Fanno sognare (e sorridere), le 9 proposte di matrimonio più speciali che, negli ultimi anni, hanno costellato il web e popolato il nostro immaginario. Le idee per proposte di matrimonio a cui potersi ispirare sono tantissime, basta scegliere quella giusta.

Non si tratta solo di scegliere l’anello – anche se una proposta di matrimonio senza anello, diciamocelo, potrebbe lasciare scontenta la futura sposa! – ma anche di individuare la location perfetta e un modo creativo, diverso dal solito, per porre la fatidica domanda.

Le proposte di matrimonio divertenti e assurde sono quelle che, complici i social, al giorno d’oggi diventano immediatamente virali. L’ultimo caso è stato quello di un ragazzo che, per chiedere la mano alla sua fidanzata, ha fatto addirittura modificare il finale del cartone animato La bella addormentata nel bosco!

C’è anche chi ha chiesto alla propria metà di compiere il grande passo durante un concerto e chi è perfino riuscito a fare la sua proposta di matrimonio tra i giochi di luce dell’Aurora Boreale, per non parlare dei nostri amici vip e di alcune delle proposte di matrimonio nei film che hanno segnato generazioni di romanticone/i.

Non facciamoci prendere dall’emozione (una lacrimuccia, però, ci sta!) e cominciamo questa carrellata di proposte di matrimonio spettacolari e creative. Pronte?

cliomakeup-proposte-matrimonio-speciali-teamclio-cover.1

#1 PROPOSTA DI MATRIMONIO AL CINEMA CON UN FILM… MOLTO SPECIALE

Cominciamo con la recente proposta di matrimonio al cinema che un ragazzo di nome Lee Loechler ha fatto alla sua fidanzata, al suo fianco dai tempi del liceo. Lee ha portato la sua dolce metà a vedere il cartone animato La bella addormentata nel bosco e ha trovato un modo molto speciale per chiederle di sposarlo.

cliomakeup-proposte-matrimonio-speciali-teamclio-bella-addormentata-2

La proposta di matrimonio è diventata virale. Credits: @trivial.soup



Lee ha modificato il finale del cartone, spiazzando tutti i presenti in sala (che si sono rivelati poi amici e parenti della coppia): il Principe e la Principessa Aurora avevano il suo volto e quello della fidanzata e sullo schermo si è materializzata una romantica e divertente proposta di matrimonio.

cliomakeup-proposte-matrimonio-speciali-teamclio-3

Lei, ovviamente ha detto sì! Credits: @yours_true_lee

LA PROPOSTA DI MATRIMONIO MIGLIORE DEGLI ULTIMI ANNI

Lei, incredula, inizialmente ha faticato a capire cosa stesse succedendo, ma di lì a poco allo stupore è subentrata l’emozione e la sua voglia di pronunciare solo una parola: “Sì”. Le foto e i video sono finiti immediatamente su YouTube e sui social, diventando virali.

#2 PROPOSTA DI MATRIMONIO A UN CONCERTO (CON LA POPSTAR ADELE COME CUPIDO)

Sono passati alcuni anni, ma tutti ricordano ancora quando nel 2016 Adele ha fatto da Cupido a una proposta di matrimonio gay romanticissima. La cantante si trovava in Danimarca, a Copenaghen, quando ha invitato André Söderberg e Simon Carlsson sul palco.

cliomakeup-proposte-matrimonio-speciali-teamclio-adele

Via Giphy

Il primo ha chiesto al suo compagno di sposarlo e Adele, emozionatissima, ha assistito a questa proposta di matrimonio forse non molto intima ma davvero spettacolare. I due si sono abbracciati e gli applausi del pubblico sono stati scroscianti.

cliomakeup-proposte-matrimonio-speciali-teamclio-coppia-gay-5Credits: @Unsplash

Adele è stata testimone di altre proposte di matrimonio ai suoi concerti. Evidentemente, le sue canzoni sono state di ispirazione: d’altronde, fare una proposta di matrimonio al concerto del proprio cantante del cuore è un’idea magnifica.

#3 PROPOSTA DI MATRIMONIO SENZA ANELLO MA CON UN PAIO DI MANOLO BLAHNIK, COME IN SEX AND THE CITY

L’anello è molto spesso il protagonista indiscusso (con l’amore, questo è ovvio!) della proposta di matrimonio. Tuttavia, c’è anche chi non consegna l’anello di fidanzamento durante la proposta e preferisce doni meno convenzionali.

cliomakeup-proposte-matrimonio-speciali-teamclio-sex-and-the-city-6

Via Giphy

Ricordate, per esempio, quando Mr. Big ha chiesto a Carrie di sposarlo in Sex and the City? Si trovavano nella loro cabina armadio e l’affascinante Big ha fatto calzare alla protagonista un paio di scarpe Manolo Blahnik blu.

cliomakeup-proposte-matrimonio-speciali-teamclio-scarpe-carrie-7

Le scarpe da sposa di Carrie. Credits: @ManoloBlahnik

Una proposta di matrimonio da occhi a cuore, non trovate? Da copiare specialmente se la futura sposa è una fashionista accanita come Carrie Bradshaw!

#4 PROPOSTA DI MATRIMONIO CON SERENATA: LA SORPRESA DI FEDEZ A CHIARA FERRAGNI

Continuiamo con un’altra proposta di matrimonio che è diventata negli anni una pietra miliare della cultura pop. Stiamo parlando della proposta di matrimonio di Fedez a Chiara Ferragni.

cliomakeup-proposte-matrimonio-speciali-teamclio-fedez-8

Fedez chiede a Chiara Ferragni di sposarlo. Credits: @fedez

Era il 2017 e Fedez stava tenendo un concerto all’Arena di Verona. All’improvviso è stata chiamata Chiara a raggiungerlo sul palco, e lui dopo averle cantato una canzone si è messo in ginocchio dicendo: “Non servono anelli per tenerci insieme, ma per chiederti quello che ti sto per chiedere forse sì

cliomakeup-proposte-matrimonio-speciali-teamclio-chiara-ferragni-fedez-9

Il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez. Credits: @fedez

Il resto è storia: la coppia si è sposata e ha un bellissimo bambino, Leone. Non è una proposta di matrimonio facile da emulare, ma una serenata e un bell’anello di fidanzamento possono sortire lo stesso effetto.

Ragazze, non abbiamo ancora finito… Continuate a leggere per scoprire le ultime proposte di matrimonio speciali, originali e romantiche che abbiamo scovato per voi (e non solo da film o tra i vip). Girate pagina e preparatevi a rimanere a bocca aperta!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here