa in giù per poi lavorare le ciocche cercando di dar loro un movimento iper naturale.
Credits: @pinkhairedstylist
Credits: @salaoronicardoso
CHE COLORI DI CAPELLI STANNO BENE CON LO SLICED BOB? PER L’INVERNO 2021 IL CONSIGLIO È DI NON SCURIRE TROPPO
Per esaltare al massimo le linee del taglio Sliced Bob sarebbe meglio evitare di scurire eccessivamente il colore dei capelli.
Credits: @sarahbrawleyhair
Per esempio, tra tutte le tendenze colore capelli 2021 il Cinnamon Spicy sembrerebbe essere l’ideale, insieme a tutte le tonalità di biondo e ai castani non troppo scuri e profondi o, quantomeno, illuminati da riflessi e balayage.
Credits: @lena_piccininni
Infatti, anche se di base si tratta di un taglio pari (al netto delle lunghezza sul davanti) lo Sliced Bob può dare movimento e leggerezza sfruttando sia la piega che la nuance prescelta.
Credits: @tara.basesalonchicago
Bellissimo il biondo grano o il castano medio, anche i colori pazzi si prestano bene purché illuminati da qualche colpo di luce.
Credits: @pats_rodz
Se vi è piaciuto lo Sliced Bob, allora non perdete altri consigli sui capelli per quest’anno:
1) TAGLI CAPELLI CORTI AUTUNNO INVERNO 2021
2) AIRY BOB, IL CASCHETTO FLUFFY E ARIOSO
3) WOLF CUT, IL TAGLIO CAPELLI TRA MULLET E SHAG
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Avevate già visto qualche immagine dello Sliced Bob, il caschetto di tendenza per l’inverno 2021 2022? Cosa ne pensate di questo taglio capelli? Preferite qualcosa di meno classico come lo Shullet? Fateci sapere nei commenti, un bacione dal TeamClio!