Per cambiare look senza strafare, i tagli capelli medi 2022 sono l’ideale. Lisci o ricci, pari o scalati, i tagli di capelli di media lunghezza pensati per le donne dagli addetti ai lavori dell’hairstyle sono semplicemente irresistibili.
Si parte con i grandi classici e, nello specifico, con il long bob. Il taglio di capelli medio più iconico si presta a mille varianti sul tema, con frangia o con ciuffo, scalato e sfilato oppure simmetrico e pari. Per chi ama sbizzarrirsi con le scalature, non c’è niente di meglio di shag e mullet, che dominano le scene per quanto riguarda i tagli capelli medi scalati. Non mancano, infine, proposte interessanti in termini di tagli capelli medi ricci e mossi, adatti a valorizzare il dinamismo e il volume della chioma.
Siete pronte a scoprire con noi, tra foto e immagini, i tagli capelli medi 2022 piĂą accattivanti e di tendenza? Allora, iniziamo: via con il post!
Credits: @junior_hair1, @rachelwstylist, @romeufelipe Via Instagram
TAGLI CAPELLI MEDI 2022: CONTINUA A SPOPOLARE IL LONG BOB, IN OGNI VARIANTE
Ormai lo sappiamo bene. Quando si tratta di cambiare look e si “sfogliano”, come all’inizio di quest’anno, le nuove tendenze tagli capelli 2022, molto spesso si finisce per optare proprio per le mezze lunghezze.
Credits: @cabelodivooficial Via Instagram
Rassicuranti e non troppo estremi, ma al tempo stesso innovativi e glam, i tagli capelli medi 2022 promettono di fare faville e di conquistare tutti i saloni di bellezza per la loro versatilitĂ e il loro fascino indiscutibile. Tra i piĂą gettonati continuerĂ a distinguersi il long bob, in ogni declinazione possibile.
Credits: @dessangeparis Via Instagram
IL LONG BOB RESTA UNO DEI TAGLI DI CAPELLI MEDI TOP, IN OGNI VARIANTE
Pari oppure leggermente scalato e sfilato, il caschetto medio lungo è un evergreen destinato a non tramontare mai. Lo si può portare più o meno corto, facendolo arrivare alle clavicole oppure alle spalle.
Credits: @hair.elga Via Instagram
Per movimentarlo e renderlo più sbarazzino, l’ideale è puntare sulle scalature leggere. Il long bob scalato e sfilato, più corto dietro e lungo davanti, continuerà a riscuotere consensi. Il taglio risulta arioso, leggero e dinamico, in grado di adattarsi a diversi tipi di piega, liscia oppure mossa.
Credits: @junior_hair1 Via Instagram
Se si preferisce il taglio medio pari, meglio puntare sulla semplicità . Provate a scegliere tra la riga laterale o la riga in mezzo e anche a “giocare”, cambiando styling a seconda delle occasioni.
Credits: @wellaproes Via Instagram
La perfezione e la simmetria del taglio, in abbinamento con uno styling liscio e semplice, è la quintessenza della raffinatezza e dell’eleganza sofisticata.
Credits: @romeufelipe Via Instagram
CON LA FRANGIA O CON IL CIUFFO, PER UN HAIRSTYLE INTRIGANTE E DI TENDENZA
I tagli capelli medi 2022 con la frangia o con il ciuffo saranno un must. Basti pensare ai tagli capelli medi scalati con ciuffo frangia o frangia a tendina, vagamente ispirati agli anni ’70 e all’estetica delle iconiche Charlie’s Angels.
Credits: @rachelwstylist Via Instagram
La frangia, in particolar modo, si può scegliere corposa e piena, da portare lateralmente in modo da velare tutta la fronte, oppure più corta per un look dall’appeal sbarazzino.
Credits: @andrewsmithhairstylist Via Instagram
In alternativa, soprattutto se il taglio medio è particolarmente scalato, potete anche scegliere di abbinare una frangetta corta e tagliata di netto. Il vostro look si trasformerà immediatamente in un capolavoro dal fascino punk rock!
Credits: @msnataliejean Via Instagram