TIKTOK TREND BEAUTY 2021: LA TECNICA #GLASSESCONCEALER PER L’APPLICAZIONE DEL CORRETTORE

Ne avete mai sentito parlare? Recentemente si è imposto sulle scene di TikTok un nuovo trend make up che riguarda l’applicazione del correttore. Questa tecnica particolare si chiama #glassesconcealer ed è in breve tempo diventata virale.

cliomakeup-tiktok-trend-beauty-teamclio-correttore

Credits: @sanbjks Via Instagram

In cosa consiste? In sostanza, il correttore viene applicato con un metodo molto originale, che nulla ha a che fare con i classici puntini disegnati sotto gli occhi o con il triangolo di luce a cui tutti siamo abituati.

Con il correttore, si disegnano degli “immaginari” occhiali sul viso, realizzando quindi dei cerchi intorno agli occhi (le lenti), un ponte sul naso e delle linee sottili ai lati degli occhi (le aste della montatura). Fatto questo si può procedere sfumando con una spugnetta umida o con il pennello.

cliomakeup-tiktok-trend-beauty-teamclio-correttore1

Credits: @sanbjks Via Instagram



Secondo TikToker come Serena Lakkiss (@serenalakkiss su TikTok e su Instagram), che ha lanciato il trend poi ripreso da molti, in questo modo si crea una perfetta base per l’ombretto e si riesce anche a liftare lo sguardo facendolo sembrare più aperto e disteso.

L’ACQUA DI RISO PER CAPELLI LUMINOSI EFFETTO #GLOSSYHAIR

I trend beauty 2021 diventati virali su TikTok non trascurano la cura dei capelli. L’hashtag interessato è #glossyhair, per capelli lisci e luminosi che quasi sembrano liquidi o di vetro, “glossati”.

cliomakeup-tiktok-trend-beauty-teamclio-riso

Credits: Foto di Pexels | Eva Elijas

Di pari passo si è diffuso anche l’hashtag #ricewaterchallenge, che sfrutta un metodo antichissimo per la cura dei capelli nato addirittura nell’Antica Cina e impiegato da secoli anche in Giappone. In sostanza, si mette a bagnomaria il riso, lo si fa depositare, si filtra e, una volta fermentato, si usa il liquido ottenuto (ossia l’acqua di riso) per realizzare un impacco capelli da tenere in posa per circa 20 minuti.

cliomakeup-tiktok-trend-beauty-teamclio-riso2

Credits: @beautyrituals.id Via Instagram

Dopo il risciacquo, il pH del cuoio capelluto si abbassa grazie a quello acido del riso, le lunghezze risultano brillanti e molto lucide. Da provare se avete capelli secchi e tendenti al crespo, spenti e opachi.

TIKTOK TREND BEAUTY SKINCARE: DAL RULLO DI GIADA AI MINI-FRIGO, PASSANDO PER LE RICETTE DIY

Come abbiamo anticipato citando Hyram Yarbro, la skincare su TikTok è uno dei topic più caldi e cliccati. In particolare, stanno spopolando le ricette di bellezza DIY, un po’ come agli esordi di YouTube.

cliomakeup-tiktok-trend-make-up-skincare-teamclio-maschera

Credits: @dyagautam2

Per esempio, è diventata famosissima negli Stati Uniti la maschera anti acne di Diya Gautam (@diyagautam2). La TikToker consiglia di mescolare farina di riso, caffè solubile in polvere e acqua tiepida. Il composto ottenuto va applicato sul viso e fatto agire per 15 minuti, prima di risciacquare. Funziona? A quanto pare, stando alle testimonianze di chi ha provato la ricetta, ha i suoi benefici.

cliomakeup-tiktok-trend-beauty-teamclio-rullo

Jimbo, Rullo di giada. Prezzo: su amazon.it

Si deve a TikTok anche il ritorno sulle scene del rullo di giada per massaggiare il viso, un tool che esiste da secoli ma che, solo recentemente, è diventato un autentico oggetto del desiderio anche per i giovanissimi.

cliomakeup-tiktok-trend-make-up-skincare-teamclio-minifrigo

Credits: @vanitychicmirrors Via Instagram

Un altro trend skincare che sta spopolando è quello dei mini-frigo cosmetici per conservare i prodotti di bellezza. La vendita di questo genere di piccoli frigoriferi, specialmente negli USA, è salita alle stelle!

I PRODOTTI DIVENTATI CULT (E VIRALI) SU TIKTOK NEL 2021

Parlando di TikTok e di trend beauty è doveroso citare tutti quei prodotti che, grazie alla piattaforma, sono diventati famosissimi e anche quelli già conosciuti che hanno visto crescere la loro popolarità.

cliomakeup-tiktok-trend-make-up-skincare-teamclio-the-ordinary

Credits: @deciem Via Instagram

Secondo una ricerca di Stylight, sono aumentate le vendite dei prodotti The Ordinary e, sempre in termini di skincare, si sono incrementate anche quelle dei prodotti CeraVe, molto decantati proprio da Hyram Yarbro.

cliomakeup-tiktok-trend-make-up-skincare-teamclio-cerave

Credits: @cerave Via Instagram

MOLTI PRODOTTI E BRAND STANNO BENEFICIANDO DELL’EFFETTO TIKTOK

Un altro brand diventato molto più conosciuto anche tra i giovanissimi, seppure già famosissimo tra la beauty community, è Paula’s Choice. Sono sempre di più anche i fan della crema viso Cicapair di Dr.Jart+, perfetta per la pelle con rossori e discromie e usata da tantissimi TikTokers come primer.

cliomakeup-tiktok-trend-make-up-skincare-teamclio-cicapair

Dr. Jart+, Cicapair. Prezzo: 45,90€ su sephora.it

A proposito di skincare, c’è un altro brand che si è fatto conoscere dal grande pubblico proprio grazie a TikTok. Si tratta di Glow Recipe e, in particolare, di due referenze della linea all’anguria. Il primo prodotto è Glow Recipe Watermelon Glow PHA+BHA Pore-Tight Toner, un tonico esfoliante che minimizza i pori, il secondo Glow Recipe Watermelon Glow Niacinamide Dew Drops, un siero illuminante multitasking che agisce contro imperfezioni e discromie.

cliomakeup-tiktok-trend-beauty-teamclio-glow-recipe

Credits: @glowrecipe Via Instagram

Sempre grazie a TikTok, passando al make up, sta vivendo un periodo di seconda giovinezza il correttore Shape Tape di Tarte. Dando un’occhiata ai video della piattaforma, è praticamente il più utilizzato!

cliomakeup-tiktok-trend-makeup-skincare-teamclio-correttore

Credits: @markbartfairbeauty Via Instagram

Infine, un altro prodotto diventato virale su TikTok in questi mesi è il mascara Maybelline Lash Sensational Sky High, allungante fino all’inverosimile e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo! In pochi mesi, questo mascara è andato sold out praticamente ovunque.

cliomakeup-tiktok-trend-beauty-teamclio-mascara-maybelline

Maybelline, Lash Sensational Sky High Mascara. Prezzo: 9,45€ su lookfantastic.it

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema beauty, non perdetevi questi post:

1) A COSA SERVE L’OLIO VISO NELLA SKINCARE

2) I MIGLIORI PRODOTTI DI SEMPRE DI ESSENCE

3) TRUCCO OCCHI CHE INVECCHIA DOPO I 50 ANNI: TIPS E CONSIGLI

cliomakeup-tiktok-trend-make-up-skincare-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questa era la nostra guida ai principali trend beauty, make up e skincare, che hanno spopolato in questo 2021 sulla piattaforma social TikTok. Come sempre, a questo punto, vi passiamo la parola: che ne pensate? Ne avevate già sentito parlare? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here