Difficile resistere ai tagli capelli lunghi 2022, pensati per tutte le donne amanti dei capelli lunghi e voluttuosi e in grado di adattarsi a diverse esigenze.
Sono tantissime le idee e le proposte tra cui potersi destreggiare. Si spazia dai tagli capelli lunghi lisci e fluidi, che assecondano il trend dei Liquid Hair tanto in voga tra le star, ai tagli capelli lunghi ricci e mossi. A dominare le scene, inoltre, saranno i tagli capelli lunghi scalati e sfilati, specialmente davanti oppure scalati a punta dietro per chi predilige scalature più nette e decise.
Curiose di scoprire con noi tutte le nuove tendenze tagli capelli lunghi 2022, tra immagini e foto ispirazionali? Allora, iniziamo: via con il post!
Credits: @aaashleee, @bel_pipsqueekings, @polinazhdanovaa Via Instagram
TAGLI CAPELLI LUNGHI E MEDIO LUNGHI 2022: I TREND DAL NATURAL LOOK AI LIQUID HAIR
Tra i tantissimi tagli capelli 2022 suggeriti dagli addetti ai lavori, i tagli di capelli lunghi donne sono quelli che mettono tutti d’accordo. D’altronde, è davvero difficile resistere al fascino di chiome extra-long, voluttuose e morbide.
Credits: @hairby_chrissy Via Instagram
I LIQUID HAIR SONO IL TREND DOMINANTE PER LO STYLING DEI TAGLI DI CAPELLI LUNGHI 2022
Iniziamo a dare un’occhiata alle principali tendenze. Sono due i macro trend da seguire: il primo è quello dei Liquid Hair, molto gettonato anche tra le star di Hollywood. I capelli lunghi vengono acconciati – grazie all’utilizzo di tecniche e prodotti ad hoc – in modo da risultare liscissimi e fluidi, come fossero liquidi appunto.
Credits: @igorkhonin Via Instagram
Questo tipo di hairstyle è perfetto per chi desidera sfoggiare tagli di capelli lunghi lisci ordinati e disciplinati.
Credits: @oladementeva Via Instagram
Di contro, saranno molto in voga anche i tagli di capelli lunghi naturali e un po’ messy, da portare con riga al centro o spostata di lato a seconda delle preferenze e facilissimi da gestire.
Credits: @isaacortesz Via Instagram
In questo caso, la messa in piega è mossa ma morbida, sapientemente strutturata così da risultare quanto più possibile naturale, quasi casuale.
Credits: @lordoftheblonde Via Instagram
TAGLI CAPELLI LUNGHI 2022 CON FRANGIA O CON CIUFFO
Ma come porteremo i tagli di capelli lunghi quest’anno? Preferibilmente con la frangia, da scegliere in una delle sue mille varianti, tutte di grande impatto e fascino. La frangia piena e leggermente bombata resta una delle più amate.
Credits: @romeufelipe Via Instagram
Spopolerà anche la cosiddetta wispy bang, ossia un nuovo tipo di frangia lunga mai piena e piuttosto sfilata da portare spettinata sulla fronte. Questa frangia è l’ideale sui capelli mossi e naturali.
Credits: @jeanlouisdavidfr Via Instagram
Sarà molto di moda anche la frangia a tendina, così come la frangia da portare leggermente aperta al centro.
Credits: @leventikilicO Via Instagram
Per chi reputa la frangia troppo impegnativa, via libera invece ai tagli di capelli lunghi con il ciuffo. Sceglietelo lungo e laterale, per velare leggermente lo sguardo e rendere il vostro hairstyle più sensuale e intrigante.
Credits: @polinazhdanovaa Via Instagram
Oppure, ancora, optate per il famosissimo ciuffo frangia, lungo e da portare con riga in mezzo per un look molto soft ed elegante.
Credits: @framesiofficial Via Instagram