TRUCCO OCCHI CHE INVECCHIA DOPO I 50 ANNI: ATTENZIONE ALLA PALPEBRA CADENTE
A tutte le età è importante sapere come truccare gli occhi in base alla forma, ma lo è ancor di più quando non si è più giovanissime e ci si ritrova ad avere a che fare con piccoli inestetismi come la tanto diffusa palpebra cadente.
Credits: @beautifolie Via Instagram
Come vi abbiamo già anticipato, ragazze, il segreto è ricreare una finta piega dell’occhio, spostando la sfumatura più in alto rispetto alla piega naturale. Nello specifico, parlando di trucco per palpebra cadente over 50, l’ideale è realizzare un make up delicato, perché i colori scuri rischiano di rendere questo “difetto” ancora più evidente.
Credits: @fiftyandmemagazine Via Instagram
Usate i colori scuri solo nella parte esterna dell’occhio e nella piega, usando invece un colore chiaro e luminoso su tutta la palpebra mobile. Non sottovalutate, inoltre, i benefici del mascara: sceglietelo incurvante e allungante, per ciglia all’insù capaci di minimizzare la palpebra cadente.
Credits: @susanbarton Via Instagram
IL TRUCCO CHE RINGIOVANISCE LO SGUARDO HA COLORI TENUI E PUNTA SULLE SOPRACCIGLIA
A questo punto, vi forniamo qualche spunto per un trucco occhi che ringiovanisce dai colori neutri e luminosi. Per quanto sia possibile spaziare tra molti look diversi, lo smokey eyes neutro, nei toni del marrone e con palpebra mobile valorizzata da un ombretto shimmer, resta quello più versatile e performante per gli occhi maturi.
Credits: @nightstar_beauty Via Instagram
NON SOTTOVALUTATE L’IMPORTANZA DELLE SOPRACCIGLIA
Un ruolo focale è rivestito dalle sopracciglia che, con il passare degli anni, tendono ad apparire meno folte e piene. Cercate sempre di riempirle, ma senza esagerare, per incorniciare al meglio lo sguardo.
Credits: @amandaramsaymakeup Via Instagram
Bastano pochi tratti di matita oppure l’utilizzo di un gel fissante per sopracciglia colorato con fibre per migliorare immediatamente l’arcata.
Credits: @cyndihowell_ Via Instagram
Insomma, ragazze, sono tanti i tips da tenere presenti per scongiurare il problema del trucco occhi che invecchia dopo i 50 anni. Tuttavia, riuscire a valorizzare lo sguardo maturo senza dover rinunciare (per forza) a uno smokey eyes o a qualche luccichio non è affatto impossibile!
Credits: @myover50skin Via Instagram
A tal proposito, avete già sentito (e visto!) gli ultimi consigli della nostra Clio sul perfetto trucco over 50, sia per gli occhi ma anche per viso e labbra? Date un’occhiata al make up che ha realizzato sulla sua splendida mamma, Mendy, visitando il suo canale YouTube oppure semplicemente cliccando sull’anteprima qui sotto!
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema beauty, non perdetevi questi post:
1) TUTTI I MIGLIORI OLI PER LE CUTICOLE
2) I ROSSETTI GLITTER SONO LA NUOVA TENDENZA INVERNO 2021-2022?
3) I MITI BEAUTY DA SFATARE UNA VOLTA PER TUTTE
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo finito! Questo era il nostro focus sul trucco occhi che invecchia dopo i 50 anni e su come correggerlo, soprattutto, dando vita al perfetto trucco over 50 antietà. Come sempre, a questo punto, a voi la parola: cosa ne pensate? Quali di questi look preferite? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!