IDEE PER LA COLAZIONE DEL GIOVEDÌ: PANE CON CREMA DI ZUCCA E UOVO ALLA COQUE

Tra le nostre idee di colazione non poteva mancare una proposta dedicata a tutte le amanti del salato per la colazione del giovedì.

Cliomakeup-idee-colazione-6-ricette

Credits: @morganavilla.dietista Via Instagram

Indecise tra la colazione dolce o salata? Per la colazione salata del giovedì prepariamo un ovetto alla coque accompagnato da una bruschetta alla zucca. Versiamo l’acqua in un pentolino e portiamola a bollore. Aggiungiamo l’uovo e impostiamo un timer di 4 minuti. Nel mentre tagliamo il pane integrale a fette e tostiamolo.

Aiutandoci con una forchetta, schiacciamo della polpa di zucca cotta e aggiungiamo della salsa tahin. Non ci resta che spalmare la crema di zucca sul pane tostato e completare con dei semi di girasole.

VENERDÌ: UN GUSTOSO E SANO PORRIDGE AL CIOCCOLATO

Teniamo duro, il weekend è vicino! Per la colazione del venerdì vi proponiamo un golosissimo porridge con copertura al cioccolato.

Cliomakeup-idee-colazione-7-ricette

Credits: @morganavilla.dietista Via Instagram



Per realizzarlo mettiamo in un pentolino i fiocchi d’avena con il latte o una bevanda vegetale. Cuociamo fino a quando i fiocchi saranno morbidi e aggiungiamo della granella di pistacchio. Travasiamo il nostro porridge in una ciotolina e ricopriamo con del cioccolato fondente.

SABATO: FESTEGGIAMO IL WEEK END CON LA TORRETTA AI LAMPONI

Finalmente la colazione del sabato! Se avete la fortuna di potervi concedere un risveglio lento e rilassato, vi consigliamo di provare questa torretta ai lamponi.

Cliomakeup-idee-colazione-8-ricette

Credits: @morganavilla.dietista Via Instagram

Realizzarla è semplicissimo: mischiamo un po’ di latte con della vaniglia in polvere e immergiamoci delle fettine di pane. Scaldiamo una padella e andiamo a dorare le nostre fette su entrambi i lati.

Prepariamo un cremina mischiando lo yogurt greco con dei lamponi tagliati a pezzi. Realizziamo una torretta alternando le fette di pane con la crema et voilà! La colazione è servita.

DOMENICA: CONCEDETEVI UNA DELIZIOSA TORTA E CAPPUCCINO

Concludiamo in bellezza le nostre idee di colazione per variare durante la settimana con la colazione della domenica, con cappuccino e torta di pane al cacao, un modo dolcissimo per recuperare il pane in esubero.

Cliomakeup-idee-colazione-9-ricette

Credits: @morganavilla.dietista Via Instagram

LA TORTA DI PANE É UN’OTTIMA RICETTA ANTISPRECO

Per preparare questo dolce tagliamo a pezzi 300 g di pane raffermo e mettiamolo in una ciotola. Aggiungiamo la scorza di un’arancia e versiamo un 1 litro di latte caldo. Lasciamo ammorbidire il pane per circa 30 minuti.

A questo punto aggiungiamo 120 g di biscotti spezzettati, 50 g di cacao amaro in polvere e una pera tagliata a pezzetti. In un’altra ciotola sbattiamo due uova mede e aggiungiamole al composto. Versiamo anche 120 g di zucchero e 50 g di noci. Ricopriamo uno stampo con un foglio di carta forno e versiamo il composto. Cuociamo in forno statico preriscaldato a 180 gradi per circa 60 minuti. Che dire, con questa colazione non potrà che essere una buona domenica!

Ragazze, se siete alla ricerca di utili consigli per seguire una dieta varia ed equilibrata, non perdetevi questi post:

1) MENÙ INVERNALE E LISTA DELLA SPESA: RICETTE E ISTRUZIONI PER L’USO

2) QUALI SONO I BUONI MOTIVI PER MANGIARE LE FONTI DI CARBOIDRATI?

3) DIETA OVER 40: 7 CONSIGLI UTILI PER PERDERE PESO E RESTARE IN FORMA

FONTI

Linee guida per una sana alimentazione Revisione 2018 CREA Centro di Ricerca Alimenti e Nutrizione, 2018

Dott.ssa Morgana Villa Dietista Nutrizionista

Cliomakeup-idee-colazione-20-gif

Via Giphy

Ragazze, speriamo che le nostre idee di colazione possano esservi utili durante il corso della settimana. Ora vi lasciamo la parola. Quali tra queste proverete? Avete altre idee da condividere? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here