La conosciamo come Sofì dei Me Contro Te, il duo che fa impazzire i bambini, ma il suo vero nome è Sofia Scalia. Chi è e perché è diventata famosa? Originaria di Palermo, insieme a Luì, ossia Luigi Calagna, è una youtuber che ha riscosso enorme successo tra i bambini.
Video dopo video, i due hanno creato una vera e propria etichetta, un brand che firma giochi e libri ma anche film; il più recente è Me Contro Te – Persi Nel Tempo, che è uscito nelle sale il 1° gennaio 2022.
Ma cos’altro sappiamo di Sofì dei Me Contro Te? Proviamo a ripercorrere insieme le tappe più importanti della sua vita privata e professionale, svelandovi quel che sappiamo sul futuro matrimonio con il fidanzato Luì e il suo stile. Pronte, ragazze? Via col post!
Tutte le foto sono prese dall’account ufficiale Instagram @sofi.scalia
CHI È SOFIA SCALIA, LA SOFÌ DEI ME CONTRO TE
Sofia Scalia è una ragazza siciliana parte del gruppo Me Contro Te. È nata a Palermo il 14 maggio 1997, ha vissuto a Partinico ed è una nota youtuber.
È una tipica bellezza mediterranea, con lunghi capelli scuri e fluenti, occhi tondi e profondi e un viso dai tratti morbidi.
Lo sguardo dolce e frizzante l’ha resa un’icona principalmente tra i ragazzini.
Studia scienze della comunicazione, facoltà a cui si è iscritto anche il suo fidanzato Luì, che così è diventato anche il suo compagno di studi.
SOFÌ E LUÌ: GLI ESORDI DELLA COPPIA
Nel 2013 l’incontro con Luigi Calagna che, dopo un lungo corteggiamento, conquista Sofia e si fidanzano. Nel giro di un anno creano il duo che li ha portati al successo, grazie a una serie di video caricati su Youtube.
Inizialmente propongono contenuti virali e divertentissimi, che conquistano il pubblico dei più piccini. Sono talmente bravi e leggeri che nessuno si è mai chiesto se fossero fidanzati o meno, almeno all’inizio della loro carriera social.
Solo successivamente Sofì e Luì hanno confessato di essere fidanzati.
Il successo li travolge, le cifre di utenti che li seguono si moltiplicano a vista d’occhio tanto che nel 2017 creano uno secondo canale Youtube esclusivamente dedicato alle canzoni.
La proposta di matrimonio è avvenuta sul lago di Como
Insieme hanno pubblicato libri, album di figurine, hanno registrato il loro personalissimo marchio “Me Contro Te” e hanno realizzato tre film: la vendetta del Signor S (2020), Il mistero della scuola incantata (2021) e Persi nel tempo uscito nelle sale il 1° gennaio 2022.
Il 2021 è stato un anno particolarmente fortunato e prospero per i due, non solo dal punto di vista lavorativo. Lo scorso ottobre, sul lago di Como, Luigi Calagna ha fatto la proposta di matrimonio alla sua Sofia, che ovviamente è stata postata sul loro canale Youtube.
Lei, davanti al meraviglioso anello di Tiffany, ha detto sì, senza pensarci due volte.
Al momento non sappiamo quando si terranno le nozze, anche perché proprio loro due hanno dichiarato che attualmente sono molto impegnati e non sono riusciti a stabilire una data.