TAGLI CAPELLI LUNGHI SCALATI 2022: I LOOK IMPERDIBILI
I capelli scalati 2022 sono un must e le scalature saranno grandi protagoniste anche per quanto riguarda i tagli di capelli lunghi donne. Chi apprezza particolarmente i tagli di capelli lunghi scalati e sfilati, non potrà fare a meno di trovare irresistibile lo shag lungo. Scalatissimo e spesso accompagnato dalla frangia, è di grande impatto se realizzato su una chioma mossa.
Credits: @aaashleee Via Instagram
In alternativa, è possibile optare per tagli di capelli lunghi scalati solo davanti, con ciocche più corte a incorniciare il viso.
Credits: @marcelocammpos Via Instagram
Torneranno alla ribalta anche i tagli di capelli lunghi scalati a punta dietro, in voga nei primi anni ’00 e nuovamente al centro delle scene per chi predilige hairstyle davvero molto scalati.
Credits: @elowyn.lapointe Via Instagram
I TAGLI DI CAPELLI LUNGHI SCALATI SARANNO UN MUST HAVE DEL 2022, MA ATTENZIONE A SCEGLIERE QUELLO GIUSTO
A seconda delle vostre preferenze, potrete scegliere di scalare più o meno i capelli. Ovviamente è importante tenere conto anche del proprio tipo di capello: una scalatura molto vistosa, infatti, difficilmente potrà donare a capelli lunghi fini e sottili.
Credits: @hairbylibri Via Instagram
In questo caso, optate per scalature leggere, in grado di rendere più dinamico il taglio senza penalizzare però il volume.
Credits: @soho.salon Via Instagram
I MIGLIORI HAIRSTYLE PER I CAPELLI LUNGHI RICCI E MOSSI
Infine, ragazze, concludiamo questa carrellata di foto di tagli capelli lunghi 2022 donne con dei look pensati per chi ha capelli lunghi ricci o comunque molto mossi.
Credits: @bel_pipsqueekinsaigon Via Instagram
L’ideale, in questo caso, è optare per tagli scalati per non rendere la capigliatura troppo pesante. Questo, infatti, rischierebbe di appiattire il riccio e di non valorizzarlo a sufficienza.
Credits: @bel_pipsqueekinsaigon Via Instagram
I tagli di capelli lunghi ricci e mossi con il ciuffo o con la frangia continueranno a essere molto gettonati. Ricordatevi sempre, però, di non piastrare le ciocche anteriori e di lasciarle libere e messy come il resto della chioma.
Credits: @bel_pipsqueekinsaigon Via Instagram
Non vi resta che scegliere la proposta look che piĂą fa per voi e che piĂą vi rispecchia, assecondando il mare delle nuove tendenze a tema tagli capelli lunghi 2022.
Credits: @jenyaandreev.colorist Via Instagram
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:
1) I MIGLIORI TRATTAMENTI PER IL CUOIO CAPELLUTO
2) COME NON AVERE I CAPELLI SPORCHI CON IL CAPPELLO
3) OLIO DI ROSMARINO PER I CAPELLI: RICETTE E BENEFICI
Via Giphy
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo finito! Questo era il nostro focus su tutte le ultime tendenze per quanto riguarda i tagli capelli lunghi 2022, pari oppure scalati e sfilati, con riga al centro oppure con frangia o con ciuffo. Come sempre, giunte alla fine del post, lasciamo a voi l’ultima parola: cosa ne pensate? Quali di questi look preferite? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!