COSA SIGNIFICA SOGNARE L’EX CHE TI BACIA O CHE RITORNA

Concentriamoci, adesso, su un caso specifico. Sognare l’ex che ritorna o che ti bacia cosa significa? Al contrario di quel che si può pensare, non significa necessariamente desiderare il ritorno dell’ex partner, ma esprime comunque un attaccamento forte nei suoi confronti.

cliomakeup-cosa-significa-sognare-ex-teamclio-12

Credits: Foto di Pexels | Vera Arsic

Se si sogna il ritorno dell’ex quando si ha già un nuovo partner, può essere il segno che qualcosa nella relazione presente non funziona al meglio. Ciò non vuol dire non essere innamorati, ma può succedere di rimpiangere l’ex quando la vita di coppia sta attraversando un momento di crisi o di difficoltà.

cliomakeup-cosa-significa-sognare-ex-teamclio-13

Credits: Foto di Pexels | Ron Lach



Può anche essere, però, che l’ex sia stato semplicemente idealizzato e che per questo venga rimpianto, apparendo nel sogno un’alternativa migliore alla vita reale.

QUANDO “PREOCCUPARSI” E QUANDO IL SOGNO DIVENTA UNA SPIA DI ALLARME

Come abbiamo già anticipato, sognare l’ex è molto comune – un po’ come pensare ancora al primo amore – e non c’è da preoccuparsi neppure se si ha già un nuovo partner. Il sogno può anche essere solo un avvertimento, un monito a non ripetere gli stessi errori.

cliomakeup-cosa-significa-sognare-ex-teamclio-attenzione

Via Giphy

Secondo la psicologia e l‘interpretazione dei sogni, inoltre, sognare l’ex può avere anche un significato molto più profondo. L’ex può rappresentare una parte di noi stessi, un lato della nostra personalità che abbiamo trascurato o messo in un angolo e che, attraverso il subconscio, vuole riemergere.

cliomakeup-cosa-significa-sognare-ex-teamclio-depressione

Credits: Foto di Pexels | Joanne Adela Low

UN CAMPANELLO D’ALLARME: I SOGNI SONO RAVVICINATI O RICORRENTI

Ci sono delle circostanze in cui, invece, il sogno diventa una sorta di campanello d’allarme, spia di un disagio più importante. Se capita di sognare l’ex ogni notte o comunque molto spesso – si parla, quindi, di sogni ricorrenti – è opportuno capire perché.

cliomakeup-cosa-significa-sognare-ex-teamclio-15

Credits: Foto di Pexels | Cottonbro

Soprattutto se la storia si è chiusa in modo traumatico, con molti interrogativi rimasti in sospeso, è probabile che la cosa non sia stata ancora superata e che l’ex torni a tormentarci perché si è alla ricerca di spiegazioni razionali che, purtroppo, molto probabilmente non arriveranno mai.

cliomakeup-cosa-significa-sognare-ex-teamclio-violenza

Credits: Foto di Pexels | Alex Green

Può accadere che una sola relazione finita male lasci un vero e proprio trauma. Se a distanza di anni continuate a risentirne, per capire cosa significa sognare l’ex vi consigliamo di parlarne con uno psicoterapeuta. La soluzione ideale, in realtà, sarebbe però prima di tutto affrontare l’ex e cercare di rimettere in ordine tutti i pezzi che ancora vi mancano.

cliomakeup-cosa-significa-sognare-ex-teamclio-aiuto

Via Giphy

Se l’ex partner era una persona violenta, fisicamente o psicologicamente, sognarla molto spesso indica il fatto che il trauma subito continua a fare del male e che non si è pronti a voltare pagina, andando avanti ed eventualmente dando fiducia a una nuova persona. A maggior ragione, anche in questo caso, vi consigliamo di rivolgervi a un professionista.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema relazioni, date un’occhiata a questi post:

1) TUTTO SULLA CUFFING SEASON

2) COME RAGGIUNGERE LA FELICITÀ DI COPPIA

3) LITIGARE FA BENE ALLA COPPIA OPPURE NO?

cliomakeup-cosa-significa-sognare-ex-teamclio-fine

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi è tutto! Questo era il nostro focus su cosa significa sognare l’ex, un’evenienza molto frequente! Cosa ne pensate? A voi è mai capitato di sognare in modo ripetuto il vostro ex partner? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

1 COMMENTO

  1. L’amore non si arrende mai, non perde mai la fede, è sempre pieno di speranza e resiste in ogni circostanza. Rendo a Dio tutta la gloria per aver portato la dottoressa Ige Ajayi nella mia vita per avermi aiutato a riavere mia moglie che mi ha fatto divorziare per un anno. Sono stata l’ultima persona sulla terra ad accettare il fatto che gli incantesimi esistono o non funzionano fino a quando non sono stato indirizzato alla dottoressa Ige Ajayi, online a chi ha aiutato così tante persone con i suoi potenti incantesimi. Non avevo altra scelta che provare perché 3 mesi dopo il divorzio, sono stato retrocesso al mio posto di lavoro a causa della depressione perché non so cosa fare per riaverla, ma grazie a Dio oggi per aver usato il Dr. Ige Ajayi per riavere la mia felicità e la mia vita amorosa entro 48 ore. Proprio la scorsa settimana qui, sono stato promosso di nuovo alla mia posizione e sono qui per condividere la mia esperienza con quest’uomo chiamato Dr. Ige Ajayi. Non so cosa stai passando oggi ma so che in tutte le situazioni c’è sempre una via d’uscita. Dr. Ige, prepara anche incantesimi della lotteria per cambiare la tua fortuna alla lotteria; incantesimi di fortuna della lotteria per cambiare la tua mentalità matematica usando la numerologia per prevedere con precisione i numeri vincenti del lotto. Incantesimi del lotto di buona fortuna per cambiare la tua mentalità spirituale per consentirti di vincere milioni alla lotteria. Vincite illimitate usando gli incantesimi del lotto di buona fortuna. Se vuoi che un incantesimo di gioco neutralizzi e annulli qualsiasi incantesimo e fattura contro il tuo successo nel gioco, allora prendi uno dei miei potenti incantesimi di gioco d’azzardo rivale. incantesimo di lavoro, incantesimo per fermare un divorzio, incantesimo di cura per eventuali malattie, incantesimo di protezione, incantesimo per diventare di successo, incantesimi di giustizia di corte ricchi e potenti E.T.C. Per tutti coloro che cercano un vero incantatore dovrebbero contattare il Dr. Ige Ajayi su: drigeajayi@gmail.com Puoi anche Whatsapp su +234(81)-3003-5939

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here